Author Topic: Viola in prestito  (Read 4079 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #32 on: 12/03/13, 23:41 »
Babacar: “Vorrei restare al Modena a gennaio”

Dopo la sostituzione di sabato e la scena di stizza di Babacar – attaccante in prestito al Modena ma di proprietà della Fiorentina – appena arrivato in panchina, proprio il giovane gialloblù ha voluto spiegare l’episodio alla ripresa degli allenamenti: “Ho preso una botta e mi faceva male il ginocchio: non potevo correre e dare il massimo. Per non rischiare dovevo uscire per forza e c’erano in panchina ragazzi che potevano dare una mano alla squadra pronti a entrare. Ero arrabbiato per il male e perché non potevo stare in campo, non per la sostituzione. Il Mister è stato bravo a togliermi dal campo”.

Non si può sapere come sarebbe finita la partita con Babacar in campo, ma senza di lui è arrivato il pareggio del Siena all’ultimo secondo di gara: “Abbiamo fatto tutto quello che ha detto il Mister, ma loro dovevano attaccare, noi difendere. Peccato che la palla sia entrata proprio alla fine. È stato un colpo di sfortuna”. Sabato si va a Novara, inutile dirlo, per vincere: “Dobbiamo vincere per forza, stiamo lavorando molto bene. Ci dispiace non vincere da un mese, ma a volte ci si mette anche la sfortuna. Il girone di ritorno sarà ancora più pesante e più duro, ma penso anche più bello. Il Modena arriverà in alto perché lavoriamo bene e vinceremo”.

Sono tante le responsabilità di Billy Babacar che, per la prima volta in carriera, è l’uomo fondamentale della squadra: “Quando hai la squadra, la società e gli amici vicini non senti la pesantezza delle pressioni. Forse quando sei in campo devi concentrati per dare qualcosa in più perché tutti aspettano te, ma si sta bene così. Non penso alla classifica cannonieri ma a fare gol per far vincere la squadra. Vorrei veramente rimanere qua a gennaio, però vedremo cosa decideranno. Vorrei vincere qualcosa di importante con questa squadra” riporta TuttoModenaWeb.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #33 on: 12/09/13, 19:55 »
Viola in prestito: Berna e Baba sotto tono, sorride Aco

Nuova puntata della nostra rubrica “Viola in prestito” con il resoconto del weekend.

Serie A:
PICCINI (Livorno): Infortunatosi nel match col Chievo della scorsa settimana, ha riportato una “lesione alla capsula legamentosa della caviglia sinistra” che lo terrà fuori fino ad inizio gennaio.

ACOSTY (Chievo): Dopo la buona prova in Coppa Italia la scorsa settimana con la Reggina, l’esterno trova spazio anche in campionato subentrando a metà della ripresa tra Sassuolo e Chievo (0-1). Buon impatto sul match e nel finale sfiora anche il gol.

Serie B:
BERNARDESCHI (Crotone): Gioca titolare nel big match contro l’Empoli, ma non è ispirato. Sostituito al 65′, la gara finisce 1-1.

CAMPORESE (Cesena): Designato ancora come titolare da Bisoli per il match contro il Padova, il difensore classe ’92 dà forfait nel riscaldamento a causa di un risentimento muscolare accusato già alla vigilia. Assiste così dalla panchina alla sconfitta casalinga dei suoi per 0-1.

BABACAR e SALIFU (Modena): Modena sconfitto 1-0 a Novara con strascichi di polemica da parte della tifoseria. Babacar gioca tutta la gara ma delude, al pari dei compagni. Salifu ancora assente per problemi fisici.

BITTANTE (Avellino): L’Avellino di scena stasera contro lo Spezia in posticipo.

Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Ancora una sconfitta per il Pavia, sempre più fanalino di coda del girone A. Nello 0-1 casalingo con la Reggiana, Carraro gioca 90′ da mezzala sinistra senza brillare, come del resto i suoi compagni.

ROZZIO (Pisa): Turno di riposo per il Pisa.

AGYEI (Benevento): Dopo qualche settimana di infortunio torna a disposizione e prende parte agli ultimi 20′ del match casalingo con l’Ascoli, vinto 2-0.

Serie A danese:
ZOHORE (Brondby): Altri 90′ nell’1-1 esterno sul campo del Sonderjyske. L’attaccante classe ’94 sta trovando continuità di impiego, un po’ meno quella realizzativa: 3 reti in 13 presenze finora.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #34 on: 12/17/13, 23:36 »
Viola in prestito: Rosa Gastaldo in gol, bene Bittante e Bacci

Babacar si impegna senza profitto, Bernardeschi così così, Rozzio si distingue in negativo, bene Cenciarelli.

SERIE A
Poche soddisfazioni per i due viola nella massima serie. Acosty rimane in panchina in Chievo-Sampdoria, mentre Piccini non figura tra i convocati poiché sta ancora recuperando dall'infortunio.

SERIE B
Buona prova di Bittante, che in Trapani-Avellino (1-1) gioca ancora come difensore centrale nella difesa a tre, offrendo una prestazione priva di sbavature. Prestazione tra luci e ombre per Bernardeschi, appena convocato in Under 21; in campo settanta minuti, si è reso poco pungente in zona gol e il suo sostituto De Giorgio ha siglato la rete finale. Si batte e si sbatte Babacar, che però alla fine non riesce a combinare niente di buono. Il suo Modena cade in casa contro il Brescia e l'attaccante senegalese resta ancora a secco. Fuori dai convocati Salifu, ancora non al top della forma fisica. Ancora panchina per Ashong, uno dei giocatori dello Spezia che spera di trovare più spazio con il nuovo allenatore Mangia. Out anche Camporese nel Cesena.

LEGA PRO
Prima Divisione: torna alla vittoria il Pavia di Carraro, che da trequartista non brilla venendo sostituito a fine primo tempo; in Lecce-Pisa (2-0) prestazione disastrosa di Rozzio, espulso al rientro dall'infortunio; mentre Agyei naufraga con tutto il Benevento, sconfitto malamente a Viareggio.
Seconda Divisione: ottima prova di Bacci, autore di alcune parate decisive che consentono al Tuttocuoio di strappare un pareggio contro l'Aprilia; ancora titolare Fossati, in campo un'oretta in Poggibonsi-Gavorrano; infine, buona prestazione di Cenciarelli in Messina-Teramo.

PRIMAVERA
Prima gioia in maglia granata per Rosa Gastaldo. Nella vittoria esterna del Torino sul Parma, il centrocampista friulano ha scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori, aiutando la squadra a chiudere il girone d'andata in vetta alla classifica.

pubblicato da Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #35 on: 12/23/13, 20:08 »
Viola in prestito: Babacar torna al gol. Guarda VIDEO

Ultima puntata 2013 per la nostra rubrica “Viola in prestito” con il resoconto del weekend.

Serie A:
PICCINI (Livorno): Alle prese con la riabilitazione dopo la “lesione alla capsula legamentosa della caviglia sinistra”, lo rivedremo a gennaio.

ACOSTY (Chievo): Assiste dalla panchina alla sconfitta 4-1 contro il Torino. L’attaccante classe ’91 chiude la prima parte di stagione con un bottino (non troppo esaltante) di 7 presenze – tutte da subentrante – in campionato per un totale di appena 120′ circa, e una da titolare in Coppa Italia, zero i gol segnati.

Serie B:
BABACAR e SALIFU (Modena): Non finisce il momento nero del Modena, sconfitto 2-1 sul campo dell’Avellino ma torna al gol (bello) Babacar che chiude il 2013 con un bottino decisamente positivo: 10 reti in 18 partite. Gioca 90′ anche Salifu che è uno dei migliori a centrocampo. Ecco il video con la rete di Baba:

BITTANTE (Avellino): Chiude l’anno con un’altra gara da titolare, stavolta come esterno sinistro nel 3-5-2 con cui l’Avellino batte 2-1 il Modena volando al terzo posto in solitaria. Il duttile laterale classe ’93 è la sorpresa di questa prima parte di stagione con 18 presenze di cui 15 da titolare.

BERNARDESCHI (Crotone): Nel match contro la Juve Stabia gioca, come sempre, titolare da esterno destro del tridente d’attacco. Sotto tono, si nota solo in avvio di ripresa con un tiro che sfiora il palo, poi viene sostituito. La gara finisce 1-1.

CAMPORESE (Cesena): Smaltito il problema muscolare che gli aveva fatto saltare l’ultimo match, assiste però dalla panchina al 3-1 dei suoi contro la Reggina. Fin qui tra infortuni vari ha collezionato solo 4 presenze in campionato (con 1 gol).

Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Dopo la vittoria della scorsa settimana, il Pavia sfiora il bis col Como terzo in classifica ma subisce l’1-1 all’85′. Carraro gioca titolare ma non brilla ed esce al 63′.

ROZZIO (Pisa): Espulso la settimana scorsa sul campo del Lecce, non può prendere parte a Pisa-Viareggio (0-1).

