Author Topic: Tutti commenti dopo la gara a Zurigo  (Read 168 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara a Zurigo
« on: 08/23/13, 01:35 »
Pradè: “La vittoria è una dimostrazione di forza”

Il diesse viola Daniele Pradè parla a Radio Blu ai margini della vittoria di Zurigo contro il Grasshopper: “Abbiamo sofferto solo sotto il profilo fisico sul finale. La vittoria di oggi è la dimostrazione che questa squadra è forte perché abbiamo vinto contro una squadra avanti nella preparazione. Nel ritorno partiremo con un vantaggio importante. Il mercato oggi è in secondo piano: cosa manca a questa squadra?”.

Montella: “Gomez-Rossi? Intesa già buona”
Parla Vincenzo Montella dalla sala stampa dello stadio di Zurigo nel post partita Grasshopper-Fiorentina. Ecco le parole del mister: “Sono molto soddisfatto dell’intesa tra Gomez e Rossi. Devono imparare a conoscersi e Giuseppe deve ritrovare il campo dopo molti mesi. Ha comunque fatto giocate molto buone, da grande giocatore qual è. Ambrosini? Ci ha dato quello che volevamo e che sapevamo nel momento in cui lo abbiamo preso. Col tempo continuerà a migliorare. Questa sera era un grande evento anche per noi e questa squadra non ha mai sbagliato quando contava, a parte forse una volta. Era necessario giocare al meglio da squadra perché così e solo così avremmo potuto vincere. A fine primo tempo avremmo dovuto gestire meglio la palla. Abbiamo abbassato i ritmi ma non come avremmo dovuto. Abbiamo sofferto poi alla fine della partita ma era una cosa fisiologica. Nessuno si è tirato indietro fino al novantesimo. Il ritorno? Sarà molto pericoloso perché loro fuori casa giocano meglio. La qualificazione va ancora conquistata. Bisogna prevalere sull’avversario anche dal punto di vista territoriale, così possiamo sfruttare Mario al massimo. Ho visto dei miglioramenti notevoli rispetto agli ultimi giorni e alle ultime amichevoli, stiamo crescendo. L’ammonizione a Neto? Era per perdita di tempo, forse aveva paura di prendere il 2-2 (n.d.r.), nel calcio ci può stare. Il gioco del Grasshopper è sviluppato molto sugli esterni. Abbiamo concesso cross non pericolosi, che arrivavano dalla trequarti campo e così la difesa può lavorare bene e liberare i pericoli”.

Ancora Montella: “Una vittoria di squadra”
Alla fine del match contro il Grasshopper, il mister della Fiorentina Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Sky: “La squadra non tradisce mai nei momenti importanti, non mi aspettavo che a questo punto della stagione ognuno di loro desse il massimo delle proprie capacità fisiche. Hanno dato tutto, abbiamo vinto da squadra. Il Grasshopper è molto pericoloso quando attacca di contropiede ma ci siamo difesi alla grande. Certamente c’è ancora da migliorare sotto l’aspetto fisico. Questa squadra può ancora crescere, c’è chi può migliorare ancora nonostante sia già abbastanza forte. Cuadrado per esempio deve rivedere la fase difensiva, ancora non è perfetto, e quando lo sarà probabilmente ce lo porteranno via… Abbiamo sofferto per 5 minuti, potevamo fare meglio sul gol subito soprattutto come reparto difensivo. I centrocampisti del Grasshopper sono stati molto bravi, ma nonostante questo Giuseppe Rossi ha fatto una grande giocata in occasione del secondo gol. Abbiamo cercato spesso la profondità, Mario Gomez è sempre presente in area ma possiamo fare ancora meglio, siamo sulla strada giusta”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara a Zurigo
« Reply #1 on: 08/23/13, 01:37 »
ADV: “Bene Gomez-Pepito, cresceranno ancora”
Il patron Andrea Della Valle rilascia qualche battuta a Radio Blu al termine della gara di Zurigo: “I tifosi? Loro devono essere orgogliosi di noi, questi giocatori sono consapevoli delle responsabilità che hanno. Bene Mario Gomez, anche Pepito ha fatto un paio di passaggi davvero straordinari. Cresceranno ancora entrambi”.

Costacurta: “Sul gol svizzero sbaglia Cuadrado”
L’ex difensore del Milan e della Nazionale Alessandro Costacurta ha commentato a Sky la prestazione della Fiorentina contro il Grasshopper, e in particolare l’azione del gol degli svizzeri: “In questa circostanza Cuadrado è stato pigro. Il colombiano ha fatto una grande partita ed ha corso tanto, ma su questa azione è lui che deve andare a marcare Anatole, visto che Roncaglia giustamente scala al centro”.

Gonzalo: “Abbiamo giocato una partita perfetta”
Gonzalo Rodriguez parla a Radio Blu: “Tutti i giocatori hanno fatto una partita perfetta oggi, per questo abbiamo vinto. L’assist? Il merito va a Juan che ha fatto un gol perfetto. Il mio lancio come uno di quelli che faceva Antognoni? No no, io faccio il mio gioco e l’importante è che abbia vinto la squadra. L’esperienza in questa squadra è importante, dobbiamo sempre cercare di migliorarci partita dopo partita. Dobbiamo aspettare e cercare di vincere, così migliorerà la fiducia”.

Borja: “Gomez e Pepito fanno cose bellissime”
Borja Valero rilascia qualche parola ai microfoni di Sky: “Quando hai la palla sai che quando la dai a loro due davanti (Gomez e Pepito, ndr), poi fanno cose bellissime. L’obiettivo è migliorare i risultati dell’anno scorso. Sappiano che non sarà facile arrivare terzi, anche perché abbiamo pure l’Europa League”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara a Zurigo
« Reply #2 on: 08/23/13, 01:46 »
Cuadrado: “Gol provato in allenamento, è andata bene”
L’autore della prima rete viola, Juan Cuadrado, parla a fine gara ai microfoni di Radio Blu: “Non è deciso niente, manca ancora una partita. Dovremo cercare di giocare come oggi anche al ritorno. La rete? Ci siamo allenati molto sulla profondità. Prima ho alzato la testa per vedere se c’era qualcuno, poi ho calciato in porta ed è andata bene. Questa è la terza partita contro squadre di qualità, ora dovremo voltare pagina e pensare al campionato perché è molto importante per noi. Il gol subito? Dobbiamo vedere il video dell’azione, in campo non ci siamo accorti molto bene di quello che è successo”.

Skibbe: “Fiorentina più forte tecnicamente”
Arrivano anche le parole del tecnico del Grasshopper Skibbe dopo la sconfitta della sua squadra contro i viola: “Sono dispiaciuto di non essere riuscito a pareggiare. Ci siamo svegliati tardi. La Fiorentina tecnicamente è veramente forte e lo ha dimostrato anche stasera. Vedremo cosa succederà a Firenze. Io penso che il vero problema lo abbiamo avuto negli uno contro uno più che a livello tattico. Loro presi singolarmente erano migliori di noi”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara a Zurigo
« Reply #3 on: 08/23/13, 01:54 »
Mixed Zone: Montella, Cuadrado, Gonzalo "Buona prova, ma la qualificazione è ancora da conquistare"

Le parole dei protagonisti dalla zona mista di Zurigo: l'analisi del tecnico Montella, il commento di Cuadrado autore del goal che ha aperto la sfida e l'intervista a Gonzalo Rodriguez.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara a Zurigo
« Reply #4 on: 08/23/13, 16:57 »
“Siamo delusi ma ottimisti per il ritorno”

Vi riportiamo le dichiarazioni dei giocatori del Grasshopper e del Ds dopo la sconfitta contro la Fiorentina di ieri sera (traduzione Violanews.com):

Michael Lang: “Siamo un pò delusi,mi sembra chiaro. Il secondo gol è stato ovviamente una botta per noi. Tuttavia, il gioco è stato molto buono siamo riusciti a fare ciò che ci ha detto il mister. Abbiamo combattuto fino alla fine e corso molto, ma alla fine era troppo poco per sfruttare il vantaggio che la Fiorentina si era guadagnata prima”.

Stéphane Grichting: “La delusione è molta per la sconfitta. Per la difesa, è stato difficile giocare contro due attaccanti di quel calibro “.

Nassim Ben Khalifa: “Io sono ancora ottimista e credo che possiamo recuperare a Firenze. Non molliamo

Shkelzen Gashi: “La Fiorentina ci ha dimostrato il suo valore internazionale. Siamo stati ancora puniti due volte. Ora facciamo il nostro meglio al ritorno, non molliamo, ma dobbiamo rimanere concentrati sulla YB.”

Roman Bürki: “Dovevamo fare subito gol. Cerchiamo di farlo al ritorno.”

Veroljub Salatic: ”I due gol, soprattutto il secondo, ci hanno spezzato le gambe. Ora dobbiamo subito concentrarci su YB. Il campionato è più importante dell’Europa League.”

Steven Zuber: ”Dopo una brutta partenza, siamo riusciti a entrare in partita. Alla fine però abbiamo sfiorato anche il pareggio.”

Il direttore sportivo Dragan Rapic: “In fin dei conti non sono stati molto superiori, eravamo vicini al pareggio.”

CHIARA BAGLIONI & STEFANO ROSSI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara a Zurigo
« Reply #5 on: 08/23/13, 17:19 »
Hajrovic (Grasshopper): “Sorpresi dalla Fiorentina”

“Abbiamo provato a fare la partita nei primi minuti ma siamo stati sorpresi dalla Fiorentina, soprattutto dal ritmo che hanno impresso e nel possesso palla. Ci abbiamo messo un po’ a capire la loro impostazione tattica e capire come reagire dopo lo svantaggio. Non posso dire che il nostro gol rende la situazione in termini di qualificazioni, ma proveremo a giocarci le nostre chance di qualificazione fino alla fine”. Così il centrocampista esterno del Grasshopper Hajrovic, al termine della sfida persa ieri sera allo stadio Letzigrund di Zurigo contro la Fiorentina nel turno d’andata del preliminare d’Europa League. “La qualità dei giocatori viola la conoscevamo, ovvio che sapevamo di dover soccombere in termini di palleggio,abbiamo provato a reagire soprattutto fisicamente e forse potevamo anche pareggiare a fine primo tempo. – ha aggiunto ai microfoni di Calciomercato.com – Peccato davvero per aver iniziato molto male il secondo tempo, penso comunque che dovremmo fare a Firenze una partita coraggiosa. Fra la gara d’andata di stasera (ieri sera ndr.) e le due contro il Lione, abbiamo raccolto troppo poco per quanto prodotto”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task