Author Topic: ACF FIORENTINA - CFC GENOA 3:2  (Read 4341 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CFC GENOA 3:2
« Reply #8 on: 03/17/13, 17:09 »
Affluenza, oltre 21mila presenti al Franchi

Ecco i dati ufficiali di affluenza oggi al Franchi: sono 7849 i paganti che si aggiungono ai 12636 abbonati e agli 834 voucher “in viola” per un totale di 21319 spettatori e un incasso di 298mila euro.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CFC GENOA 3:2
« Reply #9 on: 03/17/13, 17:18 »
Cuadrado: “Questa è la strada giusta per l’Europa”

Ai margini di Fiorentina-Genoa parla, Juan Cuadrado uomo partita Sky: “Siamo una squadra forte, competitiva in ogni partita. Possiamo giocarcela sempre, poi vedremo dove potremo arrivare. Mi piace stare più vicino alla porta perché così posso sfruttare di più le mie caratteristiche, la mia velocità. Se continuiamo così potremmo raggiungere i nostri obiettivi. Giochiamo partita per partita, siamo una squadra forte. Il nostro traguardo resta l’Europa”.

ALE.CRO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CFC GENOA 3:2
« Reply #10 on: 03/17/13, 17:18 »
Le pagelle di VN: Cuadrado e Ljajic fanno male

VIVIANO 6: Freddo con i piedi, se la cava bene in situazioni complicate, senza mai essere chiamato in causa nel primo tempo. In avvio di ripresa, non si fa ingannare da una punizione deviata. Da rivedere in alcune uscite, può far poco sui due gol rossoblu.

TOMOVIC 5,5: Ex di turno, dà copertura a Cuadrado e prova ad accompagnarlo anche in zona d’attacco peccando di precisione in zona cross. Qualche affanno nella ripresa, non segue il taglio di Antonelli nell’azione del 2-2.

RODRIGUEZ 5,5: Brutta palla persa in avvio, la spia di una giornata un po’ farfallona. Qualche rischio di troppo in fase d’impostazione, si fa trovare fuori posizione nell’azione del 2-2. Partecipa in qualche modo al gol del 3-2 anche se la deviazione decisiva è dell’ex viola Cassani.

SAVIC 6-: Come il compagno di reparto, oggi anche lui è un po’ superficiale in alcune situazioni di gioco, e mette in difficoltà Viviano in avvio di ripresa con un retropassaggio da cui nasce l’angolo dell’1-1.

PASQUAL 6: Il migliore della difesa, contiene e spinge con i tempi giusti sfornando cross interessanti. Come quello che porta al 2-1 di Cuadrado, su gentile collaborazione di Tzorvas.

AQUILANI 6,5: Al 21′ spara altissimo dal dischetto del rigore, poi non può sbagliare il tocco dell’1-0, gol pesante. Dà qualità sulla trequarti, esagerando a volte con i colpi di tacco. Nella ripresa sfiora la doppietta con un tocco di punta di sinistro, poi cala vistosamente. Dal 74′ MATI FERNANDEZ 6: Si rivede dopo diverse settimane, e al primo pallone provoca il secondo giallo di Bertolacci. Poi però si conferma anti-bomber sprecando un’occasione ghiottissima davanti al portiere.

PIZARRO 7: Il solito punto di riferimento della manovra, detta i tempi senza sbavature. Sfiora il gol con un destro dalla distanza, che – deviato – scavalca Tzorvas e si stampa sulla traversa. Nella ripresa mette un paio di pezze decisive in mezzo agli svarioni difensivi, e striglia più volte i compagni di squadra. Leader.

BORJA VALERO 6,5: Il signore del centrocampo viola, delizia anche oggi con tocchi e intuizioni da campione. Si prende una pausa ad inizio ripresa, poi torna a cucire il gioco ai suoi livelli. A risultato acquisito si prende un giallo ‘strategico’ per saltare Cagliari ed essere in campo contro il Milan. Dall’87′ MIGLIACCIO sv

CUADRADO 7: Imprendibile a destra, ubriaca Antonelli e Moretti, ma in zona gol fa sempre un po’ fatica. Finchè Tzorvas non gli lascia il più comodo dei palloni a porta vuota permettendogli di segnare e scatenare la sua danza.

JOVETIC 6: Primo tempo vivace e al 23′ è sontuoso quando protegge palla in mezzo a tre avversari e trova un filtrante geniale per Ljajic, che in spaccata manda a lato. Al 31′ si incunea bene in area ma ha la palla sul sinistro e si incarta per calciare col destro. Nella ripresa cala vistosamente e non riesce più a far salire la squadra. Nel finale offre però un altro assist d’oro, stavolta per Mati che spreca.

LJAJIC 6,5: Si sacrifica per la squadra e al 22′ si butta in scivolata per anticipare Tzorvas in uscita, ma non trova la porta. Il gol di Aquilani è quasi tutto merito suo, la finta di corpo che disorienta Portanova e il successivo assist sulla riga di porta sono meravigliosi. Sembra ormai un altro giocatore, per la generosità che mette anche in fase difensiva e per l’incisività che mostra dalla metà campo in avanti. Dal 74′ TONI 6: Un quarto d’ora nel momento più difficile, porta peso all’attacco.

MONTELLA 6,5: Conferma la squadra di Roma, col rientro di Aquilani per Migliaccio. Dopo 20′ di rodaggio la Fiorentina prende in mano la partita e sblocca il risultato ma ancora una volta non riesce a chiuderlo. E nella ripresa il Genoa viene fuori agganciando ben due volte il pareggio. Lui prova a cambiare qualcosa col doppio innesto dalla panchina e la squadra è brava a insistere e trovare anche il terzo importantissimo vantaggio, per 3 punti che tengono viva la speranza Champions.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CFC GENOA 3:2
« Reply #11 on: 03/17/13, 17:29 »
Ballardini: “Giocato bene nella ripresa”

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha parlato così in sala stampa dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “La sconfitta? Nel primo tempo potevamo fare di più ma del secondo tempo sono soddisfatto. Abbiamo giocato meglio di loro che se hanno spazio sono bravissimi ad arrivare in porta. Abbiamo affrontato una grande squadre.

L’atteggiamento? E’ questo l’atteggiamento giusto. Non dobbiamo aspettare gli avversari per giocare. Tuttavia abbiamo fatto bene oggi.

Le sconfitte recenti? Si vede che la squadra c’è e lotta su tutti i campi. E’ successo così a Roma e anche oggi a Firenze. Ci dà forza vedere che siamo compatti e non abbiamo paura di nessuno.“

Penalizzati dagli arbitri? Non credo proprio che sia così. Dico questo perchè noi non dobbiamo credere di perdere le gare per gli errori degli arbitri. A volte giochiamo meglio degli avversari ma non raccogliamo i risultati.
 
I viola per la Champions? Credo che Milan e Napoli siano superiori ai viola. Giocano meglio di tutti dal punto di vista del gioco ma non credo che arriveranno in Champions.

Giuseppe Rossi? E’ un ottimo giocatore che conosco bene.

I cartellini gialli? Credo che alla fine siano stati pari a quelli commessi dalla Fiorentina.

Montella? I risultati della Fiorentina sono figli del lavoro di Montella e del suo staff. La Fiorentina può vantare anche un ottimo staff tecnico.

Vargas? Oggi ha risentito la partita perchè ha giocato contro una sua ex squadra. Vuole tornare il grande giocatore che era, siamo sicuri che ce la farà.“

STEFANO ROSSI
« Last Edit: 03/17/13, 18:06 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CFC GENOA 3:2
« Reply #12 on: 03/17/13, 17:30 »
Montella: “Vittoria di carattere”

Le parole di Vincenzo Montella in sala stampa dopo la vittoria contro il Genoa per 3-2:

“Partita strana? La Fiorentina ha avuto sempre voglia di rialzarsi e reagire. Abbiamo avuto ritmo e cercato ampiezza: potevamo anche chiudere la partita, alle volte sembra che la squadra voglia entrare in porta col pallone. Loro sono stati bravi coi saltatori che sono un’arma che usano bene. Siamo migliorati dal punto di vista della concretezza.

Nostri errori? Devo rivedere la gara ma credo che dobbiamo essere più concreti e risoluti.

Gli assenti delle Nazionali? Si sa che funziona così, ce li hanno anche gli altri. Sono contento di avere giocatori così.

Mati Fernandez? E’ entrato con personalità, ci darà soddisfazioni di sicuro.

Pasqual? Sta avendo continuità di rendimento non lo scopriamo ora. Se andrà in Nazionale lo deciderà da solo Prandelli che lo conosce meglio di me.

Il giallo di Borja è stato voluto? Non lo so, andrebbe chiesto a lui…

La posizione di classifica? Mi auguro di consolidare questa posizione e poi staremo a vedere perchè anche davanti a noi nulla è deciso. Ogni partita che viene è sicuramente quella fondamentale (ride ndr).”

STEFANO ROSSI
twitter @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CFC GENOA 3:2
« Reply #13 on: 03/17/13, 17:31 »
ADV: “Ci siamo anche noi per la Champions”

Ai microfoni di Radio Blu interviene il presidente onorario Andrea Della Valle: “Questi tre punti sono molto importanti, sapevamo che non sarebbe stata facile oggi. Continua la marcia all’Europa. Ljajic? Un azione come quella che ha fatto lui sul primo gol è da calcio spagnolo. Il Genoa è una bella squadra e non merita questa classifica. Ci siamo complicati la vita da soli, potevamo chiuderla prima. La Champions? Siamo tutti lì e ce la giochiamo, restiamo comunque attaccati alla Uefa. Siamo già operativi sul mercato, alcune cose già le sapete. Stiamo lavorando per completare quel poco che manca a questa squadra. Rossi? E’ un grande giocatore. Con Jovetic parleremo a maggio. Non possiamo parlare tutti i giorni di lui, è un fatto di rispetto nei confronti dei tifosi. Mario (Ciuffi, ndr) ci manca, vorremmo che godesse con noi di questi risultati. Per me la gioia più bella è stare in mezzo ai miei tifosi. Ora testa a Cagliari, poi arriverà La Partita… A dire il vero sono un po’ preoccupato per i tanti diffidati. Una cosa importante: non cediamo al pessimismo. Parlo in generale, della situazione extra calcio”.

ALESSIO CROCIANI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CFC GENOA 3:2
« Reply #14 on: 03/17/13, 18:08 »
Aquilani: “Vittoria di carattere ma potevamo chiuderla prima”

L’autore della prima rete viola Alberto Aquilani parla a Radio Blu: “Prima del gol di oggi ho sbagliato un’occasione abbastanza semplice anche se per me l’importante è farmi trovare pronto all’inserimento. Merito va anche a Ljajic che ha fatto una grande giocata. I tre tenori? Vorrei essere Pavarotti (ride, ndr). Giocando con due giocatori accanto come Borja e Pizarro cerco di essere io quello che s’inserisce più frequentemente in attacco. Spero di riuscire a segnare ancora”.

Il centrocampista continua poi a Sky: “Dobbiamo imparare a chiudere prima le partite come quella di oggi. Il carattere? Prima quando andavamo sotto c’era qualche difficoltà, ora sappiamo cercare al meglio la vittoria, la gara di oggi ne è la dimostrazione. La Nazionale? Il giorno che sono arrivato a Firenze ho subito pensato a riconquistare l’azzurro. Se riusciremo a raggiungere qualche obiettivo con la Fiorentina sicuramente ci saranno più possibilità di riprendermi la nazionale”.

ALE.CRO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CFC GENOA 3:2
« Reply #15 on: 03/17/13, 18:09 »
Ancora Montella: “Per ora siamo quarti…”

Queste altre parole rilasciate ai microfoni di Sky da parte di Vincenzo Montella: “Galliani ci teme per la Champions? Sono parole che ci fanno piacere ma noi facciamo il nostro. Oggi abbiamo dimostrato una voglia di vincere da grande squadra. L’obiettivo? Per ora siamo al quarto posto e le squadre dietro sono vicinissime. Il modulo? Abbiamo abbassato un pò Pasqual e alzato Cuadrado. E’ il ruolo dell’allenatore capire cosa va cambiato in corso. Rossi? Non gioca da molto tempo, devo ancora vederlo… Voglio vedere in che condizione arriva e poi valuteremo.”
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO