Author Topic: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2  (Read 6419 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2
« Reply #48 on: 04/08/13, 16:26 »
PRIMA PAGINA: i titoli viola dei quotidiani


In prima pagina “Capolavoro Fiorentina”, nel sottotitolo “In 10, i viola rimontano 2 gol al Milan. Tagliavento sbaglia tutto. Rabbia dei tifosi, Galliani se ne va”. A pagina 2 “Tagliavento sbaglia tutto”, in taglio basso le parole di Allegri, “Errori arbitrali ma sullo 0-2 siamo…usciti”. A pagina 3 “Nervi in tribuna Galliani va via”, a destra la posizione della Fiorentina, “Espelleremo i colpevoli, ma lui ha bisticciato anche con un bambino…”. A pagina 5 ecco le parole di Montella, “Sì, i ragazzi ci credono quanto me” mentre nella prima pagina regionale leggiamo “Ljajic: Posso fare meglio Anzi, devo” e “Jovetic gioca e si fa male: oggi gli esami Pure Savic ko”. Nella seconda pagina regionale le dichiarazioni di Diego Della Valle (“Ho assistito al capolavoro di Montella”) e quelle del fratello Andrea (“Firenze merita tanto e glielo daremo”). Nella quarta pagina regionale Aquilani dichiara “Più forti di tutto”. Leggiamo poi le parole di Montolivo, “Firenze, non ti capisco”. Infine, a pagina 9 “Milan, come un ko”, in basso le pagelle dal titolo “Pizarro, errori e coraggio El Shaarawy si vede poco Montolivo capitano vero”.


Le prime 8 pagine della rosea sono sul match del Franchi col titolo in prima: “Milan corrida alla Fiorentina”. All’interno: “EUROCAOS” e “Sviste arbitrali, due reti, rimonta, liti fuori campo La Viola in 10 frena il Milan”. A pagina 3 la moviola: “Tomovic non era da rosso. Roncaglia: mani da rigore”. A pagina 5 “La tribuna del disonore” e “Minacce, monetine, insulti, alta tensione Galliani-tifosi”. A pagina 6 “Che Montolivo, gol più assist. Fischiato da ex “Non capisco”. Quindi “Ahi, Balotelli: salta il Napoli e rischia pure contro la Juve”. Quindi gli allenatori: “Montella felice: E’ come una vittoria” e “Rabbia Allegri: Gare così vanno chiuse”. Infine le pagelle “Ljajic vale un reparto. Cuadrado ok”.


“REMUNTADA!” si legge nella copertina del QS e all’interno si parla di “Champions al veleno” con “Galliani lite con i tifosi, Renzi fa da paciere. L’ad lascia la tribuna, ferito uomo della scorta”. Quindi la gara: “Fiorentina in 10, rimonta da urlo” e in basso: “Balotelli-Viviano, che lite al 90′!”. Di spalla le pagelle viola: “Roncaglia rischia il rigore. Pizarro, dribbling suicida”. Quindi le parole di DDV: “Hanno fatto un capolavoro” e quelle di Montella: “Ho scommesso una cena. Sarà Tagliavento a pagare”. Infine “Ljajic punta in alto: SIamo più forti del Milan”.


Nello sport nazionale: “Rosso e nero” con le pagelle: “Cuadrado e Ljajic guidano la risalita Balotelli mai in gara, Abbiati pronto”. Nell’edizione fiorentina: “Viola, il colore dell’orgoglio” e all’interno: “La forza del cuore”. Nel box “Tomovic squalificato, Savic infortunato difesa da inventare contro l’Atalanta”. Infine “Pizarro gira che ti rigira alla fine la zampata è sua”.


La copertina è con “IndiaViolati” e di spalla il commento “Incredibile ma vero”. All’interno la partita: “Orrore Tagliavento, un pari di rabbia”. A pagina 3 “Adem , il bacio di Montella. E un dribbling da leader” con le pagelle sotto che lo premiano (7). A pagina 4 leggiamo: “Galliani, offese e veleni in tribuna”. Infine “Montolivo, rivincita tra il diluvio di fischi: “Felice per il gol, perciò ho esultato”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2
« Reply #49 on: 04/08/13, 16:31 »
Corriere Fiorentino: Un finale da film, pari di rabbia

Quando di colpo il silenzio era calato come una pietra tombale sulle speranze del Franchi. Quando sembrava impossibile, sotto di due reti in dieci contro undici dalla mezz’ora del primo tempo, quando Flamini su assist del fischiatissimo Montolivo sembrava aver messo dentro il gol della sicurezza rossonera. Ferita, a nervi scoperti, colpita nell’orgoglio, sulle ginocchia come un pugile alle corde mentre vede arrivare il montante decisivo, quello più cattivo, che spezza i sogni e apre le ferite più dolorose. Si è rialzata in piedi la Fiorentina, a spallate si è riversata in avanti, barcollando, stringendo i denti e trattenendo la paura e lo sconforto che tagliano le gambe, portano alla rassegnazione.
Perché davvero la gara dell’anno non poteva finire così. Non senza lottare, non senza provare a scrivere un finale che solo nei film (o nel calcio). E allora la Fiorentina si è ribellata, si è giocata tutto, ha capito che quell’errore dell’arbitro sull’espulsione di Tomovic, così evidente da generare l’isteria in tribuna e in campo, avrebbe magari portato un Tagliavento ormai in completa crisi d’identità a sbagliare ancora. Già perché, inutile girarci intorno, il big match del Franchi è ruotato tutto intorno a una direzione di gara inadeguata, irritante, ma soprattutto tecnicamente scarsa. (…)

Così, metro su metro, i viola hanno preso a calci un destino che sembrava scritto. Grazie a Ljajic che si è caricato sulle spalle la squadra, conquistato e trasformato un rigore, grazie a Montella e alla sua intuizione di lasciare in campo Cuadrado per ubriacare di dribbling i rossoneri, caduti nella trappola con il più giovane, De Sciglio, scellerato quanto ingenuo nell’atterrare il colombiano per il secondo rigore. Ma anche con una difesa rabberciata (oltre al rosso per Tomovic, l’infortunio in corsa di Savic), reinventata su due piedi dall’Aeroplanino ma comunque attenta contro le tante frecce di Allegri che ha finito la partita con un disperato 4-2-4.

(…)

Ernesto Poesio – Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2
« Reply #50 on: 04/08/13, 16:33 »
La Repubblica: Un pareggio che sa di vittoria

Un pareggio che sembra una vittoria. E forse lo è. Non tanto per la classifica — un punto vale un punto… — ma per l’orgoglio della Fiorentina, per la forza del gruppo, per il suo allenatore. Per quello che la squadra ha saputo fare. Sotto di due gol non ha mai mollato. Nemmeno con un uomo in meno, nemmeno quando sembrava (e lo ha pensato anche il Milan) che la partita fosse chiusa. Una reazione di forza, coraggio, voglia. Non è stata una partita facile. Dopo quaranta minuti Tagliavento ha buttato fuori Tomovic per fallo su El Shaarawy. Decisione sbagliata, il fallo non c’è. Ma la Fiorentina rimane in dieci e soffre. Montolivo e Flamini portano avanti il Milan, sembra finita e invece non è così. «Ho fatto fatica a mantenere i nervi saldi in panchina» ha raccontato Montella.

(…) In fondo questo pareggio fa bene a tutti, anche a lui. E tiene la Fiorentina sempre aggrappata al sogno Champions, anche se la strada non è niente affatto semplice. Ma visto che la Fiorentina è lì vale la pena provarci. Intanto si prende questo punto, strappato al Milan con la forza della convinzione, con determinazione «e anche con un po’ di incoscienza ». Però Montella avverte: «Adesso dobbiamo vincere in trasferta. Sei punti di distacco dal Milan non sono tantissimi, ma dobbiamo consolidare la nostra classifica. Anche per l’Europa League. Dobbiamo guardarci anche dietro». Voleva mettere Toni per provare a vincere, ma poi ci ha ripensato. Scelte e strategie, storie del calcio.

(…)

Giuseppe Calabrese – La Repubblica
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2
« Reply #51 on: 04/08/13, 16:33 »
Sul tuo vessillo scrivi forza e cuore

Prego, dite al Signor Galliani di non venirci più a raccontare di campionato falsato e che, con il suo copricapo da capotreno, se ne può tornare dritto dritto a Milano con Trenitalia, ovviamente, visto che neanche la supereconomy di Italo gli verrebbe concessa…
E, già che ci siamo, dite al Milan che deve ancora prendere molte lezioni da Lorsignoria la Juventus per imparare a compiere il “furto” perfetto, anche se Le va sicuramente riconosciuto l’impegno. Chapeau. Esaurita, a fatica, la vena polemica (che immaginiamo stia ribollendo in qualunque tifoso viola), che dire dei nostri?
Che grande cuore ! In 10 contro 12 (pare che Tagliavento sotto la casacca gialla avesse una maglia con la scritta “I belong to Milan” alla Kakà dei noattri) sono riusciti a rimontare una partita che sembrava ormai decisa dalla quella che in molti considerano la “casta” arbitrale. La Fiorentina, penalizzata oltre misura nel primo tempo, è rientrata in campo nella ripresa con uno spirito combattivo ed ha messo “sotto” Montolivo e compagni con il carattere e l’orgoglio degno delle grandi squadre.
Perché, quando credi ancora in un calcio non corrotto, quando credi ancora che i punti si conquistino sul campo e non nei palazzi, spesso passi per fesso, ma talvolta, come oggi, strappi un punto che pesa come un macigno. E lo strappi con la rabbia e con i denti, in novanta(sei) minuti di tutto e di niente. Novanta(sei) minuti di speranza, quella di Viviano che chiede alla curva di continuare a cantare; di amarezza, quella di Pasqual all’ennesimo fallo inesistente fischiato in favore degli avversari; di frustrazione, di Jovetic nel non poter aiutare la squadra; di disperazione, di Tomovic che quasi non vuole lasciare il campo (e i compagni in 10); e di esultanza, della Curva e di tutto lo stadio all’insperato gol del pareggio.
Una girandola di emozioni, tutte diverse e tutte, inesorabilmente, viola. Viola come la sciarpa che Pizarro raccoglie a fine partita e si mette intorno al collo, Viola come un pareggio che pare una mezza vittoria. Viola, come il cuore che Firenze ha inciso sul suo vessillo e che era lì, e batteva sul campo.

M&M’s
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2
« Reply #52 on: 04/08/13, 16:56 »
Adem, dribling da leader. E bacio di Montella (FOTO)

I due gemellini, li ha baciati sulla testa come fosse un fratello maggiore. Vincenzo Montella li ha presi sotto braccio in momenti diversi ma ugualmente importanti. Al 28′ della ripresa quando Pizarro ha messo dentro, con rabbia e precisione, il rigore del pareggio, l’Aeroplanino si è girato verso Jovetic che nonostante avesse lasciato il campo per infortunio aveva scelto di seguire la partita dalla panchina. L’allenatore lo ha stretto a sé quasi a voler condividere quel momento di liberazione che può valere una stagione. E poi, pochi minuti più tardi (al 36′), l’affetto di Montella si è rivolto verso Adem Ljajic, un bacio col sapore delle scuse per essere stato costretto (per esigenze tattiche) a sostituirlo con Migliaccio.
Stevan e Adem, sono stati ancora loro nel bene e nel male i protagonisti della domenica viola. Il primo che aveva fatto di tutto per esserci, rischiando sulle sue gambe un azzardo che si è rivelato forse eccessivo come confermato anche nel dopogara dal report medico.

(…)
Uscito Jovetic è stato allora Ljajic a salire in cattedra come in un’ideale staffetta che sembra guardare al futuro non troppo lontano. E, forse per la prima volta da quando è a Firenze, a prendere per mano la squadra nel momento più difficile. Il serbo ha tenuto palla, tornando fino alla linea di centrocampo per ricevere i passaggi dei compagni e avviare le azioni, si è inserito tra le maglie rossonere con dribbling finalmente efficaci e decisivi. Ma soprattutto è andato a conquistarsi il rigore che ha suonato la carica della grande rimonta viola. Già, il contratto di Ljajic, una delle spine con cui dovrà fare i conti nelle prossime settimane Daniele Pradè. Che intanto però si gode il sesto gol stagionale del giovane talento insieme a Montella: «Ljajic ha fatto una grande gara, la sua è una crescita costante. Ogni tanto ci sta di sbagliare l’approccio di una gara e le etichette si faticano a togliere». Giocando così sarà sicuramente meno difficile.



Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2
« Reply #53 on: 04/08/13, 17:04 »
VIDEO VN: Il Franchi torna ad essere una bolgia

Che spettacolo l’Artemio Franchi che ieri ha spinto la Fiorentina ad un insperato pareggio in rimonta contro il Milan, con un uomo in meno. Uno stadio stracolmo in ogni ordine di posto che si è fatto sentire con calore dal 1′ al 90′: nel nostro video il fischio d’inizio del match

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2
« Reply #54 on: 04/08/13, 17:09 »
E ora Balotelli rischia due giornate

Non doveva prendere il giallo, pena l’assenza sicura nel match Champions contro il Napoli, e l’ha beccato. Mario Balotelli, però, già che c’era ha deciso di esagerare e, ora, il Milan rischia di non averlo nemmeno la settimana dopo per la sfida dello Stadium contro la Juventus. Al termine della gara pareggiata con la Fiorentina, SuperMario avrebbe detto all’arbitro di porta “c… guardi”. Se la frase è nel referto, in arrivo due giornate di stop.

Insomma, il Milan è nelle mani dell’arbitro Tagliavento e del suo giudice di porta. Ma il punto è uno: Balo ha detto o non ha detto quella frase? Non un insulto vero e proprio, ma certamente una frase irriguardosa, frutto probabilmente del nervosismo al termine di una partita non giocata granché da SuperMario e finita, per i rossoneri, con una rimonta subita che ha dell’incredibile. Insomma, qualche attenuante c’è, sempre che il tutto sia accaduto.

Fatto sta, però, che l’eventuale frase nel referto arbitrale potrebbe, anzi, sicuramente raddoppierebbe la squalifica già in arrivo per somma di ammonizione. Il che, tradotto, significa che il Napoli è saltato di sicuro, la Juve forse. Non una buona notizia in un momento così tremendamente delicato della stagione. Oggi la risposta da Tosel.

Sport Mediaset
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2
« Reply #55 on: 04/08/13, 17:11 »
Crudeli dall’eccitazione alla depressione VIDEO

Ecco come ha vissuto l’andamento di Fiorentina-Milan il famoso tifoso rossonero Tiziano Crudeli, in diretta tv su 7Gold. Dall’esultanza sfrenata e senza contegno alla silenziosa delusione, mentre gli altri ospiti lo sbeffeggiano:

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO