Author Topic: Fiorentina-Palermo 4:1  (Read 790 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Palermo 4:1
« on: 08/24/13, 14:34 »
Pronti, via! Oggi è il turno delle giovani pianticella viola, poi lunedì toccherà ai ‘big’. Al Poggioloni delle Caldine, la Fiorentina Primavera bagna l’esordio in campionato con i pari età del Palermo. Una sfida già importante, l’occasione per iniziare nel migliore dei modi la stagione. In tribuna allo stadio Poggioloni delle Caldine sono presenti anche Sandro Mencucci, Vincenzo Vergine e Vincenzo Guerini. A sorpresa anche Cristiano Lupatelli ed il neo acquisto della Fiorentina Marko Dabro, attaccante  classe 97.

FIORENTINA: Lezzerini - Venuti, Madrigali, Mancini, Zanon - Bangu, Bandinelli (31' Empereur), Costanzo (69' Petriccione) Gulin (77' Peralta) - Bernardeschi, Capezzi. A disp.: Bardini, Ansini, Berardi, Di Curzio, Gigli, Papini. All.: Semplici

PALERMO: Braccalenti - Aquino, Patti (77' Lagumina), Accardi, Petermann - Monteleone, Fiordilino (65' Di Maggio), Giacomarro, Malele - Bentivegna, Embalo. A disp.: Pellitteri, Pirrello, Morello, Ferrante, Patané. All.: Giovanni Bosi.

Arbitro: Niccolò Pagliardini (Arezzo)

Assistenti: Matteo Bottegoni (Terni) - Nicola Fraschetti (Perugia)

Reti: 26', 65' Bernardeschi, 53' Bangu, 88' Peralta - 40' Embalo

Ammoniti: Madrigali - Patti, Monteleone

Espulso: 28' Mancini

CRONACA I TEMPO
1′ Inizia la partita tra Fiorentina e Palermo  con i viola subito in avanti con Bangu che tenta il pallonetto, ma il portiere del Palermo devia sopra la traversa.
7′ primo angolo per la Fiorentina guadagnato da Bangu che sembra il più attivo in fase offensiva. Riparte il Palermo
20′ Occasione Palermo: tiro a girare di Bentivegna, ottima risposta di Lezzerrini che si distende e para.
25′ Occasione Fiorentina: intervento in salto appena sotto alla traversa del portiere del Palermo che Devia in angolo.
26′ GOL DELLA FIORENTINA! Bernardeschi segna il vantaggio da calcio d’angolo.
28′ ESPULSO per la Fiorentina Mancini in un’azione confusa dove in mischia è stata tirata una maglia ad un difensore del Palermo
31′ Semplici, con la propria squadra in 10, inserisce Empereur al posto Bandinelli.
36′ tiro in diagonale dalla destra di Gulin che costringe il portiere Braccalenti a un intervento al volo.
40′ GOL DEL PALERMO: Embalo a un metro dalla porta in scivolata mette dentro il pallone.
46′ Finisce il primo tempo della partita sul risultato di 1 a 1

CRONACA 2 TEMPO
Iniziato il secondo tempo del match con le stesse formazioni che hanno concluso il primo.
3′ bel tiro di Costanzo sul primo palo, ottima risposta dle portiere del Palermo
5′ Clamoroso palo del Palermo che riparte in contropiede, Embalo completamente solo sulla sinistra a portiere spiazzato colpisce il legno.
8′ GOL FIORENTINAAAA! Ottimo suggerimento di Bernardeschi sulla sinistra per Bangu che in diagonale tira nell’angolino.
10′ Pericolosa azione del Palermo, Lezzerini in uscita riesce a prendere la palla tra i piedi di Malele.
13′ Ammonito Madrigali per un intervento in netto ritardo su un avversario. Il giocatore si scusa
20′ GOL DELLA FIORENTINAAAAA! Bernardeschi con un pallonetto beffa il portiere Braccalenti
25′ Cambio per la Fiorentina: entra Petriccione al posto di Costanzo.
30′ Ammonito per il Paleramo Monteleone
32′ Ultimo cambio per la Fiorentina: esce Gulin al suo posto Peralta
43′ GOL DELLA FIORENTINAAAAAA! Il neo entrato Peralta mette dentro con un tiro dalla sinistra spiazzandoli portiere del Palermo. 4 a 1
45′ Sono stati assegnati 3 minuti di recupero.
48′ Finisce la partita sul risultato di 4 a 1 per la Fiorentina.
« Last Edit: 08/24/13, 16:37 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Palermo 2:1 (live)
« Reply #1 on: 08/24/13, 15:54 »
Mencucci: “Ljajic ha offerte da altre squadre”

Sandro Mencucci, spettatore della partita della Fiorentina Primavera alle Caldine, ha parlato alla stampa anche dei casi più importanti dell’attualità della società viola, cominciando ovviamente dal rinnovo di Ljajic: “La Fiorentina ha fatto la sua offerta al giocatore -dice l’ad della Fiorentina-, proponendo un aumento di ingaggio. Lui però ha ricevuto offerte anche da altre squadre. Abbiamo dato tempo fino a martedì a lui per prendere una decisione, se poi trova una squadra che gli offre di più ce lo verrà a dire. La Fiorentina sarà comunque senz’altro competitiva. Contro il Grasshopper abbiamo fatto una grande partita ma adesso pensiamo al campionato. Non sottovalutiamo il Catania, perchè ha mezzi e giocatori per farci male. Resta il fatto che l’Europa League è un nostro obiettivo, e speriamo di andare avanti più possibile. La nostra Primavera quest’anno è una squadra molto giovane rispetto alle altre, abbiamo molti ’95 e ’96 ma sono sicuro che faremo comunque un grande campionato. E soprattutto speriamo di trovare qualche giocatore da portare in prima squadra. ”

CHIARA BAGLIONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Palermo 4:1
« Reply #2 on: 08/24/13, 17:10 »
Semplici: “Grande prestazione, ma il girone è duro”

Il tecnico della Primavera della Fiorentina Leonardo Semplici ha parlato alla fine della partita vince col Palermo per 4 a 1: “I ragazzi hanno fatto una prestazione sopra le righe, avevamo 10 anni in meno complessivamente come squadra. Reggere un’ora senza un uomo è un gran risultato. Siamo convinti di poter fare un campionato importante. E’ un girone difficile, con squadre con molta esperienza. Ci deve rimanere la rabbia derivante dalla conclusione dello scorso campionato. Bernardeschi? Spero resti in Primavera e non venga dato in prestito, ma poi sono scelte della società. Può meritare anche altre platee, ma se va a stare in panchina altrove tanto vale che resti qui. Può anche aspirare alla prima squadra. Dabro? Non è in condizione per potersi allenare, ci vorrà un mesetto per riaverlo. Il nostro obiettivo? Far crescere i giocatori”.

CHIARA BAGLIONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Palermo 4:1
« Reply #3 on: 08/24/13, 17:17 »
Travolto il Palermo

Esordio più che positivo della Primavera viola nel Campionato di categoria. I ragazzi allenati da Mister Semplici, seppur in inferiorità numerica dal 28’ del primo tempo per l’espulsione di Mancini, battono il Palermo per quattro a uno grazie alla doppietta di Bernardeschi ed alle reti di Bangu e Peralta.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Palermo 4:1
« Reply #4 on: 08/24/13, 19:00 »
PRIMAVERA: i più e i meno di Fiorentina-Palermo

Esordio positivo in campionato della Fiorentina Primavera di mister Leonardo Semplici (LEGGI le sue parole a fine gara). Con un 4 a 1 nella partita casalinga contro il Palermo i baby viola si impongono contro una squadra, come quella rosanero, dalle ambizioni di alta classifica. Sebbene la rosa sia composta per la maggior parte da giocatori delle classe 1995/96 ed i fuori quota (classe ’94) siano soltanto Bernardeschi ed Empereur, la Fiorentina si è imposta sul piano del gioco specialmente nel secondo tempo, con uno scatenato Federico Bernardeschi.

I PIù

BERNARDESCHI: E chi se non lui, il vero e proprio matador di questa squadra. Un tuttofare: autore del primo gol direttamente da calcio d’angolo, centrocampista di classe, attaccante dalle infinite possibilità, assist man. in questa partita ha tirato 4 punizioni impegnando il portiere avversario a delle uscite azzardate. Onnipresente.

BANGU: Compensa il suo fisico agile e non troppo altissimo, con quello di Bernardeschi, certamente più longilineo. Ottimi dribbling in area avversaria, buoni spunti dalle fasce laterali per l’attaccante. Segna il secondo gol con un tiro precisissimo in diagonale. Ci aspettiamo grandi cose da lui insieme al suo compagno di reparto. Di sostanza.

MADRIGALI: dirige bene la difesa della Fiorentina, sempre attento e preciso nelle entrate agli avversari. Alla fine della partita evita il secondo gol del Palermo intervenendo in anticipo su Bentivenga, che si stava avvicinando troppo alla porta. Scatta l’ovazione del pubblico delle Caldine. La diga.


I MENO

GULIN: Inizio al rallentatore, sbaglia due passaggi molto semplici al centro del campo, agevolando il contropiede avversario. Nella ripresa accusa il calo fisico e scompare dalle azioni di gioco, tanto che Semplici lo sostituisce con Peralta, autore del quarto gol. Può fare di più.

MANCINI: L’episodio dell’espulsione al 30° del primo tempo gli costa la nomination tra i peggiori. La trattenuta al limite dell’area è abbastanza evidente benché l’arbitro sia stato un po’ troppo frettoloso. Nei primi trenta minuti di gioco  si lascia scappare due volte l’attaccante Embalo. Deconcentrato.

CHIARA BAGLIONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Palermo 4:1
« Reply #5 on: 08/24/13, 19:06 »
VIDEO: gli highlights della Fiorentina Primavera

Vince 4-1 la Fiorentina Primavera all’esordio in campionato, con Bernardeschi autore di una grande gara e di un gol sopra le righe: direttamente in porta da calcio d’angolo.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Palermo 4:1
« Reply #6 on: 08/25/13, 02:08 »
PRIMAVERA: Le foto VN della vittoria odierna







MARIA ANGELA CIUCCI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Palermo 4:1
« Reply #7 on: 08/27/13, 19:56 »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

a) SOCIETA'
Ammonizione: alla Soc. CATANIAper incompleta compilazione dell'elenco delle persone designate ad accedere nel recinto di giuoco.
Ammonizione: alla Soc. NOVARA
per mancata presenza del Dirigente addetto all'Arbitro.
Ammonizione: alla Soc. PALERMO
per incompleta compilazione dell'elenco delle persone designate ad accedere nel recinto di giuoco.
Ammonizione: alla Soc. TERNANA
per incompleta compilazione dell'elenco delle persone designate ad accedere nel recinto di giuoco.
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

BANGAL Faisal Abdul Amide (Atalanta): per avere, al 21' del secondo tempo, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
COLUCCIO Vincenzo (Crotone): doppia ammonizione per proteste nei con fronti degli Ufficiali di gara.
FORZATI Matteo (Latina): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
MANCINI Gianluca (Fiorentina): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in
possesso di una chiara occasione da rete.
SALL Dembel (Parma): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
SANTAGIULIANA Ivan (Carpi): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
TARSILLA Andrea (Trapani): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
VUTHAJ Dardan (Genoa): per avere, al 47' del secondo tempo, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell'Arbitro.
CALCIATORI NON ESPULSI
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

ALOI Salvatore (Reggina)
BONIOTTI Alberto (Brescia)
CRISCITO Vincenzo (Avellino)
GALELLI Nicola (Spezia)
GENNARO Silvestro (Trapani)
PALMIERI Riccardo (Modena)
TOMMASONE Vincenzo (Internazionale)
VALOTTI Marco (Brescia)
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

ACCARDI Andrea (Palermo)
ALDROVANDI Simone (Chievo Verona)
ALHASSAN Abass (Sassuolo)
ANGELETTI Daniele (Avellino)
BALLARDINI Erik Amedeo (Cesena)
BALLARINI Gino (Hellas Verona)
BENNATI Guido (Genoa)
BONIFAZI Kevin (Siena)
BRUGALETTA Simone (Catania)
BRUMAT Matteo (Empoli)
BRUZZONE Matteo (Varese)
CALABRIA Davide (Milan)
CAMILLI Saverio (Siena)
CASON Stefano (Varese)
CONDEMI Marco (Reggina)
CORDOVA Consalvo (Reggina)
CRISCI Pasquale (Hellas Verona)
DANIELETTO Andrea (Padova)
DE FEO Francesco (Avellino)
DE SANTIS Andrea (Spezia)
DIAS CONSULIN Leonardo (Parma)
DONKOR Isaac (Internazionale)
FEDATO Francesco (Bari)
FONTANESI Leonardo (Sassuolo)
FORMIGONI Luca (Padova)
GAGLIARDINI Alex (Ternana)
GARGIULO Mario (Brescia)
GUARDIGLIO Vincenzo (Napoli)
HOXHA Enes (Udinese)
KLAPAN MIHOVIL Jeronim (Spezia)
LA GATTA Gianluca (Juve Stabia)
LAMBERTI Denis (Carpi)
LUNETTA Gabriel (Atalanta)
MADRIGALI Saverio (Fiorentina)
MASIA Alessandro (Cagliari)
MASTRANGELO Elio (Bari)
MAURI Jose Agustin (Parma)
MONTELEONE Davide (Palermo)
NOVOTHNY Soma Zsombor (Napoli)
ORTELLI Davide (Spezia)
PASCARELLA Carmine Vincenz (Carpi)
PICCINOCCHI Mario (Milan)
ROCCA Michele (Novara)
SAVI Davide (Atalanta)
SILVESTRI Tomas (Pescara)
SIMONETTI Lorenzo (Livorno)
SLIVKA Vykintas (Juventus)
STOPPINI Marco (Livorno)
TOSKIC Idriz (Chievo Verona)
TOUNKARA Mamadou (Lazio)
ZIGROSSI Valerio (Sampdoria)
ZINETTI Luigi (Bari)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE
SECONDA SANZIONE

DA SILVA MATOS Victor Matheus (Chievo Verona) per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria (Prima, Seconda sanzione)
PRIMA SANZIONE
LANCINI Edoardo (Brescia)
LOMOLINO Matteo Vito (Modena)
PLACIDO Mattia (Sampdoria)
c) ALLENATORI
AMMONIZIONE
PUSCEDDU Vittorio (Cagliari): per avere, al 45' del secondo tempo, contestato l'operato arbitrale.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO