Coppa Italia: abbastanza buono il tabellone per i violaStamani è stato sorteggiato il calendario della Coppa Italia 2013/14. La Fiorentina è stata sorteggiata col coefficiente 5, quindi giocherà probabilmente in trasferta il turno dei quarti di finale, ma andiamo per gradi.
La Fiorentina, se supererà gli ottavi di finale (che disputerà sicuramente in casa e probabilmente contro il Chievo il 9 gennaio 2014), giocherà in trasferta i quarti di finale (in programma il 22 gennaio 2014) col Catania (sorteggiata con il coefficiente 4), nel caso in cui la squadra etnea riuscirà ad oltrepassare il turno degli ottavi contro una squadra che, scaturirà quasi sicuramente fra Bologna e Livorno.
Nel caso in cui il Catania non dovesse riuscire a superare il turno degli ottavi la Fiorentina giocherà sicuramente in casa anche il turno “secco” dei quarti di finale (probabilmente, a quel punto, contro Bologna o Livorno).
La parte alta del tabellone vede è “capeggiata” da Udinese e Milan, da cui dovrebbe scaturire la possibile avversaria dei viola nel caso in cui la squadra di Montella riuscisse ad arrivare in semifinale (in programma, in doppia gara, il 5 ed il 12 febbraio 2014).
Di seguito riportiamo la “porzione” del tabellone che riguarda la parte che interessa la squadra viola.

ELABORAZIONE DATI A CURA DI ROBERTO VINCIGUERRA