Author Topic: Fiorentina-Gaziantespor 4:1  (Read 868 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Gaziantespor 4:1
« on: 08/03/13, 16:47 »
Fiorentina-Gaziantepspor è l’ultima amichevole del ritiro di Moena. Fra spalti e colline sono circa 4000 i tifosi accorsi per gustarsi il 4-1 della Fiorentina contro la squadra turca apparsa piuttosto nervosa oggi. Sugli scudi i due spagnoli Joaquin e Borja Valero oltre ad un chirurgico Compper e ad Aquilani, capitano nel secondo tempo ed autore della rete che sblocca la partita. Di seguito il tabellino e la cronaca della gara:

FIORENTINA: Neto (46' Munua) - Savic (60' Roncaglia), Compper (46' Hegazy), Tomovic (60' Cassani) - Joaquin (46' Cuadrado), Borja Valero (46' Aquilani), Pizarro (60' Bakic), Ambrosini (60' Iakovenko), Pasqual (c, 46' Alonso)) - G. Rossi (46' Ljajic), Gomez (60' Vecino). A disp.: Lupatelli, Ryder Matos, Wolski. All. Vincenzo Montella.

GAZIANTESPOR: Karcemarskas - Kecojevic, Ozbayraktar, Can, Todak - Medunjanic, Ozan Has, Dogan Sahin, Sernas - Tosun, Durak.

Arbitro: Gervasoni (Mantova)

Reti: 52' Aquilani, 56' Ambrosini, 80' Ljajic, 85' Vecino - 70'rig. Medunjanic

Ammoniti: Savic - Kecojevic

Espulso: 59' Kecojevic

CRONACA I TEMPO
1′ Partiti! Primo possesso per la Fiorentina
2′ La prima conclusione della partita parte dal piede di Rossi, palla fuori
4′ Azione pericolosa dei turchi, Neto sventa ogni rischio con un intervento a bloccare un cross basso
6′ Primo tiro per i turchi, bomba di Ozbayraktar che finisce fuori
10′ OCCASIONE FIORENTINA: Borja Valero crossa da punizione, Compper di testa tira di poco alto
11′ Ancora vicina al vantaggio la Fiorentina, Joaquin trova davanti al portiere Rossi, che però si incarta col destro.
13′ Bravo Neto in uscita bassa sui piedi di Tosun nel cuore dell’area
14′ Primo giallo della gara per Kecojevic, autore di un brutto fallo su Ambrosini
18′ OCCASIONE FIORENTINA: Borja Valero dal limite impegna il portiere turco, che devia con la punta delle dita in corner. Grande risposta del numero uno dei Gasiamtepspor.
21′ OCCASIONE FIORENTINA: Pasqual su punizione diretta c’entra la porta, é bravo Karcemarskas a respingere in rimessa laterale
25′ Grande momento per la Fiorentina, che ora libera al tiro Gomez, che spalle alla porta riesce a concludere basso trovando però la parata del portiere rivale.
26′ Conclusione centrale dal limite di Borja Valero, il portiere para facilmente
30′ brutta entrata di Savic da dietro, giallo per lui
30′ OCCASIONE FIORENTINA: Gomez colpisce il palo da buona posizione a pochi metri dalla porta
34′ OCCASIONE FIORENTINA, Compper su colpo di testa da corner sfiora la traversa
40′ OCCASIONE GASIANTEPSPOR: Tomovic pepallone pallone da ultimo uomo, Dogan solo davanti a Neto prova un cucchiaio chperoòò si spegne fra le mani dle portiere brasiliano.

CRONACA II TEMPO
0′ Inizia la seconda frazione di gioco
3′ Per la Fiorentina sono entrati Munua, Hegazi, Cuadrado, Aquilani, Alonso e Ljajic al posto rispettivamente di Neto, Compper, Joaquin, Borja Valero, Pasqual e Rossi. Aquilani si prende la fascia di capitano
7′ GOOOOL DELLA FIORENTINA! Tap-in vincente di Aquilani dopo il tiro sporco di Ljajic respinto da un difensore turco!
11′ RADDOPPIO VIOLA! Punizione al bacio di Ljajic per il perfetto inserimento di Ambrosini che insacca prepotentemente di testa
14′ Espulso Kecojevic dopo un brutto fallo da dietro su Gomez. E’ la terza brutta entrata dei turchi in una partita amichevole…
15′ Per la Fiorentina entrano Cassani, Iakovenko, Vecino e Bakic al posto di Tomovic, Ambrosini, Gomez, Pizarro e Savic
20′ OCCASIONE FIORENTINA. Fendente dal limite di Iakovenko deviato dal portiere turco in angolo con un bel tuffo
24′ RIGORE PER IL GAZIANTEPSPOR per atterramento di Tosun da parte di Alonso. Fallo dubbio
25′  GOL DEL GAZIANTEPSPOR. Medunjanic realizza il penalty spiazzando Munua
28′ OCCASIONE PER LA FIORENTINA: Vecino sfrutta un buono spunto di Cuadrado ma tira di poco a lato da posizione defilata
32′ Ennesima entrataccia dei turchi. Questa volta il malcapitato è Iakovenko.  Medunjanic poi applaude provocatoriamente verso il pubblico viola
35′ GOL DELLA FIORENTINA! Tocco vincente sotto misura di punta da parte Ljajic dopo un bello scambio di tacco con Alonso! Il serbo poi risponde positivamente agli applausi del pubblico
40′ POKER DELLA FIORENTINA! Vecino approfitta di uno svarione di un difensore turco e segna di potenza da pochi passi
44′ OCCASIONE FIORENTINA: Iakovenko manda la palla di poco alta con un colpo di ginocchio sotto misura
45′ Tiro sbilenco sopra la traversa di Iakovenko
45′ Finisce qui la partita
« Last Edit: 08/03/13, 20:38 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Gaziantespor 4:1
« Reply #1 on: 08/03/13, 20:38 »
Fiorentina-Gaziantepspor: i migliori e i peggiori

La partita fra la Fiorentina e il Gaziantepspor premia il buono stato di forma dei viola e soprattutto di alcuni interpreti apparsi particolarmente in condizione, anche se ciò che ha più colpito è stato il possesso palla già ben oleato, soprattutto nel primo tempo.

I MIGLIORI:
Borja Valero: movenze sontuose e dribbling ubriacanti, lo spagnolo è il migliore in assoluto nel primo tempo. Salta l’uomo con facilità, gioca di prima e va anche due volte vicino al gol.
Joaquin: l’ex Malaga mette in seria difficoltà la retroguardia turca nel primo tempo, diverte il pubblico e riesce ad entrare in area con grande facilità. Può opaco nella ripresa Cuadrado, svelto, ma meno efficace.
Compper: dirige bene la difesa nell’inedito ruolo di centrale nella retroguardia a tre, al posto di Gonzalo. Evita ogni rischio e si rende due volte pericoloso sugli sviluppi dei calci d’angolo.
Aquilani: segna il gol del vantaggio e si rende protagonista anche di alcuni lanci veramente precisi, che riportano alla mente la sventagliata di Fiorentina-Udinese. Veste anche la fascia da capitano.

I PEGGIORI:
Difficile parlare di peggiori in campo in una partita del genere, alla fine quasi tutti i giocatori della Fiorentina si comportano bene, anche se magari ci si poteva aspettare qualcosa di più dagli attaccanti titolari, Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Dovendo citare qualcuno il viola meno brillante è stato Tomovic, che in un paio d’occasioni è stato molto ingenuo in fase di possesso, permettendo al Gaziantepspor di rendersi molto pericoloso.

Da Moena – FRANCESCO CIANFANELLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Gaziantespor 4:1
« Reply #2 on: 08/03/13, 20:40 »
Montella: “Ljajic più sereno dopo la visita di ADV”

Vincenzo Montella parla dalla sala stampa di Moena dopo l’amichevole contro il Gaziantepspor: “E’ stata una partita vera sotto tanti punti di vista. Nel primo tempo probabilmente abbiamo giocato sotto ritmo anche se qualche buona trama si è vista. L’avversario ha giocato all’italiana e non è stato facile trovare gli spazi. Dobbiamo migliorare nella velocità di trasmissione della palla. Usciamo da un test significativo. La squadra ha perso un po’ le distanze nel secondo tempo, è normale quando la testa va più veloce delle gambe ma dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista.

