PRIMA PAGINA: i titoli viola dei quotidiani
In prima pagina leggiamo “Firenze non devi mollare”. A pagina 2 “Non svegliate la Fiorentina”, nel sommario “Il gol di Gonzalo tiene vivo il sogno di Montella (al quale manca solo un punto per l’Europa League). Siena ancora non aritmeticamente in B, però manca pochissimo”. A destra le pagelle dal titolo “Pasqual corre e lotta Jovetic non c’è più Emeghara ci prova”. In taglio basso le parole del presidente del Siena Mezzaroma, “Siena ormai retrocesso ma senza gol non ti salvi”. Alla pagina successiva “Montella: Voglio il quarto posto”, nel sottotitolo il tecnico viola dice “E spero di conquistarlo domenica, davanti al nostro pubblico”. A pagina 5 le dichiarazioni di Gonzalo, “Alla Champions noi ci crediamo”, nel sottotitolo il difensore dice “Sono tre punti fondamentali, ma quanta sofferenza E adesso aspettiamo che il Milan perda contro la Roma”; a destra “Borja Valero: Non una bella partita ma l’importante era fare punti”.

A pagina 8 della rosea il derby toscano: “Viola a oltranza” e “Rodriguez uomo-derby. Siena quasi condannato”. Di spalla le pagelle: “Rosina tutto cuore. Pasqual inesauribile, Borja distratto”. A pagina 9 “Montella firma il ritorno tra le grandi. Con una X…” e sommario che spiega: “Il tecnico guida la Fiorentina verso una Europa che mancava dal 2010. Però è spuntata un’incognita sui piani futuri”.

Copertina del QS con “MISSIONE COMPIUTA” e all’interno “Gonzalo gol, l’Europa si avvicina” con sommario “Il difensore (a quota 6) decide il derby di Siena”. In basso le pagelle: “Compper frena Emeghara. Borja regista basso non va”. Quindi le parole di Montella: “Domenica faremo festa” e “Col Palermo alle 12,30. Ma Zamparini è una furia”. Infine le atre parole del dopo gara con Gonzalo che dice: “La Champions un sogno? Può darsi, ma ci crediamo”.

A pagina XII “La corsa riparte”, nel sottotitolo “Errori, fatica e tre punti l’Europa è più vicina”. A destra le pagelle dal titolo “Pasqual padrone Jovetic dove sei”. In basso il commento di Benedetto Ferrara, “Adesso comincia la grande sfida”. Alla pagina successiva “Partita spostata ma alle 12.30 esplode la furia del Palermo”, nell’occhiello “Zamparini e Perinetti minacciano di ricorrere al Tar, l’orario potrebbe cambiare ancora”. Nell’edizione nazionale spazio alla Fiorentina a pagina 65, il titolo è “Basta Rodriguez, la Fiorentina non molla”.

A pagina 10 leggiamo: “Il derby è viola, Europa a un punto” con sommario “La Fiorentina passa con un gol di Gonzalo, qualche rischio nel finale Consolidato il quarto posto, anche se l’Udinese resta col fiato sul collo”. In basso: “E Siena dice addio (o quasi) alla serie A”. A pagina seguente: “Con il Palermo alle 12,30. Ma Zamparini si infuria”. In basso le pagelle con Pasqual migliore tra i viola.