AGYEI (Benevento): Torna titolare nel match casalingo col Prato che il Benevento vince 3-0. Buona la prova del mediano ghanese.

Serie A danese:
ZOHORE (Brondby): Campionato fermo per la sosta invernale, riprenderà il 23 febbraio. Finora per l’attaccante classe ’94 13 presenze (8 da titolare) e 3 reti segnate.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #36 on: 12/31/13, 15:37 »
Viola in prestito – Serie B: Scontro Babacar-Camporese

Ultima puntata del 2013 della nostra rubrica “Viola in prestito” con il resoconto del weekend dedicato solo ai giocatori impegnati in Serie B poichè gli altri campionati sono fermi

Serie B:
BABACAR (Modena): Non va a segno nel pareggio 1-1 contro il Cesena ma disputa una buona gara. Nel primo tempo ci prova con un diagonale e poi su punizione ottenendo due corner. Si chiude bene il suo 2013 che lo ha visto rilanciarsi. Nel 2014 sarà tempo di conferme.

SALIFU (Modena): Non va nemmeno in panchina il centrocampista ghanese

BITTANTE (Avellino): Anche questa volta viene schierato sulla corsia di sinistra e non sfigura nella vittoria per 2-1 contro il Padova. L’Avellino chiude l’anno al terzo posto e lui è uno dei titolarissimi. Una piacevole scoperta.

BERNARDESCHI (Crotone): Parte dalla panchina per poi entrare al 68′. Non riesce ad aiutare i suoi nell’arduo compito di evitare la sconfitta in caso contro la capolista Palermo per 1-2.

CAMPORESE (Cesena): Quinta presenza per il difensore centrale contro il Modena di Babacar. Disputa 90′ nella gara del Manuzzi che termina 1-1. Partita ordinata e senza sbavature, al 2014 non resta che chiedere la salute per dimostrare tutto il suo valore.

STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #37 on: 01/14/14, 19:59 »
Viola in prestito: bene Piccini e Agyei, esordio vincente per Alonso
Bacci colpito a freddo, così così Fossati e Carraro, tutti gli altri lontani dal campo.

SERIE A
Maxwell ACOSTY (Chievo): sarà impegnato stasera nel posticipo contro l'Inter.
Cristiano PICCINI (Livorno): in campo settantasei minuti in Livorno-Parma 0-3, partita in cui ha giocato da terzino destro nel 5-4-1. Esordio da titolare per lui, ha creato vari grattacapi alla difesa emiliana, sfiorando pure il gol di testa. Voti - Corriere dello Sport: 6, Datasport: 6.5, Il Sussidiario: 6, Mondopallone.it: 6.5

SERIE B
Il campionato è fermo per la sosta invernale e riprenderà il 25 gennaio. Ciò nonostante, ci sono alcune notizie sui giovani viola. Babacar si è presentato al ritrovo del Modena con due giorni di ritardo e per questo motivo sarà multato dal club gialloblu; ad ogni modo, il suo futuro è in Emilia, poiché non trovano fondamento le indiscrezioni che riportavano l'interesse di Avellino e Pescara per lui. Bernardeschi è stato convocato per lo stage della Nazionale Under 21 (leggi l'articolo completo). Rumors di calciomercato per Ashong, che potrebbe lasciare La Spezia per cercare gloria altrove (leggi l'articolo completo).

LEGA PRO - PRIMA DIVISIONE
Daniel AGYEI (Benevento): titolare a centrocampo nel 4-3-3 giallorosso, si disimpegna bene e festeggia la vittoria per 3-2 sul Grosseto. Voti - Corriere dello Sport: 6, TuttoBenevento.it: 7
Federico CARRARO (Pavia): schierato ala destra nel 4-3-3 di mister Bensi, resta in campo per tutto il match perso contro il Savona. Prestazione senza alti e bassi. Voto CdS: 6
Paolo ROZZIO (Pisa): assiste dalla panchina alla sconfitta di misura dei nerazzurri a Frosinone.

LEGA PRO - SECONDA DIVISIONE
Alessandro BACCI (Tuttocuoio): punito dopo appena ventotto secondi da re Giorgio Corona, le sue parate consentono ai neroverdi di perdere solo 1-0 a Messina (guarda la sintesi video). Nel finale si porta in attacco per cercare il gol del pareggio, senza riuscirci. Terza sconfitta consecutiva per il Tuttocuoio, adesso risucchiato nella zona retrocessione. Voti - Il Tirreno: 6, Corriere dello Sport: 6, GolSicilia.it: 6

    Ci abbiamo messo il cuore anche ieri, ma quando non vuole entrare, non entra... Forza ragazzi tiriamoci su!!
    — Alessandro Bacci (@bacci_ale) 13 Gennaio 2014

Diego CENCIARELLI (Teramo): non figura né in campo, né in panchina.
Michele FOSSATI (Gavorrano): confermato titolare nel centrocampo maremmano, gioca sessantotto minuti prima di essere sostituito. Sconfitta di misura per il Gavorrano, superato 1-0 in casa dall'Ischia Isolaverde e scivolato all'ultimo posto in classifica. Voti - Corriere dello Sport: 6, IlGiunco.net: 5.5

CAMPIONATO PRIMAVERA
Periodo di sosta. Rosa Gastaldo e il Torino torneranno in campo nel prossimo weekend, così come la Primavera di Semplici e tutte le altre squadre.

ESTERO
Marcos ALONSO (Sunderland): esordio da titolare in campionato con la nuova maglia, gioca novanta minuti nel roboante 4-1 inflitto al Fulham. Ha un po' sulla coscienza il gol del momentaneo 1-2 di Sidwell, scaturito da una sua indecisione difensiva sugli sviluppi di un corner. Prestazione discontinua, ma dopo tanta panchina è normale che debba ancora ritrovare la giusta confidenza con il campo. Voti - Telegraph: 5, DailyMail: 6, Goal.com: 5.5, Eurosport UK: 6

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #38 on: 01/21/14, 01:36 »
Viola in prestito: Piccini si mette in mostra all'Olimpico

Bacci resta imbattuto, traversa per Agyei, Rozzio gol.

SERIE A
Maxwell ACOSTY (Chievo): resta in panchina in Chievo-Parma 1-2.
Cristiano PICCINI (Livorno): è uno dei pochi a salvarsi nel crollo dei labronici contro la Roma (3-0). All'Olimpico viene riproposto da laterale destro nella difesa a cinque e offre una prestazione sufficiente. Nel primo tempo è l'unico che prova quanto meno ad impensierire la difesa giallorossa, poi nella ripresa cala fisicamente. Voti - Corriere dello Sport: 5.5, La Gazzetta dello Sport 5.5, Yahoo Eurosport: 6, Il Sussidiario.net: 6

SERIE B
Il campionato è fermo per la sosta invernale e riprenderà il 25 gennaio.

LEGA PRO - PRIMA DIVISIONE
Daniel AGYEI (Benevento): gli Stregoni perdono 2-0 a Lecce ed è del centrocampista ghanese una delle poche occasioni da gol giallorosse. Alla mezz'ora della ripresa, infatti, con tiro dalla distanza ha colpito la traversa, con il portiere salentino ormai fuori causa. Voti - Corriere dello Sport: 6.5
Federico CARRARO (Pavia): schierato mezzala destra, offre una prova discreta nello 0-0 tra il suo Pavia e il Sudtirol. Sostituito all'88'. Voto Corriere dello Sport 6
Paolo ROZZIO (Pisa): nel pareggio pirotecnico (2-2) tra Pisa e L'Aquila, il difensore centrale segna il primo gol con la maglia nerazzurra. Dopo appena tre minuti, infatti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo è suo il colpo di testa che sblocca il match. Rete a parte, ha commesso alcuni errori difensivi da non sottovalutare. Sulla rete del pareggio aquilano non è esente da colpe, mentre in un'altra circostanza si è completamente perso l'attaccante avversario, su cui poi ci ha messo una pezza il portiere pisano Provedel. Voti - Corriere dello Sport: 5.5, La Nazione: 6, PisaToday: 6.5, PisaNews: 5.5, IlPisasiamonoi: 6.5, Calciotoscano: 6.5, TuttoPisa: 6-

LEGA PRO - SECONDA DIVISIONE
Alessandro BACCI (Tuttocuoio): colpaccio dei neroverdi in quel di Melfi, dove con un secco 2-0 hanno piegato i padroni di casa. Titolarissimo tra i pali il portiere di scuola viola, nelle poche volte in cui è stato impegnato ha risposto presente, mantenendo inviolata la propria porta. Salvato dalla traversa in una circostanza. Voti - Il Tirreno: 6.5, Corriere dello Sport: 6
Diego CENCIARELLI (Teramo):  in campo nel quarto d'ora finale di Teramo-Poggibonsi 1-1.
Michele FOSSATI (Gavorrano): resta in panchina nella sconfitta esterna dei maremmani con la Casertana.

CAMPIONATO PRIMAVERA
Alberto ROSA GASTALDO (Torino): out per risentimento muscolare, assiste dalla tribuna alla vittoria casalinga dei granata sullo Spezia.

ESTERO
Marcos ALONSO (Sunderland): confermato titolare nella difesa a quattro di Poyet. Insieme ai compagni festeggia un importante pareggio per 2-2 in rimonta contro il Southampton. Buona prova sull'out sinistro, anche se a volte soffre la superiorità numerica degli avversari, complice anche lo scarso supporto difensivo di Borini. Nel finale sfiora il gol di testa. Voti - Telegraph: 6, DailyMail: 6, Goal.com: 6, Eurosport UK: 6

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #39 on: 01/27/14, 21:07 »
Viola in prestito: Fossati va in gol, Bacci batte la capolista
Buon esordio per Cola, prova discreta di Carraro, Babacar assente.

SERIE A
Maxwell ACOSTY (Chievo): resta in panchina nel pareggio (1-1) tra Chievo e Napoli.
Cristiano PICCINI (Livorno): anche per lui panchina in Livorno-Sassuolo 3-1.

SERIE B
Nii Nortey ASHONG (Spezia): non figura tra i convocati per Cittadella-Spezia (2-1).
Khouma BABACAR (Modena): sembra il lontano parente dell'attaccante che aveva stupito nella prima parte di stagione. Il Modena pareggia senza reti a Palermo, e il senegalese è uno dei peggiori in campo. Voti: Gol Sicilia: 5.5, Modena Today: 5.5.
Federico BERNARDESCHI (Crotone): sarà impegnato stasera nel posticipo tra Crotone e Siena.
Luca BITTANTE (Avellino): da quinto di centrocampo si propone poco offensivamente, così nella ripresa Rastelli lo arretra in difesa. L'Avellino perde a Novara per 2-1 e rallenta la corsa in vetta. Voti - Avellino-calcio.com: 5.5, Datasport: 5.5
Michele CAMPORESE (Cesena): resta in panchina nel 3-1 esterno dei romagnoli a Varese.
Amidu SALIFU (Modena): confusionario, falloso, rischia l'espulsione nel primo tempo di Palermo-Modena. Voti: Gol Sicilia: 5.5, Modena Today: 5.5

LEGA PRO - PRIMA DIVISIONE
Daniel AGYEI (Benevento): turno di riposo per lui e la squadra giallorossa.
Federico CARRARO (Pavia): schierato regista basso nel 4-3-3, offre una buona prestazione nel pareggio a reti inviolate tra San Marino e Pavia.Voti - Corriere dello Sport: 6
Paolo ROZZIO (Pisa): resta in panchina in Nocerina-Pisa 0-2.

LEGA PRO - SECONDA DIVISIONE
Alessandro BACCI (Tuttocuoio): colpo grosso dei neroverdi, vittoriosi sulla capolista Teramo per 2-0. Il portiere si distingue per due belle parate su Dimas, gestendo poi con tranquillità il resto della partita. Voti - Il Tirreno: 6.5, Corriere dello Sport: 6.5
Diego CENCIARELLI (Teramo): in campo mezz'ora nella già citata Tuttocuoio-Teramo, gioca discretamente e assiste alla rimonta dei padroni di casa. Voti - Corriere dello Sport: 6
Michele FOSSATI (Gavorrano): prestazione totale del centrocampista classe '94, che segna per la prima volta in stagione. La rete arriva dal dischetto, tra l'altro dopo una ripetizione. In precedenza una conclusione alta e una punizione all'incrocio dei pali salvata dal portiere dell'Arzanese. Gol importante il suo, visto che avvia la rimonta che porta alla vittoria per 2-1. Voti - Corriere dello Sport: 7, Il Giunco: 6.5

CAMPIONATO PRIMAVERA
Alberto ROSA GASTALDO (Torino): ancora fuori per infortunio, non partecipa alla vittoria per 2-0 del Torino sul Novara.

SERIE D
Alessio COLA (Jolly&Montemurlo): esordio con la nuova maglia per il difensore, in campo settanta minuti nel pareggio interno contro il Gualdo Casacastalda. Voti: Corriere dello Sport: 6.5

ESTERO
Marcos ALONSO (Sunderland): mister Poyet fa un po' di turn-over e quindi lo spagnolo non gioca nel quinto di F.A. Cup contro il Kidderminster Harries. I Black Cats vincono 1-0 e avanzano al turno successivo.

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO