Iachini: “Sul gol un mezzo errore, per il resto…”
Post partita di Siena-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico del Siena Giuseppe Iachini (parole riportate da Radio Blu): “Sestu aveva la febbre, con Pozzi non siamo stati fortunati, avevamo diverse problematiche. Dovevamo avere grande aggressività a centrocampo, per contrastare la Fiorentina. Reginaldo aveva le caratteristiche per abbassarsi e non far ripartire la Fiorentina. Peccato per lo svantaggio, abbiamo commesso un mezzo errore. Nel secondo tempo abbiamo cercato di forzare e ho inserito Rosina. Tutto era andato nel verso giusto, se non fosse stato per il gol e per quell’errore. Sul piano della determinazione e dell’intensità la squadra ha fatto una buona gara”.
Mezzaroma: “Ci speravo, tanta amarezza”
Zona mista dello stadio “Artemio Franchi”, queste le parole del presidente del Siena Massimo Mezzaroma, riportate da Radio Blu: “Siamo ad un passo dalla B, sono triste per i ragazzi che hanno messo tutta la grinta possibile in questa partita. Adesso c’è amarezza, speravo in questa partita, la squadra ha provato a fare gioco ma non riusciamo a segnare”.
Gonzalo: “Crediamo ancora alla Champions”
Le parole di Gonzalo Rodriguez, migliore in campo Sky: “Il Siena si sta giocando la salvezza, era una partita difficile, per fortuna abbiamo vinto. Europa? Non mi aspettavo un campionato del genere, abbiamo un gruppo incredibile, tanta qualità. Pensiamo alla prossima partita, speriamo che il Milan perda. Ci crediamo sempre alla Champions”.
Savic: “L’Europa League è un ottimo traguardo”
Zona mista dello stadio “Artemio Franchi”, queste le parole di Stefan Savic , riportate da Radio Blu: “Era importante conquistare i tre punti, vogliamo arrivare terzi ma anche l’Europa League è un ottimo traguardo e questo lo abbiamo consolidato oggi. Con la Roma siamo stati sfortunati, abbiamo dominato ma questo è il calcio. Il futuro di Jovetic? Non lo so, lo consideriamo un giocatore della Fiorentina. Mi dispiace per la squalifica di Ljajic, era uno dei giocatori più in forma ma abbiamo anche altri giocatori. Col Palermo vogliamo vincere. Abbiamo giocato bene come squadra, non soltanto la difesa”.
Borja Valero: “Partita non ottima, ma va bene così”
Zona mista dello stadio “Artemio Franchi” di Siena, queste le parole di Borja Valero, riportate da Radio Blu: “Dobbiamo continuare così, tutti pensano che sono facili queste partite ma è tutto il contrario. Abbiamo fatto una partita non ottima, ma l’importante sono i tre punti. Se è stato difficile cancellare la sconfitta con la Roma? Dovevamo dimenticare subito quella gara, anche la stanchezza fisica. Giocare in Champions è bellissimo, ma noi dobbiamo continuare su questa strada. La posizione da regista centrale? Non ho problemi, è andata bene. Se miro al palo? Quest’anno non ho fortuna per il gol… Mia moglie adesso mi dirà qualcosa di negativo, sicuro…”.