Author Topic: Tutti commenti dopo la vittoria a Bergamo  (Read 149 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pradè: “Non dobbiamo mollare. Piaciuto l’approccio”
Queste le parole di Daniele Pradè ai microfoni di Radio Blu nell’immediato dopogara di Atalanta-Fiorentina: “Abbiamo fatto un grande secondo tempo, questa è una vittoria molto importante. Sono contento per Sissoko, El Hamdaoui e Larrondo. Bravo Montella, la strada è quella giusta. Milan-Napoli? Facciamo la corsa su noi stessi.  Nessuno si immaginava di giocare per un posto così importante. Non dobbiamo mollare niente a livello mentale, dobbiamo migliorarci e avere questa mentalità per questo finale di campionato”.

Ljajic: “Volevamo vincere questa gara”
L’uomo partita secondo Sky è Adem Ljajic. Ecco le sue parole a fine gara: “Abbiamo giocato per i tre punti e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato meglio di loro e siamo contenti. Questo non è ancora il miglior Ljajic, devo ancora lavorare, oggi non ero al meglio perché mi dà fastidio il flessore sinistro. Fino alla fine proveremo ad arrivare in Champions, se non ci riusciremo vorrà dire che andremo in Europa League”.

Montella: “Ljajic decisivo ma…”
Post partita di Atalanta-Fiorentina queste le dichiarazioni del tecnico viola Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Larrondo ha qualità e ci auguriamo che le possa esprimere con continuità, ha fatto un grande gol, anche per la preparazione con cui è avvenuto il tiro. Eravamo poco fluidi nel primo tempo, eravamo prevedibili e l’Atalanta era brava a raddoppiare sulle fasce: Pizarro e Borja Valero erano distanti, questo anche per colpa mia. Dopo siamo ritornati con le nostre sicurezze, ci ha rimesso Aquilani, che però si è dato tanto da fare. Ho preferito avere in campo Sissoko, che – con la sua stazza – poteva contrastare i giocatori dell’Atalanta. È stata una vittoria di squadra. Le mie parole a Ljajic a fine partita? Ha avuto un impatto decisivo, ma in qualche situazione poteva segnare o passare, poteva fare meglio ma stiamo cercando il pelo nell’uovo. Sissoko è un ragazzo particolarmente intelligente, che riesce a leggere molte situazioni, ha fatto una grande partita ma lo stesso è accaduto anche domenica scorsa col Milan: ha personalità, è molto utile per la Fiorentina. El Hamdaoui rende il massimo se ha un altro attaccante vicino, gli ho chiesto un gioco diverso da quello che è abituato a fare, ha pagato l’emergenza.  L’Europa League? Come ho detto prima della partita dobbiamo guardare avanti ma anche guardarci alle spalle, la vittoria di oggi ci ha dato una spinta ulteriore. Se posso dire Forza Napoli? Più di altre volte…”.

Larrondo: “La Fiorentina ha mostrato carattere”
Zona mista dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, queste le parole di Marcelo Larrondo , riportate da Radio Blu: “Sono contento per il gol, la squadra ha poi mostrato molto carattere. Siamo stati bravi, ma pensiamo alla prossima partita. Un gol importante, che ha chiuso la partita? Sono contento, io cerco sempre di dare il massimo. Non molliamo, abbiamo la Champions e l’Europa League a portata di mano. L’ingresso in campo di Larrondo e Ljajic? La squadra ha mostrato di voler vincere la partita. Milan-Napoli? Noi pensiamo alla prossima partita. La gara col Torino? Dobbiamo stare attenti, per noi sarà una partita importante. Se ho avuto paura del cartellino rosso? Non ho fatto fallo con cattiveria, ma ho avuto paura dell’espulsione. Lo 0-2 è uno dei gol più belli che ho fatto, l’importante è avere la fiducia del mister e dei compagni. Un gol alla Batistuta? Ho calciato con tutta la mia forza”.

Pizarro: “Terzo posto, diamo fastidio”
Zona mista dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, queste le parole di David Pizarro, riportate da Radio Blu: “Abbiamo sofferto, l’Atalanta cercava i palloni lunghi, poi però è venuta fuori la Fiorentina. Livaja? Mi ha marcato stretto, ma accade spesso in questo campionato. Giocare così in un campo a Bergamo non è semplice, siamo contenti, abbiamo dato un segnale per la Champions. Avevamo tante difficoltà, questa era una partita particolare. Il terzo rigore? Anche questa volta mi è andata bene… Se dobbiamo credere al terzo posto? Questa Fiorentina può dare fastidio, l’ho detto in tempi non sospetti. La mia condizione fisica? Avevo un problema molto fastidioso, ma avevo bisogno di una prestazione del genere, col Milan sono stato sottotono. Firenze si è affezionata a Pizarro, cosa succederà il prossimo anno, Pizarro resterà in viola? Se tutto andrà come deve andare volentieri…”.

Ancora Montella: “C’è unità di intenti”
Post partita di Atalanta-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “La squadra ha messo in campo tutte quelle caratteristiche necessarie per legittimare una posizione di classifica importante, potevamo essere leggermente più concreti ma abbiamo dimostrato grande personalità contro un avversario estremamente ostico. A me la squadra era piaciuta anche nel primo tempo, anche se avevamo meno fluidità di gioco. Di solito non mi piace cambiare molto, le squadre negli automatismi trovano la sua forza, oggi ho cambiato anche per necessità. Era necessario mettere in campo tutte le virtù che avevamo per poter vincere, oggi abbiamo dimostrato di essere forti, poi dobbiamo continuare così. C’è unità di intenti e da tecnico mi fa particolarmente piacere. Sissoko? Ha fatto una grande partita. Vorrei spendere due parole anche su El Hamdaoui, oggi l’ho penalizzato perché l’ho fatto giocare da prima punta quando in realtà è una seconda punta. Larrondo? Ha avuto un grande impatto con la partita, ha bisogno di più coraggio ma credo che oggi questo gol per lui possa essere decisivo. Cuadrado? Veniva quasi sempre raddoppiato…”.

Ancora Pradè: “Larrondo? Non abbiamo un giocatore così”
Post partita di Atalanta-Fiorentina queste le dichiarazioni del direttore sportivo viola Daniele Pradè ai microfoni di Sky: “Dobbiamo guardare sia avanti che dietro, oggi è stato fatto un passo avanti importante. Il sogno Champions lo devi sempre avere, fa parte del nostro lavoro, dobbiamo andare avanti e stare con i piedi per terra. Larrondo? Ha grandi margini di miglioramento, ha stentato all’inizio per colpa di qualche problema fisico, ma ha grande forza e ottima tecnica; ha fatto un gol da bomber di razza, non abbiamo un giocatore così. Oltre al possesso palla, dobbiamo avere anche finalizzatori importanti; la cosa importante è avere un’identità, solo così rischi di meno. Oggi abbiamo fatto un primo tempo umile, da squadra matura, poi sei uscito fuori. Ljajic e Larrondo hanno cambiato partita, ma non per demerito di coloro che sono usciti”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la vittoria a Bergamo
« Reply #1 on: 04/15/13, 13:01 »
Colantuono: “Difficile giocare contro la Fiorentina”
Post partita di Atalanta-Fiorentina queste le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono ai microfoni di Sky: “E’ difficile giocare contro la Fiorentina, ma la squadra l’ha fatto molto bene. Qualcosa devi concedere. La Fiorentina ti costringe ad abbassarti. La partita si poteva sbloccare solo con un episodio e così è stato”.

Queste le parole di Colantuono in sala stampa: “Mancavano i centrocampisti, non avevamo ricambi. Dovevamo fare di necessità virtù, poi va detto che anche la Fiorentina aveva molte assenze. Denis? È un fallo da dietro, ma era un fallo di frustrazione, anche Larrondo però ha fatto un brutto fallo”.

Radovanovic: “Abbiamo dato il massimo”
Ivan Radovanovic, centrocampista dell’Atalanta, ai microfoni di Sky Sport commenta così la gara e la sconfitta contro la Fiorentina: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e siamo stati più pericolosi di loro, ma nella ripresa siamo calati troppo e gli abbiamo lasciato lo spazio per palleggiare e rendersi pericoloso. Usciamo comunque a testa alta da questa sfida. Avevamo grande voglia di dimostrare che la vittoria di San Siro non era un episodio e abbiamo dato il massimo, senza però trovare il risultato. Rigore? In campo non ho visto l’azione in maniera chiara. Rivedendolo però direi che c’era”. (Tuttomercatoweb.com)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la vittoria a Bergamo
« Reply #2 on: 04/15/13, 21:19 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la vittoria a Bergamo
« Reply #3 on: 04/15/13, 21:19 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task