Gonzalo Rodriguez è il protagonista della conferenza stampa di oggi pomeriggio, direttamente dal centro sportivo di Moena. Dopo essersi allenato a parte per tutta la prima parte del ritiro in Trentino, il difensore argentino sembra tornato finalmente a piena disposizione di Montella negli ultimissimi giorni:
“Per la voglia di dare di più ho provato a rientrare prima e mi sono fatto male di nuovo, per questo sono stato fuori a lungo.
L’obiettivo stagionale? Siamo una squadra forte, dobbiamo cercare di vincere qualcosa e fare meglio dell’anno scorso.
Il rinnovo? A me non hanno detto niente, io penso solo a giocare ancora qualche anno per me e per la Fiorentina, poi si vedrà, per ora ho due anni di contratto.
I nuovi arrivi? Difficile preferirne uno, ma in generale quest’anno sono arrivati tanti giocatori forti in Serie A, speriamo che Gomez faccia meglio di Tevez e Llorente.
Julio Cesar? Abbiamo già portieri di qualità”.
“L’anno scorso? Sono ancora dispiaciuto per la Champions League solo sfiorata, ma ora pensiamo a giocare l’Europa League.
Il mercato? E’ sempre importante migliorarsi, e quindi che arrivino giocatori come Joaquin e Gomez.
Ambrosini? Lo conosco, la sua esperienza sarà fondamentale.
I gol? Non mi sono prefissato una obiettivo di reti, l’importante è fare bene il difensore, penso che il merito sia anche delle punizioni di Borja Valero. E’ bello tornare a Villareal, sono stato a lungo e bene lì.
Giuseppe Rossi? E’ incredibile, non ho mai visto un mancino come lui, spero torni quello visto in Spagna.
La difesa sottovalutata? Noi difendiamo col pallone, è un modo diverso di giocare e corriamo qualche rischio, a volte può rimanere qualche buco.
Difesa a tre o quattro? Mi adatto. Mi ha stupito in questo ritiro Ambrosini, che a 36 anni si allena in modo incredibile”.
Da Moena - FRANCESCO CIANFANELLI & ALESSIO CROCIANI