E’ stato presentato oggi Josip Ilicic, centrocampista proveniente dal Palermo. Ad introdurlo è stato il club manager Vincenzo Guerini: “E’ un piacere per me presentare Ilicic, è un giocatore che la Fiorentina ha fortemente inseguito, ma anche lui ci ha fortemente voluti, e questo ci fa molto piacere”.
ILICIC – La parola passa quindi subito al giocatore sloveno: “Quando ho saputo che mi cercava la Fiorentina ho deciso che volevo Firenze, la squadra che ritengo più forte d’Italia. Quando il mio procuratore mi ha detto che mi voleva la Fiorentina ho detto che avrei voluto arrivare qui, non mi interessava delle altre squadre. Il ruolo? Non voglio parlare di posizioni in campo, non è una scelta mia, preferisco giocare trequartista, ma l’importante è giocare. Il ruolo di interno non mi piace, ma decide Montella, capisco che mi voglia provare in tanti ruoli. Non guardo le altre squadre, ho solo visto la Fiorentina dello scorso anno e il fatto che si sia ulteriormente rinforzata con Rossi, Gomez e gli atri acquisti. Questa squadra merita almeno la Champions, come minimo. I viola giocano un calcio diverso dagli altri, per questo merita la Champions. L’ambiente a Palermo è più difficile, qui è tutto più tranquillo, e sono davvero contento”.
“A Palermo è difficile vivere, e come si vive in una città è importante per me per scegliere la squadra. Non ritengo che mi sia mancata continuità, ma è difficile giocare bene se si cambia allenatore ogni tre mesi. Il mio obiettivo? Voglio solo fare il meglio possibile, e recuperare il gap di forma con gli altri giocatori. on Ljajic non ho parlato, non so cosa faccia, ma siamo amici. Bakic? Lo conosco poco, non l’avevo mai visto giocare, ma mi sembra bravo oltre che giovane. Con Andrea Della Valle ci siamo solo salutati, non ci siamo detti niente di particolare. Rossi e Gomez? Sono veri campioni”.