Ljajic? Da quando è arrivato il presidente Andrea lo vedo più sereno. Deve capire che il tifoso della Fiorentina gli è molto vicino e sarebbe molto contento se rimanesse. In passato c’è stata qualche critica perché ci si aspettava di più da lui sul campo. Si è visto anche oggi l’affetto che il pubblico prova per lui.

Bilancio del ritiro? E’ stato svolto secondo le previsioni al di là di qualche piccolo infortunio. Il bilancio è positivo ed i nuovi si sono inseriti bene.

Se fossi stato Ljajic probabilmente avrei fatto peggio di lui (ride, ndr). A 20 anni si ha un certo tipo di testa e vanno fatte delle scelte. E’ normale che faccia ciò che è meglio per lui. Il mio consiglio da quarantenne è di rimanere, per il suo bene. Il suo percorso di crescita alla Fiorentina non è terminato, qui avrebbe la possibilità di ultimarlo più facilmente rispetto ad altrove.

Chiederemo a breve qualche incontro con un arbitro che ci possa illustrare le linee guida della categoria. So quello che può dare Adem, a volte l’ho visto sereno, altre meno in questi giorni. Mario Gomez? L’inserimento lo valuto molto bene, di meglio non potevo aspettarmi a livello di integrazione sia fuori che dentro al campo. Sembra sia sempre stato un giocatore nostro, ha la stessa mentalità.

Cuadrado e Joaquin insieme? E’ una possibilità visto che sono calciatori dalle caratteristiche diverse. Lo spagnolo può fare meglio a livello difensivo, mentre a livello offensivo è un giocatore di livello mondiale. Può ancora crescere sotto l’aspetto fisico.

Le parole di Ilicic sul ruolo? Difficilmente si cambierà modulo per un giocatore, si dovrà adattare. Come mezz’ala sinistra non l’ho mai immaginato, meglio come mezz’ala destra. Può giocare esterno nel 4-3-3.

Ai preliminari di Europa League mancano ancora due settimane, siamo ancora lontani dalla condizione ottimale. Abbiamo tante possibilità a centrocampo.

Da Moena – ALESSIO CROCIANI e FRANCESCO CIANFANELLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Gaziantespor 4:1
« Reply #3 on: 08/03/13, 20:41 »
Il pubblico invita Ljajic a rinnovare

Nel corso del secondo tempo di Fiorentina-Gaziantepspor il pubblico presente a Moena ha rivolto un coro chiaramente rivolto ad Adem Ljajic, i tifosi viola infatti hanno invitato il giovane serbo al rinnovo gridando “firma ! firma ! “
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Gaziantespor 4:1
« Reply #4 on: 08/03/13, 20:42 »
Cori offensivi per Montolivo

Nel corso della seconda frazione di gioco di Fiorentina-Gaziantepspor, dagli spalti del campo sportivo C. Benatti di Moena i tifosi viola hanno intonato alcuni cori offensivi nei confronti del rossonero, ex-viola, Riccardo Montolivo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Gaziantespor 4:1
« Reply #5 on: 08/03/13, 20:45 »
FOTO VN: Il pubblico di Fiorentina-Gaziantepspor





Da Moena – CHIARA BAGLIONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Gaziantespor 4:1
« Reply #6 on: 08/03/13, 20:49 »
FOTO VN: Le immagini del primo tempo

Massimo Ambrosini risponde ai calori applausi della tribuna prima del fischio d’inizio


Mario Gomez e Giuseppe Rossi sul pallone per il calcio d’inizio del match


Borja Valero durante un’azione di gioco


In questo scatto Mario Gomez, non brillantissimo nel corso del primo tempo


Il calcio di punizione insidioso battuto da Pizarro. Fino ad ora l’occasione più ghiotta per la Fiorentina


Pepito alla ricerca dello spunto vincente


ALESSIO CROCIANI e FRANCESCO CIANFANELLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Gaziantespor 4:1
« Reply #7 on: 08/03/13, 20:52 »
VIDEO VN – La conferenza stampa di Montella

Ecco la conferenza stampa di Vincenzo Montella direttamente dal nostro canale su you tube

I parte

II parte

CHIARA BAGLIONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO