Author Topic: Viola in prestito  (Read 4078 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola in prestito
« on: 08/26/13, 17:22 »
Viola in prestito: Piccini assaggia la A

Ricomincia la stagione e riparte anche la nostra rubrica che seguirà le prestazioni dei giovani mandati dalla Fiorentina a fare esperienza altrove. Un gruppetto molto ridotto dopo che il club viola ha deciso di lasciare andare tanti ragazzi, su cui evidentemente non credeva, da Seculin a Iemmello. Discorso a parte merita Seferovic, ceduto a titolo definitivo alla Real Sociedad perchè in scadenza di contratto nel 2014 (e con procuratore Ramadani). In attesa di capire capire se anche Matos e Agyei potranno trovare una squadra in cui giocare, ecco il resoconto dei “viola in prestito” di questo weekend:

Serie A
ACOSTY (Chievo): Assiste dalla panchina allo 0-0 di Parma

PICCINI (Livorno): Esordio con il Livorno in Serie A negli ultimi 10′ di Livorno-Roma, col punteggio già fissato sullo 0-2.

Serie B:
CAMPORESE (Cesena): Impegnato stasera nel posticipo di serie B contro il Varese.

BABACAR e SALIFU (Modena): Entrambi titolari nella sfida casalinga contro la corazzata Palermo che finisce 1-1. Buona prova sia di Salifu, schierato mediano che di Babacar, sostituito poi dopo 72′.

BITTANTE (Avellino): Il terzino classe ’93 gioca tutta la partita contro il Novara, nella vittoria 2-1 al ritorno dei Lupi in serie B. Schierato da esterno sinistro nel 3-5-2, se la cava bene al suo esordio tra i cadetti.

La Lega Pro (dove militano Carraro – Pavia – e Rozzio – Pisa) inizierà il prossimo fine settimana.

Serie A danese:
ZOHORE (Brondby): Gioca titolare contro i Randers, match che finisce 0-0. Sostituito al 71′. Ricordiamo che l’attaccante classe ’94 ha già segnato un gol in questo inizio stagione.

SIMONE BARGELLINI
« Last Edit: 08/26/13, 17:29 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #1 on: 09/02/13, 17:32 »
Viola in prestito: Baba-gol, Acosty non punge il Napoli

Seconda puntata della nostra rubrica che seguirà le prestazioni dei giovani mandati dalla Fiorentina a fare esperienza altrove. Un gruppetto molto ridotto dopo che il club viola ha deciso di lasciare andare tanti ragazzi, su cui evidentemente non credeva, da Seculin a Iemmello. Discorso a parte merita Seferovic, ceduto a titolo definitivo alla Real Sociedad perchè in scadenza di contratto nel 2014 (e con procuratore Ramadani). In attesa di Bernardeschi – appena passato al Crotone – il resoconto del weekend:

Serie A
ACOSTY (Chievo): Subentra a Sestu al 69′ di Chievo-Napoli e il suo ingresso non porta fortuna perchè dopo un minuto arriva il gol del 2-4 che chiude i conti. Non riesce ad entrare in partita.

PICCINI (Livorno): Assiste dalla panchina alla larga vittoria esterna contro il Sassuolo (4-1).

Serie B:
BABACAR e SALIFU (Modena): Entrambi di nuovo titolari sul campo del Varese, finisce ancora 1-1. E la firma è di un pimpante Babacar, bravo a girare in porta al volo un cross da sinistra (VIDEO). Buona la prova dell’attaccante senegalese, sostituito poi all’80′ sul parziale di 0-1, mentre Salifu resta in campo 90′.

CAMPORESE (Cesena): Non è ancora al meglio e rimane fuori dai convocati di Crotone-Cesena 1-2.

BITTANTE (Avellino): Confermato da titolare nella seconda giornata, gioca 90′ come esterno sinistro nel 3-5-2 nel pareggio 1-1 sul campo del Latina. Prova sufficiente, bada soprattutto a difendere anche se reclama un fallo da rigore su un inserimento nell’area avversaria.

Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Esordio non particolarmente fortunato per il Pavia, sconfitto 2-1 a Vicenza dopo il vantaggio iniziale. Carraro gioca tutta la gara nel ruolo di trequartista, ma si rende pericoloso solo una volta nei primi minuti.

ROZZIO (Pisa): Il difensore classe ’92 gioca 90′ come centrale della difesa a 4 nella prima giornata sul campo del Barletta. Finisce con una vittoria dei nerazzurri per 1-0 e Rozzio se la cava.

Serie A danese:
ZOHORE (Brondby): L’attaccante classe ’94 non gioca titolare sul campo dell’Aalborg e subentra solo all’88′ con il risultato già fissato sul 2-1 finale per i padroni di casa. Il Brondby è ultimo in classifica.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #2 on: 09/09/13, 17:19 »
Viola in prestito: Babacar assist-man, Carraro gol

Terza puntata della nostra rubrica che seguirà le prestazioni dei giovani mandati dalla Fiorentina a fare esperienza altrove. Ci sono le due new entry Bernardeschi e Agyei, mentre sono fermi i campionati di Serie A italiana e danese (dove gioca Zohore). Ecco il resoconto:

Serie B:
BABACAR e SALIFU (Modena): Dopo il gol della settimana scorsa Babacar spolvera un’altra prestazione super e contro il Cittadella è il migliore in campo, anche se non segna. Dai suoi piedi partono le azioni dei gol (2-0 il finale) ma anche altri assist d’oro per un palo, un gol annullato e due reti sfiorate. Meno lucido sottoporta, Baba non sfrutta un paio di chance per arrotondare il punteggio ma esce tra gli applausi alla sostituzione a 9′ dalla fine. Assente Salifu per lutto.

CAMPORESE (Cesena): Reduce da qualche problema fisico, assiste dalla panchina alla sconfitta casalinga dei suoi contro il Lanciano per 1-0.

BITTANTE (Avellino): Terza gara su tre da titolare, stavolta come esterno destro nel 3-5-2, resta in campo tutti i 90′ giocando con personalità. Ottimo inizio di stagione per il laterale classe ’93 e per l’Avellino, che balza in vetta con 7 punti.

BERNARDESCHI (Crotone): Arrivato da soltanto una settimana, il trequartista classe ’94 esordisce subito in B nella trasferta di Pescara entrando negli ultimi 15′ di gara con i suoi in svantaggio 2-1. Il suo ingresso contribuisce al recupero e il match finisce sul 2-2.

Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Il Pavia vince 2-1 sul Savona grazie anche al gol di Carraro, a segno su calcio di rigore per il momentaneo 1-1. Nella ripresa sbaglia un’occasione d’oro davanti al portiere dopo una grande azione personale.

ROZZIO (Pisa): Il difensore rimane in campo tutti i 90′ della sfida col Frosinone che termina 1-1.

AGYEI (Benevento): Arrivato da pochi giorni, non prende parte al match contro il Grosseto.

SIMONE BARGELLINI
« Last Edit: 09/09/13, 17:39 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #3 on: 09/17/13, 11:39 »
Viola in prestito: Baba stenta, Bernardeschi cresce

Nuova puntata della nostra rubrica che per tutta la stagione seguirà le prestazioni dei giovani mandati dalla Fiorentina a fare esperienza altrove. Ecco il resoconto del fine settimana:

Serie A:
ACOSTY (Chievo): Subentra al 70′ di Lazio-Chievo col punteggio già fissato sul 3-0. Può fare poco e nulla.

PICCINI (Livorno): Assiste per 90′ dalla panchina a Livorno-Catania 2-0.

Serie B:
BABACAR e SALIFU (Modena): Dopo la grande prestazione della settimana scorsa, Babacar fa un passo indietro nella trasferta sul campo del Bari. In campo per 90′, l’attaccante classe ’93 sbaglia tanto, compresa una ghiottissima occasione davanti al portiere dopo un quarto d’ora. In campo solo nell’ultima mezzora, invece, Salifu che non riesce a dare una scossa alla squadra già in svantaggio. Finisce 1-0.

CAMPORESE (Cesena): Ancora una volta in panchina nel match sul campo del Palermo che finisce 2-1 per i rosanero.

BITTANTE (Avellino): Ancora titolare, sembra un intoccabile, sebbene stavolta la prestazione non sia entusiasmante così come quella di squadra, alla prima sconfitta stagionale. Sul campo del Lanciano finisce 1-0 e Bittante, schierato a sinistra nel 3-5-2, resta in campo 90′.

BERNARDESCHI (Crotone): Seconda presenza in serie B. Nel match in casa contro lo Spezia, subentra al 57′ con i suoi già in vantaggio per 1-0 (che sarà il risultato finale). Buona prova per il trequartista classe ’94 che si sacrifica in fase difensiva e poi sfiora il gran gol nel finale con dribling secco e sinistro deviato maldestramente dal portiere avversario con palla che esce a fil di palo.
 
Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Dopo il gol su rigore della settimana scorsa, Carraro vive una giornataccia con i suoi compagni. Il Pavia viene infatti travolto sul campo dell’Alto Adige per 4-0.

ROZZIO (Pisa): Ancora in campo 90′, come nelle prime due giornate, il difensore classe ’92 gioca con sicurezza nel successo esterno del Pisa sul campo dell’Aquila.

AGYEI (Benevento): Buon esordio nella sua nuova squadra nel match interno contro il Lecce di Miccoli & co. Il Benevento vince 4-1 e il mediano classe ’92 subentra ad inizio ripresa sul 2-0 dando un contributo alla difesa del successo.

Serie A Danese:
ZOHORE (Brondby): Presenza solo per gli almanacchi, nel match interno contro l’Odense infatti l’attaccante classe ’94 entra soltanto al 93′ per perdere tempo. Il Brondby ottiene infatti la sua prima vittoria stagionale (all’8° giornata) 2-1 e abbandona l’ultimo posto.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #4 on: 09/23/13, 12:51 »
Viola in prestito: Babacar e Bernardeschi, doppio show VIDEO

Nuova puntata della nostra rubrica che per tutta la stagione seguirà le prestazioni dei giovani mandati dalla Fiorentina a fare esperienza altrove. Sugli scudi Babacar e Bernardeschi, ma anche Zohore. Ecco il resoconto del fine settimana:

Serie A:
ACOSTY (Chievo): Non trova spazio neanche in panchina nel match contro l’Udinese.

PICCINI (Livorno): Ancora 90′ da spettatore in panchina nello 0-0 tra Genoa e Livorno. E’ fermo ad una presenza collezionata alla prima giornata.

Serie B:
BABACAR e SALIFU (Modena): Il match contro gli “imbattibili” del Trapani finisce per 3-1 con Babacar uomo partita. Strepitosa doppietta per l’attaccante classe ’93 che sale a quota 3 reti in 5 giornate. Nel video qui sotto il primo gol arriva dopo 1′ e 15″. Baba viene sostituito al 73′ mentre Salifu rimane in campo tutta la gara, con una buona prestazione.

BERNARDESCHI (Crotone): Alla prima da titolare, il trequartista mancino classe ’94 è già decisivo nel successo esterno 2-1 sul campo del Brescia. Bernardeschi sblocca la gara segnando il più facile dei gol a porta vuota, poi offre il delizioso assist per il raddoppio. Migliore in campo. Sostituito al 67′.

CAMPORESE (Cesena): Non è ancora al meglio e non prende parte, neanche in panchina, al match tra Cesena e Carpi.

BITTANTE (Avellino): Quinta consecutiva da titolare per l’esterno classe ’93 che però incappa in una giornata poco brillante e viene sostituito dopo 51′. L’Avellino pareggia in casa 1-1 col Varese.

Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Seconda sconfitta consecutiva per il Pavia, superato in casa 1-0 dal San Marino con un gol nel recupero. Gara sfortunata con Carraro protagonista di un ottimo primo tempo, dove per 2-3 volte il portiere avversario deve intervenire sui suoi tentativi. Sostituito all’81′.

ROZZIO (Pisa): Ancora in campo 90′, nella roboante vittoria 5-2 in casa contro la Nocerina.

AGYEI (Benevento): Dopo il buon esordio nell’ultimo turno contro il Lecce (vittoria 4-1) questa settimana la squadra campana osservava il turno di riposo.

Serie A Danese:
ZOHORE (Brondby): Seconda vittoria consecutiva per il Brondby, ex fanalino di coda del campionato: e nel 3-1 esterno contro l’Aarhus c’è anche la firma di Zohore. L’attaccante classe ’94 subentra al 64′ e dopo appena 5′ segna il gol che chiude la partita. Secondo centro stagionale per lui.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #5 on: 09/30/13, 16:33 »
Viola in prestito: E’ davvero un super Babacar VIDEO

Nuova puntata della nostra rubrica che per tutta la stagione seguirà le prestazioni dei giovani mandati dalla Fiorentina a fare esperienza altrove. Sugli scudi ancora una volta Babacar, capocannoniere del campionato di Serie B con 5 reti.

Serie A
ACOSTY (Chievo): Un’altra domenica in panchina mentre i suoi compagni perdono 2-0 a Catania

PICCINI (Livorno): Idem con patatine, fa da spettatore a Verona-Livorno 2-1. E’ fermo ad una presenza collezionata alla prima giornata.

Serie B
BABACAR e SALIFU (Modena): Super Babacar è l’assoluto protagonista del match vinto 3-1 contro il Padova. L’attaccante classe ’93 segna due gol di pregevole fattura e confeziona l’assist per il 3-0. Assente Salifu per qualche acciacco fisico. Guarda la sintesi:

BERNARDESCHI (Crotone): Dopo l’exploit della scorsa settimana – gol e assist – stavolta il talentuoso classe ’94 non si ripete. Schierato titolare nel tridente d’attacco, sul campo del Cittadella, resta in campo tutta la gara rendendosi pericoloso in un paio di occasioni. E viene ammonito. Il Crotone esce sconfitto per 1-0.

CAMPORESE (Cesena): Alle prese con una lesione muscolare, al retto femorale destro, il centrale non è stato convocato per la sfida di stasera in posticipo contro il Pescara.

BITTANTE (Avellino): Impegnato stasera nel posticipo contro l’Empoli, l’esterno difensivo classe ’93 dovrebbe essere come sempre titolare.

Lega Pro Prima Divisione
CARRARO (Pavia): Turno di riposo per il girone A. Dopo 4 giornate il Pavia è penultimo con appena 3 punti.

ROZZIO (Pisa): Ancora in campo 90′, nell0 0-0 esterno sul difficile campo del Catanzaro.

AGYEI (Benevento): Assente per una tonsillite nella trasferta in toscana, con il Benevento sconfitto 3-1 dal Pontedera.

Serie A Danese
ZOHORE (Brondby): Terza vittoria consecutiva per il Brondby, ex fanalino di coda del campionato: in casa contro il Copenhagen finisce 3-2. Zohore partecipa alla festa subentrando al 7′ della ripresa col punteggio di 3-0.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #6 on: 10/07/13, 21:34 »
Viola in prestito: Salifu pasticcia, Babacar litiga

Nuova puntata della nostra rubrica che per tutta la stagione seguirà le prestazioni dei giovani mandati dalla Fiorentina a fare esperienza altrove.

Serie A:
ACOSTY (Chievo): Non prende parte al match casalingo con l’Atalanta, perso 1-0.

PICCINI (Livorno): Torna ad assaggiare il campo, dopo la manciata di minuti finali della prima giornata. Al San Paolo l’esterno classe ’92 subentra al 53′ con la gara già compromessa sul 2-0 per il Napoli ma fa esperienza giocando oltre mezzora in uno stadio così importante.

Serie B:
BABACAR e SALIFU (Modena): Il capocannoniere del torneo stavolta non segna e recrimina con Mazzarani che gli ha ‘scippato’ la chance dal dischetto (senza fallire). Il Modena perde 2-1 ad Empoli e Babacar stavolta non brilla ma fa peggio Salifu che perde un brutto pallone nei pressi dell’area, facendo partire l’azione che porta all’1-0 di Tavano.

BITTANTE (Avellino): Intoccabile, il laterale classe ’93 gioca sempre titolare e fa 90′ anche nel match contro il Bari che l’Avellino vince 1-0 confermandosi al terzo posto della classifica.

BERNARDESCHI (Crotone): Impegnato nel posticipo di stasera contro la Reggina.

CAMPORESE (Cesena): Alle prese con una lesione muscolare, al retto femorale destro, il centrale non è stato convocato per la sfida col Siena.

Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Non vanno benissimo le cose per il Pavia, che incappa nella terza sconfitta consecutiva, 0-1 casalingo con il Venezia e penultimo posto in classifica. Carraro gioca 90′ ed è uno dei pochi a salvarsi.

ROZZIO (Pisa): Ancora in campo 90′, nella sconfitta 2-1 interna contro il Pontedera.

AGYEI (Benevento): Reduce da qualche problema fisico (tonsillite) assiste dalla panchina al successo casalingo 1-0 nel derby contro la Nocerina.

Serie A Danese:
ZOHORE (Brondby): Gioca l’ultima mezzora sul campo del Nordsjaelland e il suo ingresso (sullo 0-1) non porta fortuna al Brondby che pochi minuti dopo subisce il pareggio. Finisce 1-1.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #7 on: 10/14/13, 14:44 »
Viola in prestito: Bene Bernardeschi, traversa Babacar

Nuova puntata della rubrica che vi ragguaglia sull’andamento delle esperienze dei giocatori giovani della Fiorentina impegnati, principalmente, nelle serie minori:

Serie A:
ACOSTY (Chievo): Campionato fermo per gli impegni delle Nazionali

PICCINI (Livorno): Campionato fermo per gli impegni delle Nazionali

Serie B:
BABACAR e SALIFU (Modena): Pareggio a reti bianche contro il Latina. I due giovani viola giocano entrambi titolari e per tutti i 90 minuti. Dopo pochi minuti l’attaccante senegalese ha colpito una traversa. Prestazione sufficiente, così come quella del compagno di squadra.

BITTANTE (Avellino): Partecipa, ancora una volta da titolare, alla sconfitta dei suoi a Siena per 3-0. Alcune buone discese sulla corsia di destra e un cartellino giallo, rimediato per una trattenuta ai danni di un incontenibile Rosina.

BERNARDESCHI (Crotone): Buona prestazione del baby talento gigliato che gioca da titolare per 57′ a Bari. I calabresi si impongono per 1-2.

CAMPORESE (Cesena): Ancora alla prese con un infortunio al retto femorale, il centrale viola non partecipa alla vittoria contro la Juve Stabia per 0-2.

Lega Pro Prima Divisione:
CARRARO (Pavia): Impegnato contro la Carrarese, il giovane viola gioca da titolare. Al 17′ della ripresa Carraro viene sostituito e l’incontro termina 0-0.

ROZZIO (Pisa): Gioca solo 42′ da titolare contro il Perugia. Il centrale viene sostituito per un infortunio.

AGYEI (Benevento): Scende in campo al 36′ della ripresa e dà il suo contributo nel pareggio 2-2 a Gubbio.

Serie A Danese:
ZOHORE (Brondby): Campionato fermo per gli impegni delle Nazionali.

STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO