Author Topic: Tutti commenti dopo il pareggio col Milan  (Read 237 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
DDV: “La squadra mi è piaciuta molto”
Questo il breve commento di Diego Della Valle ai microfoni di Radio Blu: “Siamo partiti per vincere, ma siamo contenti per come è arrivato questo pareggio. La squadra mi è piaciuta molto. L’arbitraggio? Non lo commento mai”.

Pasqual: “Quello che ci ha dato più fastidio…”
Dalla mixed zone del Franchi il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ha commentato il pareggio contro il Milan:
“Tagliavento ha preso delle decisioni dubbie, ma era convinto di far bene. Gli episodi dubbi sono stati tanti, ma quelli che più ci hanno innervosito sono stati l’espulsione di Tomovic e i continui falli fischiati su Balotelli ad ogni tocco. L’arbitro ha considerato non il fallo da ultimo uomo meritevole di espulsione, ma la gomitata. Noi l’abbiamo vista diversamente. Il difensore non si sentiva colpevole negli spogliatoi. Pizarro? Ha sbagliato, capita a tutti, ma ha voluto rimediare prendendosi la responsabilità del rigore”

Pasqual: “Gara condizionata da decisioni strane”
Nella zona mista dello stadio Franchi ha parlato ai microfoni di Radio Blu un entusiasta Manuel Pasqual: “La partita è stata messa in un binario strano, l’arbitro con delle decisioni l’ha condizionata e sicuramente le decisioni hanno condizionato il bel gioco che si era visto fino all’espulsione di Tomovic. Dispiace perché la partita non verrà ricordata per una Fiorentina arrembante e che ci ha messo il cuore per recuperare, ma per gli episodi arbitrali. E’ stato come aver vinto: pareggiare in 10 contro il Milan in 45 minuti è stata un’impresa. La gente ha capito la sofferenza che provavamo in campo e ci ha dato una grossa mano”.

Ljajic: “Siamo più forti del Milan”
Dalla mixed zone del Franchi ha parlato Adem Ljajic, autore del gol dell’1-2: “Appena sono caduto ed ho sentito il fischio avevo già deciso che avrei battuto il rigore, non ho pensato agli errori passati, mi piace prendermi le mie responsabilità. Il secondo? Ha voluto battere Pizarro. Noi puntiamo sempre alla Champions League, penso che siamo più forti di questo Milan, e anche se siamo sei punti dietro proveremo a recuperare. Jovetic? Ha giocato perchè stava bene, poi ha avuto un problema al flessore, ma speriamo che  non sia niente di grave. Il rinnovo? Penso solo a giocare”.

Ancora Ljajic: “Abbiamo ancora 7 partite da vincere”
Nella zona mista dello stadio Franchi ha parlato uno dei migliori in campo di oggi, Adem Ljajic: “Il primo tempo è stato difficile, poi è arrivata l’espulsione di Tomovic che secondo me non era giusta. Abbiamo dimostrato nella ripresa che siamo forti e abbiamo carattere. E’ arrivato questo ottimo pareggio, adesso però andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita senza esaltarci troppo. Sono contento di come ho giocato, ma posso fare meglio, mi alleno sempre per migliorare. Non mi piace parlare di me stesso, abbiamo giocato tutti bene e abbiamo dimostrato che non molliamo mai. Non penso al mercato, ci sono ancora 7 partite da vincere”.

Montella: “La reazione vale più del pareggio”
Vincenzo Montella commenta ai microfoni di Sky il pareggio contro il Milan: “La mentalità che la squadra sta acquisendo ci ha portato convinzione e coraggio per recuperare una partita che sembrava persa in un momento così importante del campionato. C’è stata una reazione grandissima che mi inorgoglisce, la squadra crede in quello che fa e oggi ha dato una grossa dimostrazione di convinzione in se stessa. L’epulsione? Non parlo degli arbitri, certamente Tomovic non era ultimo uomo. Perdere un uomo a metà del primo tempo è ovviamente una grande difficoltà, eppure la Fiorentina si è presa un punto in queste difficoltà segnando due gol ad un avversario che non ne subiva alcuno da 4. Questa prova vale più del punto in classifica. Jovetic? Ci ha provato, sembrava che stesse bene, l’emotività della partita ha giocato un brutto scherzo. Eravamo consapevoli dei rischi, ma questa gara per no valeva molto, speriamo che non sia un problema serio. Ci siamo assunti tutti insieme la responsabilità, poi magari si sarebbe fatto male lo stesso come è successo a Savic, nel calcio capita. Il rigore su Cuadrado e il fallo di mano di Roncaglia? Ad inizio secondo tempo ho parlato con Tagliavento e ho scommesso una cena sull’espulsione, che secondo me non c’era e credo che toccherà a lui offrirla. Io non parlo mai degli arbitri e oggi è stata dura per me mantenere i nervi saldi dopo quello che vedevo dalla panchina”.

Ancora Montella: “La Champions è lì”
Così in sala stampa Vincenzo Montella nel dopo gara: “Ora c’era bisogno di un qualcosa in più, ma quando giochi contro un avversario come il Milan non basta il cuore. Abbiamo recuperato anche grazie alla convinzione, all’organizzazione e ad un’idea tattica che stiamo portando avanti da tempo.
L’arbitro? Oggi ho fatto fatica ad essere come al solito, a volte forse ho esagerato ma dal campo si vedono delle cose a volte errate ma che oggi mi sembravano palesi. Come ho già detto, mi aspetto che Tagliavento mi offra una cena visto che avevamo scommesso sull’episodio dell’espulsione, secondo me non era neanche fallo.
Se rifarei la stessa scelta con Jovetic? Sì, sembrava che stesse bene, poi gli infortuni a volte accadono anche quando si sta bene. Credo e spero che non sia nulla di particolarmente grave. Roncaglia e Compper? Hanno fatto una grande partita contro avversari fortissimi e spesso in inferiorità numerica, è stato fatto qualcosa di particolarmente importante da loro e dai loro compagni.
Ljajic? Ha fatto una grande gara, sta avendo una crescita costante poi ci sta che possa anche sbagliare qualche partita.
Pizarro? Ha commesso un errore che si poteva evitare, ma la mentalità e l’incoscienza che ti portano a recuperare 2 gol al Milan sia la stessa che a volte paghi. Lui è uno dei rigoristi, li ha sempre battuti. L’inizio di gara? Avevamo avuto grandissima intensità nei primi 10′, poi il Milan è venuto a prenderci più alti e abbiamo un po’ sofferto nella gestione della palla.La Champions? 6 punti non sono tantissimi, ma abbiamo anche squadre ravvicinate dietro. E’ aperto fino alla fine e dovremo cercare di vincere il più possibile, soprattutto in trasferta. DDV? L’ho visto negli spogliatoi ed era contento della reazione. La tentazione di mettere Toni nel finale? Ce l’ho avuta e ho aspettato a fare il terzo cambio, poi ho visto che ci mettevano in difficoltà sui calci piazzati e ho preferito mettere Migliaccio”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo il pareggio col Milan
« Reply #1 on: 04/07/13, 16:28 »
Pradè: “Una viola di cuore, pubblico pazzesco”
Poco dopo la fine della partita Radio Blu ha intervistato in esclusiva Daniele Pradè: “Oggi abbiamo veramente lottato con il cuore, ci sentivamo defraudati alla fine del primo tempo, ma siamo felici che sia finita così perché ci abbiamo messo l’anima. Anche se volevamo vincere la partita nei minuti finali. Abbiamo dimostrato di avere fondamenta importanti e giochiamo un grandissimo calcio. Europa League? Perché non puntare più in alto, mancano tanti scontri diretti, sono in ballo almeno 7 punti buoni. Noi ci siamo. Il pubblico ci ha trascinato ed è stato pazzesco, avevo i brividi. Jovetic non so come sta, è già tanto che sia stato in campo dal primo minuto oggi”.

Aquilani: “Partita condizionata dall’espulsione”
Ai margini di Fiorentina-Milan parla Alberto Aquilani, uomo partita Sky: “Abbiamo dimostrato di avere carattere e orgoglio, di non mollare mai. Non meritavamo la sconfitta e stringendo i denti siamo riusciti a pareggiare. Tomovic? Credevo che neanche fosse fallo. Non è giusto condizionare condizionare una partita con un rosso così. Per la Champions siamo sempre lì, abbiamo dimostrato di essere all’altezza del Milan. Può succedere ancora di tutto? Montella e Allegri sono entrambi bravi allenatori”.

Allegri: “Due punti buttati via”
Ai microfoni di Sky ha parlato il mister del Milan Massimiliano Allegri: “E’ stata una partita condizionata dagli episodi. Montolivo è un giocatore importantissimo per noi, bisogna migliorare in cattiveria perché è quella che ci è mancata oggi. Ci hanno recuperato sul 2 a 0 e questo significa mancanza di carattere. La Fiorentina ha avuto una bella reazione nel secondo tempo, ma prendere 2 rigori in 15 minuti penso sia un record. L’arbitro ha preso delle decisioni importanti da entrambe le parti, ci sono state almeno 7 decisioni importanti che hanno condizionato la partita, ma valutando che c’erano anche rigori per noi e che l’espulsione di Tomovic è stata un po’ esagerata alla fine dei conti le decisioni si compensano”.

Allegri si è presentato anche nella sala stampa del Franchi: “Sull’arbitro non ho niente da dire, è stata una partita difficile da arbitrare anche a causa del vento. Nel secondo tempo pensavamo di aver chiuso la partita, ma siamo andati sotto tono. Dopo il 2 a 0 dovevamo gestire meglio la palla, si poteva evitare il secondo rigore e avere una migliore gestione della palla. il Milan deve migliorare in questo e oggi ci è costato caro: due punti regalati a un avversario diretto per la Champions. Erano troppi gli episodi da rivedere e non ho avuto ancora il tempo, noi dobbiamo migliorare nell’atteggiamento. Nessuno però si poteva immaginare a metà campionato un Milan terzo in classifica. Abbiamo anche la possibilità di arrivare anche secondi. La Fiorentina mi ha fatto un’ottima impressione, ci ha messo tantissima volontà. era una bella partita fintanto che eravamo 11 contro 11, poi dopo l’espulsione la Fiorentina ha gestito meglio la palla.
Balotelli non può essere decisivo in tutte le partite, ha preso tanti calci”.

Montolivo: “I tifosi avevano il diritto di fischiare”
Queste le parole di Riccardo Montolivo in mixed zone, dopo la prima (fischiatissima) da ex al Franchi che l’ha visto sbloccare la partita: “I tifosi liberi di fischiare, mi aspettavo un’accoglienza difficile. Ho pensato solo a giocare ed ero felice del gol, peccato che non siamo riusciti a vincere”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo il pareggio col Milan
« Reply #2 on: 04/07/13, 16:29 »
ADV: “Non molliamo mai”
Il presidente Andrea Della Valle ha parlato all’uscita dallo stadio ai microfoni di Radio Blu: “Questa di oggi è stata una prestazione importante della squadra. Avete visto che non molliamo mai, siamo sempre in partita. Gli episodi? Non so valutare a caldo, adesso vado a vederli ma non posso commentare. Alla fine sono contento della bellissima reazione nel secondo tempo. Il pareggio in casa è sempre stato visto come una sconfitta per noi, invece oggi ha un sapore diverso, questi ragazzi ci daranno delle soddisfazioni. Il Milan è una grande squadra, ma questi ragazzi mi danno fiducia. Rimaniamo aggrappati all’Europa, la Champions sarà difficile da raggiungere, ma va benissimo lo stesso.
Oggi è stato uno spettacolo bellissimo di tifo che ci ha dato tanto morale. L’arbitro è di grande qualità, ma lasciamo perdere e pensiamo soprattutto alla reazione di carattere. Jovetic? Mi auguro non sia niente di grave. La personalità di Pizarro mi è piaciuta molto e sono felice per lui. Montolivo? L’ho salutato prima, lui farà la sua strada e noi la nostra. L’entusiasmo della gente mi dà una carica incredibile. Giuseppe Rossi? E’ in arrivo non preoccupatevi”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo il pareggio col Milan
« Reply #3 on: 04/07/13, 17:08 »
Tassotti: “Nella ripresa non abbiamo gestito il gioco”
Ecco le dichiarazioni di Mauro Tassotti al sito ufficiale rossonero: “Abbiamo fatto bene finché siamo rimasti in parità numerica, nel secondo tempo non siamo riusciti a ripartire e a gestire il gioco. L’aspetto psicologico è cambiato nel secondo tempo, non abbiamo fatto girare la palla, loro erano più incattiviti, noi purtroppo abbiamo fatto male la gestione palla. Per come si era messa alla fine del primo tempo abbiamo sbagliato un’occasione importante, vincendo si tagliava quasi fuori la Fiorentina, che andava a -9. Col Napoli Balotelli non ci sarà, ci sarà Pazzini, che chiamato in causa ha sempre fatto bene, ha un’altra settimana piena per migliorare la sua condizione”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo il pareggio col Milan
« Reply #4 on: 04/07/13, 17:11 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo il pareggio col Milan
« Reply #5 on: 04/07/13, 17:19 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo il pareggio col Milan
« Reply #6 on: 04/07/13, 17:49 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo il pareggio col Milan
« Reply #7 on: 04/07/13, 17:52 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task