Author Topic: Settimana 17-23 e 24-30 Giugno (vari gli news)  (Read 10192 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Giugno (vari gli news)
« Reply #8 on: 06/18/13, 00:50 »
Brovarone: “Basta Gomez, non voglio illudere nessuno”

Bernardo Brovarone nell’occhio del ciclone, dopo il post di qualche giorno fa su Facebook dove di fatto annunciava un arrivo imminente di Gomez a Firenze. L’intermediario di mercato ha però voluto chiudere il caso, e lo ha fatto a Rtv 38: “Ho scritto quello che ho scritto perché sono un tifoso viola, e mi erano arrivate alcune conferme sulla vicinanza di Gomez a vestire la maglia viola. Non voglio illudere nessuno, pensavo solo di condividere la mia gioia con i tifosi. Detto questo il caso è chiuso e non parlerò più di Gomez finché non ci sarà l’ufficialità, e se così sarà mi toglierò diversi sassolini dalle scarpe”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 06/18/13, 00:51 »
Zamparini: “Per Ilicic niente sconti, al 90% via”

Ai microfoni di Itasportpress ha parlato Maurizio Zamparini. Il vulcanico presidente del Palermo ha parlato anche di Josip Ilicic, e ha aggiunto: “Non faremo sconti a nessuno per lo sloveno ma è molto difficile che resti. Al 90% andrà via visto che lo cercano grandi squadre italiane e il Bayer”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 06/18/13, 00:51 »
Sky conferma che Gomez attende i viola

Questa sera arrivano dai teleschermi si Sky altre conferme che la trattativa per portare Mario Gomez a Firenze è virtualmente conclusa a patto però che sia venduto Jovetic. Secondo gli esperti di mercato della televisione satellitare appena la Fiorentina annuncerà la cessione di Jovetic potrà successivamente dare il disco verde a Mario Gomez che però non aspetterà in eterno questo “parto” viola.
Ecco perché Pradè e Macia stanno lavorando alacremente per trovare al viola una sistemazione degna con 30 milioni in aggiunta

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 06/18/13, 00:51 »
Concorrenza serrata per Tomas Pina

Il Granada ha messo gli occhi su Tomas Pina. Il centrocampista del Maiorca, appena retrocesso il Segunda Division, piace a molte squadre e nei giorni scorsi ha manifestato gradimento  per un possibile trasferimento a Firenze. Oltre al Granada Tomas Pina piace molto anche a Valencia e Betis (marca.com)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 06/18/13, 00:52 »
FOTO: Lady Aquilani con lady Montolivo al Maracanà

Sono uno il successore dell’altro in maglia viola e uno il subalterno dell’altro in Nazionale: Aquilani e Montolivo. Intanto ieri sera le rispettive compagne, Michela Quattrociocche e Cristina De Pin, hanno visto insieme Italia-Messico al Maracanà: lo testimonia il profilo Twitter della compagna dell’attuale centrocampista del Milan.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 06/18/13, 00:55 »
Ds Udinese: “Cuadrado a Firenze, Lazzari a Udine”

Il diesse dell’Udinese Fabrizio Larini parla a calciomercato.com delle trattative con la Fiorentina, prima tra tutte quella che riguarda Cuadrado: “La Fiorentina ha la possibilità di riscattare la comproprietà, ci sono ottimi rapporti fra i due club e quindi sono certo che l’operazione verrà assolutamente definita presto. Non credo ci siano le basi per l’intero riscatto del cartellino da parte dei viola, ma ottime basi per parlarne magari già nelle prossime sessioni di mercato” dice Larini che poi racconta:

“Manca solo l’ufficialità, ma siamo già d’accordo con il direttore sportivo della Fiorentina per il rinnovo del prestito di Lazzari all’Udinese. Il ragazzo si è trovato bene e credo che almeno un altro anno a Udine lo renda felice e possa permettergli di crescere. Danilo? E’ reduce da un ottimo campionato. Guidolin ci ha parlato, gli ha anche consigliato di restare almeno un’altra stagione a Udine, ma è ovvio che tutto dipenderà da alcune operazioni di mercato. Non mi stupisce che possa piacere ai viola, ha caratteristiche eccellenti per il gioco dei gigliati sviluppato da Montella. Una cosa è certa: l’Udinese non svende”.

Infine Seferovic. Può rientrare nei radar di mercato dell’Udinese?
“Fino a questo momento ci stiamo muovendo su altri giocatori (Kozak e Nico Lopez, ndr), anche se lo svizzero viene da un eccellente campionato al Novara e quindi penso che il mio successore qui all’Udinese (Giaretta) lo conosca molto bene”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 06/18/13, 00:56 »
Pane a VN: “Fiorentina, giusto sognare”

Sta nascendo qualcosa di grande. La nuova Fiorentina è sempre più ambiziosa e i tifosi non possono che essere contenti di ciò. Violanews.com ha chiesto un commento sulla squadra di Montella al tecnico Alessandro Pane che quest’anno ha guidato il Pisa (prima di esser sostituito dall’ex viola Pagliari).
A Firenze c’è grande entusiasmo.
“Giusto così, Pradè e Macia si stanno muovendo benissimo. La base è già ottimo, la Fiorentina ha fatto un campionato straordinario e con qualche innesto è giusto sognare”.
Un nome su tutti: Gomez.
“Lui è uno dei quei giocatori che fanno la differenza, significa partire con una marcia in più. Mi auguro che arrivi, sarebbe interessante vederlo nel gioco di Montella”.
A livello offensivo sono già della Fiorentina Yakovenko e Joaquin.
“Tanti esterni per una squadra di qualità, è giusto così. La Fiorentina dovrà lottare per campionato, Europa League e Coppa Italia e possibilmente vincere qualcosa. Si devono avere tante alternative”.
A Montella l’arduo compito di scegliere e gestire il gruppo.
“Lui è bravo, lo ha sempre dimostrato. I giocatori devono capire che non si può sempre essere in campo, bisogna gestire le proprie forze e avere rispetto dei compagni. Servono ottimi professionisti, in grado di mettere davanti il bene della squadra, poi le soddisfazioni personali arrivano senza problemi”.
A proposito di Montella: si aspettava di vederlo così lanciato nella carriera da allenatore?
“E’ stato un grande attaccante, un bomber eccezionale, con capacità fuori dalla norma anche tattiche. Non sono stupito, è la dimostrazione che il lavoro paga. Sempre”.
Il futuro di Alessandro Pane sarà sulla panchina della Primavera della Fiorentina?
“Per ora non ho avuto alcun contatto con la Fiorentina. Vedremo”.

NICCOLO’ GRAMIGNI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 06/18/13, 00:56 »
Marca: Appuntamento viola per Roberto

Stamattina vi abbiamo raccontato della presenza in sede nella giornata di oggi di Eduardo Macia. Il direttore tecnico della Fiorentina potrebbe però partire presto in direzione Spagna per andare a trattare Roberto con il Saragozza. Lo sostiene Marca, che racconta di un incontro fissato tra il dirigente viola e Agapito Iglesias, patron del club spagnolo appena retrocesso dalla Liga. Tema centrale, come detto, il portiere classe 1986 da cui il Saragozza vorrebbe ricavare quasi tutti gli 8 milioni di euro spesi due anni fa per portarlo via al Benfica, mentre la Fiorentina parte da una base decisamente inferiore. La chiave di volta per sbloccare l’operazione potrebbe essere Haris Seferovic, che dopo la splendida esperienza di Novara, verrà mandato ancora in prestito. Il Saragozza se lo prenderebbe molto volentieri tra le sue fila, ma bisogna capire se la Fiorentina – e lo stesso giocatore – vedrebbero di buon grado un’altra stagione in una seconda divisione, in questo caso spagnola. Intanto su Roberto Jimenez Gago ci sarebbe anche l’interesse dell’Atletico Madrid, club nel quale è cresciuto.

SIMONE BARGELLINI

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task