Queste le parole di Lorenzo De Silvestri dalla sala stampa di San Piero a Sieve: "Mi fa piacere iniziare da Jovetic, è davvero una cosa brutta quella che gli è capitata. E' il mio compagno di stanza e l'ho visto soffrire molto, ma sono convinto che saprà riprendersi alla grande. E' una grave perdita per noi ma siamo tanti in squadra e anche in attacco ci sono giocatori importanti che possono farlo non rimpiangere, come Gila che la butta sempre dentro.
Lo stato di forma? Ho passato momenti brutti ma adesso sto meglio e sto recuperando. La nazionale non è un mio pensiero, mister Prandelli mi conosce bene ma il mio pensiero va alla Fiorentina, la nazionale è una conseguenza.
Mihajlovic? E' una persona tosta, si è inserito subito bene e ha imposto i suoi dettami, vuole che negli allenamenti ci sia la stessa concentrazione che in partita. Le sensazioni sono positive, ci sta caricando alla grande. Da un punto di vista tattico il mister mi chiede di spingere tanto, non è cambiato quasi nulla rispetto all'anno scorso.
Nella prima fase a Cortina abbiamo caricato molto anche se nel pomeriggio abbiamo lavorato molto con la palla. In questa seconda fase ci dedichiamo di più al possesso palla e al lavoro tattico, il test di sabato contro il Tottenham sarà un test molto importante per noi, anche perchè sono più avanti nella preparazione.
Il mio obiettivo ogni anno è quello di migliorarmi sempre, l'anno scorso sono cresciuto grazie anche agli avversari che ho affrontato in Champions. Cercherò di convincere il mister a darmi sempre fiducia.
Mutu? Si è sempre allenato alla grande, per noi ha sempre fatto parte del gruppo e si sta allenando molto bene. Purtroppo dovrà saltare le prime partite e sarà un problema vista l'assenza di Jovetic, ma credo che Adrian si farà trovare pronto quando tornerà in campo. Mercato? Non spetta a me parlarne, abbiamo bravi dirigenti e ci penseranno loro.
Tanti anni in viola? Non mi piace fare promesse, mi concentro sul presente e darò sempre il massimo per la Fiorentina. Mi fa piacere che i tifosi mi abbiano preso in simpatia e ringrazio tutti per l'affetto, in particolare il mio viola club nato da poco. Mi piace molto l'ambiente e tutta la città.
L'inizio di stagione? E' tosto, c'è il Napoli che ha fatto una bella squadra, poi squadre come Lazio e Genoa. Noi ci faremo trovare pronti e spero che i tifosi ci stiano vicino fin dalla prima partita per partire subito bene con il loro aiuto. Dove potremo arrivare lo dirà il campo, non mi va di fare proclami. Siamo una buona squadra e giocatori di qualità, credo faremo una grande annata. E' importante però ricreare il fortino di Firenze, le squadre devono aver paura di venire a giocare da noi e dobbiamo rifarci dopo le troppe sconfitte in casa dell'anno scorso.
Andrea Della Valle? Per me è sempre il presidente e la squadra ha sempre sentito vicino la società, con lui, con Diego, con Cognigni e Mencucci. Andrea Della Valle l'ho trovato carico come sempre".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=61307