Author Topic: Viola in prestito  (Read 4079 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #48 on: 03/10/14, 17:14 »
Viola in prestito: Weekend con 3 reti e belle prove

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “Viola in prestito” con cui seguire il rendimento dei giocatori di proprietà della Fiorentina, giovani sparsi in giro per l’Italia ed elementi mandati all’estero. Questo il resoconto del weekend:

Premier League:
ALONSO (Sunderland): Tenuto a riposo in FA Cup nel match sul campo dell’Hull che i suoi perdono malamente 3-0.

Liga spagnola:
IAKOVENKO (Malaga): Impegnato stasera nel posticipo con l’Osasuna.

Serie A:
PICCINI (Livorno): In campo negli ultimi 10′ di Samp-Livorno, a rimonta già completata dai padroni di casa.

VECINO (Cagliari): L’uruguayano fa il bis, segnando il suo secondo gol consecutivo, e ancora una volta bello nell’esecuzione. E’ diventato un titolarissimo del Cagliari e sta facendo vedere ottime qualità.

Serie B:
BABACAR e SALIFU (Modena): Il Modena si mangia le mani per il 2-2 di Padova maturato dopo il doppio vantaggio acquisito. Grazie anche a Babacar, che torna a brillare sul piano della prestazione e segna un gran bel gol, sigillo numero 14 del suo campionato. Buona prova in mezzo al campo anche di Salifu.

BERNARDESCHI (Crotone): Reduce dall’impegno in Under 21 e in odore di stage con Prandelli, parte a sorpresa dalla panchina nel match casalingo contro il Cittadella. Ma subentra al 60′, con i suoi in vantaggio di un gol ma in inferiorità numerica, e si cala bene nel match avviando anche l’azione del raddoppio con una bella verticalizzazione.

ACOSTY (Carpi): Capitombolo casalingo del Carpi, sconfitto 3-0 dalla Reggina. Acosty parte ancora dalla panchina e colleziona solo la manciata di minuti finali.

BITTANTE (Avellino): Come sempre titolare nell’importante vittoria esterna 1-0 contro l’Empoli.

CAMPORESE (Cesena): Terza gara di fila da titolare, a Pescara, fresco di convocazione per lo stage di Prandelli. Viene però sostituito dopo 45′.

ASHONG (Spezia): Assiste dalla panchina alla sconfitta dei suoi a Novara. Per lui score di appena 1 presenza e per una manciata di minuti in tutta la stagione.

Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Finalmente una soddisfazione per Carraro che segna, su rigore, uno dei due gol con cui il Pavia ritrova una vittoria che mancava da quasi 3 mesi, 2-0 sul campo del Lumezzane.

ROZZIO (Pisa): Come sempre titolare nel match contro l’Ascoli che finisce con la sconfitta 2-1.

AGYEI (Benevento): In campo per 90′, come sta accadendo da un bel pezzo, nell’1-1 casalingo con il Frosinone, buona prova per il mediano.

Serie A danese:
ZOHORE (Brondby): Dopo una lunghissima serie di gare da titolare, parte dalla panchina nel match con il Nordsjaelland e subentra a 20′ con la gara che finisce 4-1. Il Brondby è quarto.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
« Last Edit: 03/10/14, 17:32 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #49 on: 03/16/14, 00:04 »
Due assist di Bernardeschi

In serie B continua la rincorsa del Crotone verso i play-off, uscito vincente per 4-1 dalla trasferta contro la Reggina. Al Granillo di Reggio Calabria l’attaccante della Fiorentina Federico Bernardeschi (in prestito ai calabresi) ha realizzato due assist vincenti per i compagni. Il numero 29 del Crotone è stato anche ammonito al 78° minuto di gioco, per poi lasciare il campo 3 minuti dopo, in seguito ad una sostituzione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #50 on: 03/17/14, 22:17 »
Berna assist man, Iako contro CR7

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “Viola in prestito” con cui seguire il rendimento dei giocatori di proprietà della Fiorentina, giovani sparsi in giro per l’Italia ed elementi mandati all’estero. Questo il resoconto del weekend:

Premier League:
ALONSO (Sunderland): Gioca tutti i 90′ nello 0-0 casalingo contro il Crystal Palace.

Liga spagnola:
IAKOVENKO (Malaga): Nel match casalingo contro il Real Madrid gioca gli ultimi 25′ al cospetto di Ronaldo (autore del gol decisivo) e compagnia. Il Malaga esce a testa alta sconfitto 1-0.

Serie A:
PICCINI (Livorno): Rimane in panchina tutti i 90′ di Livorno-Bologna 2-1.

VECINO (Cagliari): Confermato titolare anche contro la Lazio, dopo le due reti delle ultime settimane, stavolta non brilla, al pari dei compagni. Ma ha il merito di guadagnarsi il rigore del possibile pareggio, non fosse per Pinilla.

Serie B:
BABACAR e SALIFU (Modena): Il Modena gioca bene ma non va oltre lo 0-0 casalingo contro l’Empoli. Entrambi titolari, con Babacar che si conferma in salute anche senza trovare la via del gol, trovando sulla sua strada una grande risposta di Bassi.

BERNARDESCHI (Crotone): Grande protagonista nel successo 4-1 sul campo della Reggina. Il 20enne mancino offre due assist vincenti ai compagni e prende voti altissimi.

ACOSTY (Carpi): Riproposto da titolare nella trasferta contro il Cittadella ed è uno dei pochi a salvarsi con una prestazione positiva nonostante la sconfitta 1-0.

BITTANTE (Avellino): Schierato da titolare sull’out destro, partecipa alla sconfitta dei suoi per 1-0 a Bari.

CAMPORESE (Cesena): Reduce dallo stage con Prandelli, torna in panchina dopo 3 presenze consecutive, e assiste dalla panchina alla sconfitta 1-0 col Siena.

ASHONG (Spezia): Non trova spazio neanche nel match casalingo contro il Pescara. Per lui score di appena 1 presenza e per una manciata di minuti in tutta la stagione.

Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Il Pavia penultimo blocca sullo 0-0 casalingo la Pro Vercelli seconda in classifica. Gara sulla costante difensiva, Carraro gioca 90′ ma si vede poco.

ROZZIO (Pisa): Nel match casalingo col Benevento, parte dalla panchina ma subentra già dopo 12′ per l’infortunio di un compagno. Il Pisa spreca un doppio vantaggio e viene raggiunto all’ultimo secondo.

AGYEI (Benevento): Assente nel match a Pisa per infortunio.

Serie A danese:
ZOHORE (Brondby): Seconda panchina consecutiva nella trasferta contro – udite udite – l’Esbjerg, subentra nei minuti finali di un match che finisce 0-0.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #51 on: 03/24/14, 22:42 »
Baba-gol, Alonso espulso

Bernardeschi e Cola appannati, bene Bacci e Vecino.

SERIE A
Cristiano PICCINI (Livorno): a Torino non vive la sua migliore serata da quando gioca in Serie A. Esterno destro a tutta fascia, è perennemente costretto a difendere a causa dei continui attacchi granata, non riuscendo così a proporsi offensivamente. Voto 5,5
Matias VECINO (Cagliari): altra prova positiva, nonostante a Bologna arrivi la sconfitta. Stavolta Lopez lo schiera alle spalle delle punte, suo ruolo originale, e l'uruguaiano non delude le aspettative, muovendosi bene gli spazi e creando qualche situazione pericolosa per la difesa emiliana. Voto 6

(LaPresse)

SERIE B
Maxwell ACOSTY (Carpi): in campo negli ultimi dieci contro il Novara, partecipa alla sconfitta di misura. Senza voto
Nii Nortey ASHONG (Spezia): in panchina nella vittoria esterna a Brescia.
Khouma BABACAR (Modena): altra grande prova e altro gol, il quindicesimo in campionato. Contro il Latina, distrutto 4-0, apre le marcature con un tocco sotto misura, da rapace d'area. Insieme a Granoche crea pericoli continui alla retroguardia pontina. Impegna Iacobucci su calcio piazzato, fa venire il mal di testa a Cottafava, quindi il gol e la sostituzione a cinque minuti dalla fine. Voto 7
Federico BERNARDESCHI (Crotone): nella sfida con il Bari, terminata 0-0, non incide come suo solito. Il più esperto Zanon, suo avversario diretto, lo controlla senza particolari patemi e, dopo 75 minuti, il tecnico rossoblu Drago decide di sostituirlo con Giannone. Un po' appannato. Voto 5,5
Luca BITTANTE (Avellino): contro il Siena sconta un turno di squalifica, pertanto non scende in campo nell'incontro che premia i toscani.
Michele CAMPORESE (Cesena): prova senza sbavature nella vittoria di misura contro la Juve Stabia. Ad inizio ripresa sfiora il gol. Voto 6
Amidu SALIFU (Modena): non figura tra i convocati per la partita con il Latina.

LEGA PRO - PRIMA DIVISIONE
Daniel AGYEI (Benevento): infortunato e non convocato per il match con L'Aquila, perso di misura.
Federico CARRARO (Pavia): tra i migliori dei suoi nella sconfitta con la Cremonese. Voto 6
Paolo ROZZIO (Pisa): il grossetano Marotta lo mette in continua difficoltà, sia tatticamente che fisicamente. Il pacchetto arretrato nerazzurro è in balia dell'attacco maremmano, situazione non ideale per esprimersi al meglio. Voto 5

LEGA PRO - SECONDA DIVISIONE
Alessandro BACCI (Tuttocuoio): è una certezza per la formazione neroverde, anche contro il Poggibonsi. Infilato da Ferri Marini, bravo a sfruttare una sua respinta, dopo tira giù la saracinesca, compiendo interventi utili a mantenere la parità. Voto 6
Diego CENCIARELLI (Teramo): in campo nell'ultima mezz'ora contro l'Aprilia. Gli abruzzesi perdono 3-1, lui non sfigura. Voto 6
Michele FOSSATI (Gavorrano): prestazione così così nell'importante successo contro il Castel Rigone. Dei tre centrocampisti minerari è quello che soffre di più. Sostituito da Cretella dopo settantatré minuti. Voto 5,5

CAMPIONATO PRIMAVERA
Alberto ROSA GASTALDO (Torino): ancora infortunato, ma felice per la matematica qualificazione alle fasi finali con cinque giornate di anticipo.

SERIE D
Alessio COLA (Jolly&Montemurlo): confermato titolare e terzino sinistro nella difesa a quattro, insieme ai compagni perde contro la Pistoiese. Prova non entusiasmante. Voto 5,5

ESTERO
Marcos ALONSO (Sunderland): corre, sbaglia pochi passaggi e prova anche qualche tiro per far male al Norwich, che però alla fine festeggia la vittoria. Negli ultimi cinque minuti di match si guadagna due ammonizioni, venendo così espulso. Molto ingenuo il secondo giallo, con un tocco di mano in area avversaria. Voto 5,5
Kenneth ZOHORE (Brøndby): entra in campo al settantatresimo minuto, quando i gialloblu stanno già perdendo 2-1 con l'Odense in casa. Non riesce a dare la svolta. Senza voto

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #52 on: 03/25/14, 22:56 »
Serie B: Bernardeschi ancora in rete

Federico Bernardeschi segna ancora. Il giovane fantasista viola in prestito al Crotone ha infatti messo a segno la rete numero 9 in questo campionato al 55′ di Virtus Lanciano-Crotone, snodo fondamentale per i calabresi nella corsa ai play-off. Un gol su punizione, sfruttando l’apertura della barriera per il momentaneo 1-0 degli ospiti, che salgono così al quarto posto in classifica.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #53 on: 03/26/14, 16:18 »
VIDEO: Bernardeschi segna anche su punizione

Continua la straordinaria stagione di Federico Bernardeschi, di pari passo a quella del Crotone, da ieri sera terzo in Serie B a pari merito col Trapani e ad un solo punto dall’Empoli secondo. La vittoria ottenuta dai calabresi sul difficilissimo campo del Lanciano è firmata ancora una volta dal talentuoso mancino di proprietà della Fiorentina, che con una punizione di classe e furbizia trova la rete che sblocca e decide il match. Per il classe ’94, già nel giro dell’Under 21 e convocato pure da Prandelli per il suo stage qualche settimana fa, si tratta del gol numero 9 in stagione e senza calci di rigore. Tanta roba per un ragazzo alla prima esperienza in un campionato professionistico, la Fiorentina può sfregarsi le mani.

La sintesi del match, con il gol di Bernardeschi in apertura di servizio:

SI. BARG.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #54 on: 03/27/14, 23:05 »
Berna show, Vecino alla Nainggolan

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “Viola in prestito” con il resoconto delle gare infrasettimanali (nei campionati in cui si è giocato).

Premier League:
ALONSO (Sunderland): Espulso la scorsa settimana, non gioca sul campo del Liverpool con i suoi che perdono 2-1. Momento di crisi per i Black Cats, tornati in zona retrocessione.

Liga spagnola:
IAKOVENKO (Malaga): Gioca gli ultimi 20′ di Malaga-Espanyol, gara persa 2-1.


Serie A:
PICCINI (Livorno): Rimane in panchina tutti i 90′ di Atalanta-Livorno 2-0.

VECINO (Cagliari): Titolarissimo, gioca 90′ contro il Verona offrendo un’altra ottima prova. La Gazzetta dello Sport gli dà 6,5 con pagella: “Bene, è quello che si avvicina di più a Nainggolan”. Niente male.

Serie B:
BERNARDESCHI (Crotone): Ancora decisivo, segna il gol partita nello scontro d’altissima classifica sul campo del Lanciano (VIDEO).

BABACAR e SALIFU (Modena): Entrambi assenti, il primo per squalifica il secondo per infortunio, nel 2-2 esterno con la Reggina

BITTANTE (Avellino): Ancora 90′ come laterale destro nell’1-1 a Carpi.

CAMPORESE (Cesena): Buona prova del difensore, in campo 90′ a Bari nel match che termina 0-0. Sta trovando continuità in questo finale di stagione.

ACOSTY (Carpi): Assiste dalla panchina all’1-1 interno contro l’Avellino. Fin qui un’esperienza sotto le aspettative, da gennaio 8 presenze di cui solo 2 da titolare.

ASHONG (Spezia): Assiste dalla panchina alla sconfitta interna col Trapani. Per lui score di appena 1 presenza e per una manciata di minuti in tutta la stagione.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #55 on: 03/31/14, 20:12 »
Babacar sfortunato, Rozzio in gol

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “Viola in prestito” con cui seguire il rendimento dei giocatori di proprietà della Fiorentina, giovani sparsi in giro per l’Italia ed elementi mandati all’estero. Questo il resoconto del weekend:

Premier League:
ALONSO (Sunderland): Impegnato stasera contro il West Ham.

Liga spagnola:
IAKOVENKO (Malaga): Impegnato stasera contro il Betis.

Serie A:
PICCINI (Livorno): Impegnato stasera nel posticipo contro l’Inter.

VECINO (Cagliari): A Torino parte a sorpresa dalla panchina dopo le ultime, positive, prestazioni. Subentra al 57′ ma non riesce ad entrare bene in partita.

Serie B:
BABACAR e SALIFU (Modena): Ancora out il centrocampista, mentre l’attaccante classe ’93 gioca tutta la gara contro lo Spezia. Nonostante le occasioni finisce 0-0 ma Babacar si rende più volte pericoloso, sfiorando il gol con un gran destro in avvio, poi colpendo una traversa in mischia e infine al 94′ calciando debolmente e centrale l’ultima occasione del match. Per Baba 15 gol stagionali.

BERNARDESCHI (Crotone): In campo per 82′ nel match casalingo con la Ternana (1-1) si mangia un’occasione sotto porta sul secondo palo.

ACOSTY (Carpi): Parte dalla panchina sul campo del Latina e subentra al 56′ con i suoi già sotto di un gol, sarà il risultato finale.

BITTANTE (Avellino): Per una volta parte dalla panchina ma trova comunque spazio negli ultimi 25′ del match col Cittadella vinto 1-0.

CAMPORESE (Cesena): Non prende parte per squalifica al match tra Cesena e Novara.

ASHONG (Spezia): Non trova spazio neanche nel match sul campo del Modena. Per lui score di appena 1 presenza e per una manciata di minuti in tutta la stagione.

Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Il girone A a riposo.

ROZZIO (Pisa): Il difensore classe ’92 partecipa alla goleada contro il Prato (5-0) segnando anche il gol del momentaneo 2-0 in mischia.

AGYEI (Benevento): Assente nel match a Barletta per infortunio.

Serie A danese:
ZOHORE (Brondby): Rimane in panchina tutti i 90′ di Viborg-Brondby 0-1.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO