Gazzi: “La Fiorentina resta sempre una grande”
In mixed zone si presenta il centrocampista Gazzi. Ecco le sue parole: “Ci siamo smarriti nel primo tempo, ma poi nella ripresa abbiamo fatto valere tutto il nostro valore. La Fiorentina vista oggi non ha giocato benissimo, ma resta sempre la migliore sorpresa della stagione”.
Glik: “Un tempo per uno”
Nella zona mista del Franchi si presenta anche Kamil Glik. “Abbiamo sbagliato l’atteggiamento del primo tempo – dice il granata – ma nella ripresa siamo entrati in campo con una diversa grinta e la musica é cambiata. La Fiorentina invece ha fatto l’opposto, bene il primo e un calo di testa nella ripresa anche se poi ha avuto la forza di reagire bene”.
Ventura: “Potevamo chiudere la partita nella ripresa”
Mister Ventura parla in sala stampa: “Il primo tempo la Fiorentina è andata meritatamente in vantaggio, mentre nella ripresa potevamo chiudere la partita dopo il 3-3. Per l’ennesima volta in pochi minuti abbiamo perso una partita. Quello del primo tempo non può essere il Torino, quello del secondo tempo sì, lo stesso dell’anno scorso. I sacrifici fatti l’anno scorso per conquistare la categoria vanno difesi fino in fondo. In base a queste riflessioni dovremo costruire le ultime cinque partite. La partita più pazza? Anche contro il Parma e contro il Cagliari è successo. Per quest’anno siamo vaccinati contro le cose pazze”.
Montella: “Nocivo il clima di festa”
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha commentato in sala stampa la vittoria sul Torino: “Non mi piaceva il clima di festa, rischiava di togliere la concetrazione ai giocatori, e dopo il 3-0 è proprio quello che è successo. Dal gol di Barreto la partita è cambiata ed abbiamo perso sicurezze, abbiamo rischiato anche di perderla, poi c’è stata la prova d’orgoglio. E’ difficile riportare la tensione al livello dovuto, forse ho sbagliato anch’io. Stasera? Non vedrò la partita, sono troppo stanco. Jovetic? Non l’ho voluto rischiare, El Hamdaoui in 10 minuti mi dava le stesse sicurezze di Jojo. Ora la classifica ci piace di più, guardiamo con più ottimisto anche per il terzo posto piuttosto che al quinto. Borja Valero? Anche lui può fare una partita da giocatore normale. Savic? Roncaglia non sta benissimo, ma ha fatto un’ottima partita, anche se con meno spinta di Pasqual. Cerci a Firenze? Uno degli ultimi pensieri che ho è se portare o meno Alessio alla Fiorentina. La classifica? Abbiamo consolidato il quarto posto, adesso possiamo guardare al terzo”.