Author Topic: Settimana 17-23 e 24-30 Giugno (vari gli news)  (Read 10193 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Giugno (vari gli news)
« Reply #16 on: 06/18/13, 00:57 »
Albertosi a VN: “Agazzi è bravo, la Fiorentina…”

Michael Agazzi potrebbe essere il nuovo portiere della Fiorentina, con Pradè e Macia che stanno trattando con Cellino e potrebbero inserire nella trattativa Neto o Seculin. Violanews.com ha contattato l’ex portiere Enrico Albertosi per un commento su Agazzi.
Agazzi è un portiere da Fiorentina?
“Negli ultimi anni l’ho seguito con molta attenzione, credo che sia utilissimo a Montella. Tra i pali è molto bravo ed anche nelle uscite”.
Da Cagliari a Firenze però il salto è enorme.
“Vero, soprattutto per quanto riguarda le pressioni. Però vedo Agazzi maturo, ormai sono 2-3 che sta giocando ad alti livelli quindi credo che la Fiorentina possa puntare su di lui”.
Dispiaciuto per l’addio ormai certo di Viviano?
“Considero Viviano un ottimo portiere, però quest’anno non ha fatto benissimo, ha commesso diversi errori e poi pesa molto la valutazione data dal Palermo”.
Cosa fare con Neto?
“Credo che anche lui sia in partenza, la cosa migliore sarebbe darlo al Cagliari in cambio di Agazzi. Il brasiliano ha avuto diverse chance, senza sfruttarle. Adesso è bene farlo giocare, la Fiorentina deve valutare se cederlo definitivamente o darlo in prestito, io punterei più su questa seconda opzione”.

NICCOLO’ GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 06/18/13, 00:57 »
Sport Mediaset: Le cifre dell’affare Gomez

Indiscrezioni rimbalzano da una parte all’altra, con un presupposto comune (e il più importante): l’operazione Mario Gomez sarebbe ormai già definita da parte della Fiorentina. Che prima di ufficializzarla deve, però, cedere Jovetic. Intanto da Sport Mediaset arriva una nuova ‘versione’ in quanto ai dettagli della trattativa:

La Fiorentina è vicina all’intesa con l’attaccante tedesco del Bayern Monaco Mario Gomez. Per il centravanti sarebbe pronto un contratto da tre milioni e mezzo a stagione per cinque anni. Sembrerebbe vicina anche l’intesa col club tedesco al quale andrebbero diciotto milioni di euro. Gomez avrebbe poi dei bonus e la gestione dei diritti d’immagine.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 06/18/13, 00:57 »
Al via i lavori in tribuna e ai campini

L’obiettivo della Fiorentina era quello di regalare a Montella un campo regolamentare al centro sportivo ed ai tifosi una tribuna del Franchi all’inglese, il tutto entro l’inizio della prossima stagione. E per mantenere la promessa i lavori sono partiti proprio in questi giorni, secondo quanto raccolto da Violanews.com. Si cominciano a muovere i cantieri dunque da un lato per unificare i due campi “piccoli” del centro sportivo (come vi avevamo anticipato a Gennaio, leggi qui), e dall’altro per abbattere le barriere del campo e mettere i seggiolini ad altezza terra. Tutto come da promessa.

SIMONE BARGELLINI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 06/18/13, 00:58 »
Rialti: “Pizarro resta al 60%, Jovetic invece…”

Sandro Rialti, firma del Corriere dello Sport, ha parlato a Radio Blu del mercato della Fiorentina: “Mi aspetto che questa settimana arrivi Ambrosini, e che si muova qualcosa sulla vicenda Jovetic, ma mi sembra difficile che qualcosa si muova. Ramadani ha fatto un grande errore con l’intervista di Jojo, pensava che i Della Valle fossero meno rigidi, e ora tocca proprio al procuratore rimediare, magari con un club inglese perchè con la Juve ora sarà dura. Pizarro? Al 60% per me rimane alla Fiorentina, Jovetic al 20%. A Montecatini non sarà facile per il montenegrino… Per sostituirlo penso proprio che arriverà Mario Gomez”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 06/18/13, 00:59 »
Record di abbonati viola al 17 giugno nell’era Della Valle

Di seguito mostriamo una tabella che mette in risalto due dati importanti rispetto agli anni di gestione della famiglia Della Valle:
- il primo è che, al 17 giugno, non si erano mai contati così tanti abbonati
- il secondo è quello che, rispetto alle stagioni in cui la Fiorentina ha disputato una competizione europea, non erano mai stati sottoscritti così tanti abbonamenti nei primi 8 giorni dall’apertura ufficiale.

8° giorno    TOTALE
2003    Serie C1 / Serie B    6.000 (26/07)    19.588
2007    Coppa UEFA    4.100 (11/07)    22.856
2008    Champions League    2.800 (07/07)    24.389
2009    Champions League    1.900 (27/06)* 20.349
2013    Europa League    5.000 [h. 17:45 del 17.06] ?

* dato non ufficiale

ELABORAZIONE DATI A CURA DI ROBERTO VINCIGUERRA

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 06/18/13, 01:01 »
Ufficiale, riscattato metà Cuadrado

“ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione, a titolo di compartecipazione, delle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillerme Cuadrado Bello dall’ Udinese Calcio. Il giocatore colombiano, nato a Necoclì il 26 maggio 1988, nell’ultima stagione in maglia viola ha disputato 36 partite collezionando 5 gol e 7 assist”, questo l’annuncio apparso sul sito ufficiale della Fiorentina. Una notizia attesa e praticamente scontata, visto che i viola avevano praticamente l’obbligo di acquisire la metà del colombiano. Ora i viola dovranno trattare con i friulani per l’altro 50% del cartellino, una trattativa che si preannuncia più complicata.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 06/18/13, 01:01 »
Gabbiadini la chiave per arrivare a Jovetic

Michele Criscitiello, direttore di tuttomercatoweb.com e conduttore di Sportitalia spiega gli ultimi retroscena della trattativa Juve-Jovetic. I bianconeri  sono pronti a riscattare la seconda metà di Gabbiadini dall’Atalanta per poi offrire l’intero cartellino dell’attaccante bergamasco ai viola per arrivare a Jovetic. Oltre alla contropartita tecnica sul piatto ci sono 13 milioni di €. Pochi per la Fiorentina?

PIER FRANCESCO MONTALBANO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 06/18/13, 01:02 »
Criscitiello: “Juve, azione di disturbo su Gomez”

La Juventus si è inserita nella trattativa tra Fiorentina e Mario Gomez. La resistenza viola su Jovetic ha indotto i bianconeri a operare un’azione di disturbo per allentare la resistenza dei Della Valle e di Pradè. Secondo il conduttore di Sportitalia Michele Criscitiello però quello della Juve per Mario Gomez non è un interesse concreto, visto che Marotta e Paratici hanno altre priorità per l’attacco.

Alfredo Pedullà aggiunge: “Jovetic è l’unico ostacolo che frena l’annuncio di Gomez in viola, la Juve deve trovare i soldi, altrimenti rimarrà a bocca asciutta”.

PIER FRANCESCO MONTALBANO

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task