Author Topic: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3  (Read 4296 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #32 on: 04/29/13, 17:20 »
PRIMA PAGINA: i titoli viola dei quotidiani


In prima pagina leggiamo “Onda viola”, in alto “3-0 da Champions”. A pagina 2 “Meravigliosa Fiorentina”, nel sottotitolo “Straordinaria prova di forza a Marassi: Samp annichilita da Cuadrado, Ljajic e Aquilani. Ma il Milan resta terzo”. In taglio basso le parole di Gastaldello, “La Samp ha mollato”. Alla pagina successiva “Ljajic-Firenze ora è amore”, in taglio basso le pagelle dal titolo “Aquilani, Pizarro, Borja Valero è un centrocampo d’oro Poi le cime: Cuadrado e Ljajic”. A pagina 5 le parole di Montella, “Troppo bravi Mi preoccupo”. Nella prima pagina regionale “Il teorema di Cuadrado: Se c’è un buco io tiro”, a destra “Savic reagisce e becca un giallo Salterà la Roma: pronto Compper”.


A pagina 12 leggiamo: “Viola da corsa” e “La Champions resta a -1. Da Cuadrado ad Aquilani, la Samp non ha scampo”. Nel sommario: “Terza vittoria consecutiva per la Fiorentina: la squadra di Montella è in un momento magico”. In basso le pagelle: “Cuadrado e Aquilani super. Maxi non c’è, si salva Palombo”. A pagina seguente “Ancora Ljajic-Rossi Il gol, poi «tutti zitti». E il tecnico punge”.


La copertina del QS è con “FANTASTICI!” e la foto di Cuadrado e Pasqual che esultano. Di spalla il commento: “Una Fiorentina che ora merita la Champions”. All’interno “Schiaffi viola a Rossi (e alla Samp)” e sotto le pagelle: “Gonzalo gigante senza paura. Pizarro comanda come ai vecchi tempi”. A pagina 4: “Cuadrado e Ljajic i nuovi gemelli del gol” e in basso: “Con la Roma senza Savic. Scatta la caccia al biglietto”. Il mercato: “Osvaldo cavallo pazzo di ritorno” e accanto: “JoJo annaspa. Gli altri volano”. Infine “MOntella show, festa sotto la curva della Samp”.


In prima pagina “Fiorentina, la partita perfetta”, nel sottotitolo “Travolta la Samp con 3 gol, ma il Milan è ancora a un punto”. A pagina II “Fiorentina spettacolo”, nel sottotitolo “Inarrestabile contro la Samp, la classifica vola”. A sinistra le parole di Montella, “Salto di qualità? Servono giocatori di primo livello”. In taglio basso il commento “Una rincorsa che fa sognare”. Alla pagina successiva le pagelle, “Tomovic c’è, per Jo Jo gioco in salita Savic è tosto, Pizarro non sbaglia mai”. Nell’edizione nazionale il titolo è “Ljajic fenomeno davanti a Rossi la Fiorentina continua la rincorsa”, nel sottotitolo “Gol e assist, rivincita sull’ex tecnico: Samp travolta 3-0 a Marassi”.


In copertina “Che capriViola!” e “Travolta la Sampdoria, il Milan soffre ma vince. Corsa Champions viva”. All’interno: “Montella mostra i muscoli al Diavolo” e a pagina 3 si parla del protagonista: “Dribbla, corre e fa pure gol. Cuadrado non si ferma più”. A pagina 4 “Un anno dopo gliele suona Adem” e sottotitolo “Ljajic ignora Delio, segna, trascina la Fiorentina. E al gol mette un dito sulla bocca”. Infine “Pradè: abbiamo giocato da grandi. E Montella pensa già ai rinforzi”.
REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #33 on: 04/29/13, 17:22 »
Corriere Fiorentino: Montella fa tremare il Milan

Ipnotica, irriverente, spensierata come voleva Montella, ma soprattutto talmente superiore alla Sampdoria da strappare perfino gli applausi di un incredulo e impotente pubblico blucerchiato. Nessuno guarda più dietro, nessuno ieri a Marassi controllava i risultati di Inter, Lazio e Roma (prossimo avversario al Franchi). Gli occhi e le speranze dei giocatori viola sono tutti rivolti alla porta dorata, quella che apre la strada dei preliminari di Champions e di uno storico terzo posto, traguardo mai raggiunto nell’era Della Valle. Che il Milan ieri è riuscito a tenersi ancora, soffrendo maledettamente con il Catania (due volte sotto, alla fine la spunta 4-2 e deve ringraziare soprattutto l’ingresso — con doppietta — di Pazzini): il Diavolo non può far altro che tremare davanti a questa Fiorentina che sembra un’onda inarrestabile, capace di travolgere tutto e tutti.

Compresa una volenterosa ma tecnicamente misera Sampdoria mandata in campo da Delio Rossi con il preciso ordine di arroccarsi in difesa per poi tentare il contropiede. Solo che ai blucerchiati è sempre mancata la materia prima, quel pallone che i viola hanno fatto girare con maestria, tecnica e velocità tanto da sfinire gli avversari e colpirli a piacimento. Come il gatto con il topo, o il matador con il toro (si addice meglio alla Fiorentina Olè) la squadra di Montella ha giocato sulla qualità di un centrocampo e di un trio offensivo apparso francamente imprendibile. Dalle ripartenze difensive di Gonzalo, ai cambi di gioco di Pizarro fino ai dribbling di Ljajic e alle fiammate di Cuadrado, la Fiorentina è stata di un altro pianeta. E pensare che la stella più luminosa dell’universo viola ieri non ha brillato. Stevan Jovetic è stato il grande assente di un squadra che sembra quasi aver imparato a fare a meno di lui, lanciando forse un segnale anche per il prossimo mercato.

(…)

Ernesto Poesio – Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #34 on: 04/29/13, 17:24 »
La Gazzetta: Ljajic non finirà come Montolivo

Sulla Gazzetta dello Sport, si parla del nuovo Adem Ljajic e degli scenari futuri. Il ragazzino che ama la nutella (7 reti solo nel girone di ritorno) sta diventando un giocatore che spacca le partite: ha un accordo in scadenza tra 15 mesi e non sarà facile per la società di Della Valle allungargli il contratto. Ma non ci sarà un nuovo caso Montolivo: o firma o sarà ceduto. Ljajic ci pensi bene prima di abbandonare un allenatore come Montella che gli ha inventato una seconda vita sportiva dopo i pugni di Delio Rossi. L’attaccante serbo dopo aver realizzato il secondo gol impreziosisce la sua esibizione con un gran numero sulla linea di fondo a metà ripresa chiuso con un assist al bacio per Aquilani: 3 a 0 e storia chiusa. Per Aquilani è la settima rete in campionato e anche in questo caso sono numeri da record. L’Aeroplanino è riuscito anche a rilanciare il suo pupillo dei tempi di Roma, alla faccia di chi lo aveva bocciato perché inaffidabile dal punto di vista fisico.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #35 on: 04/29/13, 17:26 »
La MoViola: Pasqual-Eder, non è fallo

La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Sampdoria-Fiorentina.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Non ci sono episodi clamorosi, la direzione di Rizzoli è convincente anche sul piano della gestione della disciplina, buona la distribuzione dei cartellini.

PRIMO TEMPO – Al 32’ Gonzalo Rodriguez ferma Sansone con le brutte, è un fallo molto tattico – Samp in proiezione offensiva – e il giallo al difensore viola è ineccepibile. Pochi minuti dopo (40’) Palombo entra su Jovetic fallosamente: corretto il giallo, il centrocampista blucerchiato era diffidato e salterà l’Udinese.

SECONDO TEMPO – Giusto il giallo ad Aquilani (8’) per fallo su Sansone. Al 35’, con la Fiorentina già in vantaggio 3-0, Gastaldello entra in netto ritardo su Ljajic: non può mai arrivare sul pallone e oltretutto tiene la gamba un po’ alta, inevitabile il rosso diretto. Al 40’ fallo di Eder su Savic che reagisce: un giallo a testa. Nei minuti di recupero, siamo al 46’, proteste blucerchiate per un presunto contatto tra Pasqual ed Eder: premesso che tutto avviene fuori area, l’intervento del difensore viola è sul pallone, dunque regolare. L’arbitro vede bene.


LA GAZZETTA DELLO SPORT
Bene Rizzoli, serio candidato alla direzione dell’ultimo atto di Champions a Londra. Molto attento sul fallo di Gastaldello che va dritto su Ljajic, alzando la gamba ad altezza ginocchio senza avere la possibilità di prendere il pallone. Sacrosanto il rosso diretto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #36 on: 04/29/13, 17:32 »
JoJo annaspa, ma gli altri volano

Tornava in squadra dal primo minuto dopo quello spezzone di partita abbozzato contro il Milan, il 7 aprile. Per Stevan Jovetic la lontananza dal campo durava dal 30 marzo, se si vuole essere pignoli, quando dopo la trasferta di Cagliari si cercò il recupero lampo. In fondo, l’importanza dello scontro con i rossoneri imponeva di correre quel rischio. Ieri, insomma, Jo Jo si è ripreso il campo, anche se ancora è lontano dall’essere quel terminale offensivo che ha spinto in alto la Fiorentina all’inizio stagione. A Genova, alla fine dell’incontro si è guadagnato un 6 che accostato al suo cognome stride un po’, soprattutto dopo una partita vinta per 3-0. Così come è strano, in frangenti come questi, non trovare il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Inutile girarci attorno, tanta volontà e poco più, ma va bene così. Jo Jo gioca per la squadra, è vero, prova anche a coprire come gli chiede Montella, si vede però che non è il suo mestiere perchè cerca la porta appena può, mancando di lucidità in un paio di occasioni. Jovetic suda e sbuffa, un po’ gira a vuoto, forse cercato meno dai compagni. Senza dolo. L’impressione è che i meccanismi viola, senza di lui, girino comunque senza intoppi. Il che, se vogliamo sarebbe un’eresia perchè il talento e la forza del montenegrino non si discutono. Come la capacità della Fiorentina, targata Montella, di attingere a efficaci risorse alternative. Segnali importanti di crescita, è indubbio. Ma sarebbe un errore pensare che Jovetic non possa essere determinante in questa volata Champions. Errore che il tecnico viola non ha intenzione di fare. E anche Della Valle che a giugno parlerà con Stevan del suo futuro.

Giampaolo Marchini – La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #37 on: 04/29/13, 17:44 »
VIDEO: Il gol di Cuadrado visto dal curvino di Marassi

Vi proponiamo da youtube la rete dell’1-0 viola a Marassi vista da un’angolatura… diversa: quella del settore Ospiti dello stadio

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #38 on: 04/29/13, 20:15 »
La Gazzetta: Il trappolone diventa una passeggiata

La sfida continua. Il Milan è ancora un punto avanti ma la squadra di Montella è più che mai convinta di poter inseguire fino all’ultima curva il terzo posto in classifica. La Fiorentina considerava la trasferta di Marassi contro la Samp un possibile trappolone. Invece è stata una passeggiata. Tre a zero, senza un brivido. Anche la partita nella partita, quella tra Delio Rossi e Ljajic, ha visto trionfare «la parte viola». Il talento serbo ha risposto ai pugni di un anno fa con un gol e un assist. Peccato che sia mancato il gesto più atteso e più giusto: una stretta di mano. Nessuno ha voluto fare il primo passo e, sul fronte del fair-play, hanno perso entrambi. La Fiorentina, alla sua terza vittoria consecutiva, sta vivendo un momento magico: ha un’identità tattica precisa, ha valori in ogni angolo del campo ed ha giocatori di grande esperienza. Borja Valero, Pizarro e Aquilani, a esempio, formano un tridente di statura internazionale.

Nuove stelle

In più ci sarebbe Jo-Jo. Il talento da 35 milioni destinato a diventare uno dei pezzi più appetitosi del prossimo mercato. L’ultimo Jovetic, però, fatica ad andare oltre la normalità, anche perché è costretto a giostrare da punta centrale. Un ruolo che non ama. Ma la Fiorentina non vive questa situazione come un problema. Nell’ultimo mese Montella ha tirato fuori dal cilindro due «nuove» stelle: Cuadrado e Ljajic. Due giovani che potrebbero diventare elementi di valore assoluto perché hanno i colpi dei top-player. Decisivi contro il Toro, micidiali contro la Samp.

(…)

Luca Calamai – La Gazzetta dello Sport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #39 on: 04/29/13, 20:18 »
Calamai: “JoJo generoso, sosteniamolo di più”

Durante il filo diretto con Radio Blu, Luca Calamai della Gazzetta dello Sport si è speso in difesa di Stevan Jovetic: “Non ci sto al gioco dell’attacco a JoJo. Stevan ha capito di non essere in un momento brillante e si sta sacrificando per la squadra in un ruolo non suo. Un giocatore del suo valore e della sua importanza potrebbe pretendere di giocare nella sua posizione preferita, cioè seconda punta, invece lui sta pensando al bene della Fiorentina e dobbiamo sostenerlo perchè può essere importante in questo finale. La corsa Champions? Resta difficile per la Fiorentina, ma intanto godiamoci questa bella squadra e il fatto che stiamo facendo paura al Milan. Credo però che i rossoneri abbiano ancora il 65% di chance di arrivare terzi”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO