Mauri: “Mancata la convinzione”Al termine della partita contro la Fiorentina ha parlato il capitano della Lazio, Stefano Mauri a Premium.“Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi subito il gol. Nel momento in cui ci siamo fatto sotto loro hanno fatto il secondo gol. Loro sono stati bravi a far girare palle. Giocare ogni tre giorni non è facile però dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della personalità nella gestione della palla.Doppia faccia della Lazio, bene in Europa, male in Italia. Il campionato italiano è difficile. Alle volte giochiamo bene ma non riusciamo a fare risultato. Nelle ultime settimana in campionato non abbiamo fatto molti punti ma dobbiamo invertire la rotta in campionato per tornare a lottare per la Champions”. (lazionews.eu)
Cana: “Lasciato troppo spazio ai viola”L’albanese Lorik Cana ha parlato, al termine della sfida persa dalla sua Lazio, ai microfoni di lazio style radio. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da www.lazionews.euSul gol di Jovetic e sull’andamento della parita: “In quell’occasione non eravamo tanto in pericolo. Abbiamo concesso troppo spazio e loro hanno segnato l’1-0. Ci abbiamo messo un pò per riprenderci nel primo tempo. Sapevamo che era una partita difficile contro un avversario che sta facendo bene quest’anno e che ultimamente, con giocatori di valore, ha ottenuto ottimi risultati. All’inizio li abbiamo lasciati giocare, senza sfruttare le opportunità che abbiamo avuto. Hanno fatto il primo gol, perchè li abbiamo lasciati avvicinare troppo all’area di rigore. Poi abbiamo provato a reagire, ma è andata male, perchè poi sul 2-0 tutto è molto più difficile. Tenevano bene palla e noi non riuscivamo a creare per far girare la partita”.
E’ mancata la finalizzazione? ”Si, in partite come questa sopratutto. C’era stanchezza fisica e mentale. Dovevamo essere più cattivi e forti mentalmente. Però, abbiamo dato tutto, abbiamo corso, ci abbiamo provato.
Petkovic: “La vittoria della Fiorentina è meritata”Post partita di Lazio-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vladimir Petkovic ai microfoni di Sky: “Qual è il problema della Lazio? Stasera non abbiamo creduto in noi, negli ultimi 15 minuti del primo tempo abbiamo avuto qualche buona occasione. La Fiorentina è stata cinica ed ha fatto una grande partita, hanno combattuto più di noi: è una vittoria meritata quella dei viola. Se crediamo alla Champions? Perché no, ci sono ancora tanti punti da conquistare, non siamo gli unici che in questa fase hanno qualche difficoltà. Quando sei ad un livello alto l’Europa deve essere un piacere, non una sofferenza. Abbiamo subito due gol evitabili, sapevamo delle triangolazioni della Fiorentina. Il mancato rigore alla Fiorentina? Molte volte si guarda cosa fa il difensore, dobbiamo marcare in modo diverso”.
Ancora Petkovic: “Ci è mancata convinzione”Al termine della sfida contro la Fiorentina, il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic ha analizzato la brutta sconfitta rimediata contro i viola.
PETKOVIC A SKYSconfitta dura da digerire? “Non ci abbiamo creduto abbastanza nonostante le tante occasioni a fine primo tempo. Brava la Fiorentina ad esser cinica e a vincere meritatamene combattendo più di noi”.
Ci crede alla Champions? “ Tanti punti sono rimasti tali, peccato perché potavamo accorciare ma non siamo i solo. Dobbiamo crederci di più e vincere queste partite”.
L’europa colpevole per i scarsi risultati? “Questo è chiaro. Ma è solo una parte, I giocatori a questo livello devono dare ancora di più e fare di tutto per vincere la partita”.
Sono più i meriti della Fiorentina o è colpa dei giocatori suoi o del tecnico? “Si ma abbiamo subito due gol evitabile, il primo lo abbiamo incassato a Firenze allo stesso modo. Noi anche non giocando bene abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle. Cè mancata energia e un po’ di convinzione”.
Rimprovero Radu perché dias marcava in modo troppo energico e riusciva il rigore? ”Io vedo che tutti e due hanno cercati di avere vantaggio. Inquesto caso si gurad più cosa fa il difensore. Lo abbiamo pagato già in europa con i 3 rigori contro il borussia ma dobbimao imparare a marcare in modo diverso. Rimproverare va bene per aiutare gli altri e bisogna rimanere positivi”.
PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM Battuta d’arresto si allontana il terzo posto? “Non penso, le distanze sono uguali qualche squadra ha recuperato punti. Complimenti alla Fiorentina per il cinismo ma noi non ci abbiamo creduto abbastanza”.
Perchè non ci credete molto in campionato? “Perchè energie psicofisiche limitate si pagano ma i ragazzi hanno provato fino alla fine”.
E’ mancato Hernanes? “E’ mancata la condizione della squadra ma dopo il primo gol era difficile rialzarsi. E’ andata così stasera”.
Più possibile il cammino in Europa che il terzo posto? “Non penso. C’e euforia dopo bel risultato in Europa ma c’è anche il ritorno. Siamo in corsa su tutti i fronti”.
www.lazionews.eu