Commento dal sito juventus.com
La quinta vittoria di file non è arrivata, proprio per un soffio, ma il pareggio strappato dagli Allievi a Firenze è un altro passo avanti. Quanto meno la dimostrazione che la strada intrapresa dalla squadra di Ivano Della Morte è quella giusta.
In casa della Fiorentina seconda in classifica, i bianconeri chiudono sul 2-2, raggiunti da un rigore in pieno recupero. Le reti sono state messe a segno da Tahiraj e da Donis. Per il greco è il secondo centro in due partite (su rigore, da lui stesso procurato), dopo quello di domenica scorsa contro il Genoa, segno che il suo inserimento rappresenta un’arma in più.
I goal dei viola portano la firma di Papini, con una vera e propria prodezza, e Ansini su rigore.
Un ottimo punto, ma anche tanto rammarico per essere stati raggiunti all’ultimo affondo. La corsa ai playoff è ancora lunga e gli Allievi sanno di non poter più sbagliare un colpo, ma anche di essere in piena corsa. Ma per questo ci sarà tempo per pensarci più avanti. Il campionato si ferma per lasciare spazio a un appuntamento di prestigio: il Beppe Viola di Arco di Trento che parte a metà settimana. La squadra di Della Morte è stata inserita nel girone con Midtylland, Napoli e Atalanta. Un bel banco di prova per confermare i progressi di questo 2013.