Parlare male della difesa, dopo la partita di sabato scorso, è fin troppo facile; ma bisogna parlarne, perchè i segnali che arrivano dal reparto sono troppo preoccupanti. E' vero che è calcio estivo e la preparazione e bla bla bla... ma gli errori commessi dalla difesa devono far pensare: prima Comotto con pacifica serenità si fa portare via il pallone, accennando solo uno svogliato tentativo di recupero, dopo Felipe si fa tagliare alle spalle da Keane, per ben due volte in fotocopia, accennando due insensate "salite"! Questo reparto è tutto da rivedere: se Comotto è presumibile che stazionerà molto tempo in panchina, lasciando spazio a De Silvestri, il problema si pone invece per Felipe, che nei piani aziendali è titolare inamovibile. C'è da preoccuparsi ed anche parecchio: non è solo questa partita, è tutto il complesso delle prestazioni fornite dal brasiliano che non può non preoccupare. Vorrei sentirli ora tutti quelli che criticavano Dainelli: contenti adesso? Abbiamo fatto un bell'acquisto sì non c'è che dire... per l'Udinese però, mica per noi.
Io propongo Kroldrup titolare: le sue prestazioni sono state sempre più che dignitose; se non si torna sul mercato molto meglio il danese del brasiliano.
Ma sarebbe ora che la società si rendesse conto dell'urgenza di rinforzare la difesa: occorrono un centrale difensivo al posto di Felipe, un laterale sinistro e valuterei anche un laterale destro. Ovviamente si fa per parlare tanto si sa che siamo in autofinanziamento!!! A questo punto mi accontenterei arrivasse anche solo un terzino sinistro. Ma dico io non sarebbe stato meglio investire quei soldi spesi per Boruc (discreto portiere per la verità) per l'acquisto di un difensore? Misteri del calciomercato.....