PRIMA PAGINA: i titoli viola dei quotidiani
In prima pagina “Firenze, si può ancora sognare”, nell’occhiello “Il gol di Toni dà l’Europa a Montella. Milan stop”. A pagina 2 le parole di Montella, “Fiorentina ora il futuro”, a centro pagina le pagelle dal titolo “Cuadrado conta Toni, è giusto così Jovetic è indeciso”. Nella pagina successiva “Il terzo posto è ancora lì”, nel sottotitolo “Lo stop del Milan vuole dire che si deciderà tutto domenica Ieri un finale romantico, con il gol di Toni che vale l’Europa”. A pagina 5 le parole di Della Valle, “Cara Firenze il bello deve ancora venire”. A destra “Sotto la pioggia la grande festa del popolo viola”. A pagina 7 “Toni: Meno male ho preso Ljajic…”, a destra “Cuadrado rimane e con lui potrebbe esserci anche Cerci”. A centro pagina “Pasqual: Firenze entusiasta, ecco la nostra vittoria”.

Si parla dei viola a pagina 16 con “Non è finita” e “Toni! Palermo giù. L’Euro-Fiorentina insiste sul 3° posto” e sottotitolo “8° gol del centravanti manda in B i siciliani dopo 9 anni: i viola a -2 dalla zona Champions”. A pagina 17 le parole di ADV: “JoJo resta? Aspettiamo sette giorni…” e accanto “Zamparini e la B: Anno disgraziato, è pure colpa mia”. Infine le pagelle: “Borja, che magia nei tocchi. Sorrentino regge, flop Rios”.

La copertina del QS è con “L’Europa è viola” e la foto di ADV e Montella sotto la curva inzuppati d’acqua. A pagina 6 leggiamo: “Toni, fulmini e ritorno in Europa”. In basso le pagelle: “Cuadrado non si ferma mai. Borja, il prof dà lezioni di ritmo”. A pagina 8 le parole di ADV: “Parola mia, Jovetic può partire” e accanto: “Montella strizza l’occhio a tutti”. Quindi il mercato: “Pressing Juve. Stevan vacilla”. Siamo a pagina 10-11 con “I viola cantano sotto la pioggia” e “Pepito resta in panchina ma si rivede Hegazi”. Infine “Toni, gol e saluti: “Firenze merita grandi cose”.

In prima pagina “Fiorentina, festa d’Europa”, nel sottotitolo “Della Valle abbraccia Montella: Siate responsabili”. A pagina II “Bentornati in paradiso”, nel sottotitolo le parole di Della Valle, “Il meglio deve venire”. A sinistra “Amarezza Iachini: Campionato maledetto” mentre in taglio basso “Una squadra dove ognuno trova qualcosa di sé”. Nella pagina successiva le pagelle dal titolo “Toni vince la sua scommessa Borja Valero l’eterna certezza”. Nell’edizione nazionale, a pagina 29, “La Fiorentina spera, il Palermo piange”, nel sottotitolo “Viola ancora in corsa Champions, rosanero in B. Decisivo Toni”.

“Un tuffo in Europa” è il titolo in copertina e il commento “Il futuro di un’idea vincente”. A pagina 4 “Viola, quarto posto. Ma non finisce qui…” e sommario “I viola tornano in Europa e col pari del Milan sperano ancora nella Champions. Della Valle: Come ai vecchi tempi. Montella: Adesso due grandi rinforzi”. A pagina 5: “L’ottava gioia di Lucagol (e il saluto triste di Jo-Jo). Infine a pagina 6 “Franchi in festa, con foto famiglia”.