Larrondo: “Continuare così per avanzare in classifica”
Ecco il migliore in campo Sky, Marcelo Larrondo: “Sono molto contento perché la squadra ha ottenuto i tre punti. Sono in una grande società, per me è un sogno voglio continuare così. Jovetic era contento perché ho segnato. L’obiettivo è andare avanti così, dobbiamo fare il massimo per arrivare il più avanti possibile”.
Pasqual: “Questo era il crocevia della stagione”
Manuel Pasqual a Radio Blu: “Sono contento di avere tutte queste presenze con la Fiorentina. Era il crocevia della stagione, affronteremo la Lazio con serenità e convinzione. Oggi abbiamo tenuto l’attenzione alta dopo il 2-1, memori di quanto accaduto a Bologna. Il gol dopo tre minuti ci ha messo la gara in discesa. Romulo ci ha dato un po’ di spinta in più, col 3-5-2 le mie caratteristiche offensive vengono accentuate. Ma va bene anche giocare con tre punte di spessore davanti”.
Montella: “Meno belli ma più pratici”
Vincenzo Montella commenta a Sky la sofferta vittoria col Chievo: “Il gol in fuorigioco? Ogni tanto sbagliano anche a nostro favore, era da un girone che non avevamo episodi favorevoli ma i compenso ne abbiamo avuti a sfavore, li accettiamo sempre. Ci dispiace per il Chievo che avrà qualcosa da dire su questo episodio, come noi recriminammo all’andata. Il cambio Larrondo-Jovetic? Stavamo premendo ma non riuscivamo a sbloccare la gara, ho messo due torri e questo ci ha permesso di avere una pressione più continua, è stato un cambio tattico e a malincuore ho tolto un giocatore dell’importanza di Jovetic. Quale obiettivo? E’ già difficile arrivare in Europa, anche le squadre dietro stanno andando forte. Tutti gli scenari sono ancora possibili, si deciderà tutto per pochi punti. Oggi non è stata la solita Fiorentina, ma era anche prevedibile perchè giocavamo in modo un po’ diverso, ma comunque nel primo tempo abbiamo costruito occasioni importanti da gol. Il secondo tempo abbiamo forzato, abbiamo alzato i ritmi e creato altre 3-4 palle gol. Abbiamo voluto la vittoria con forza e alla fine è meritata. Il Chievo ci ha fatto giocare poco e abbiamo anche sofferto, ma a parte il gol di Cofie ricordo solo un’occasione di Paloschi su rinvio del portiere. Il dna da grande? Sono ancora convinto di questo, ma la squadra può essere migliorata, ma in questo momento è difficile ottenere di più. Fino a ieri dicevamo che si giocava bene ma non eravamo cinici, oggi siamo stati un po’ più pratici.
Ancora Montella: “Vittoria meritata anche senza brillare”
Ancora Vincenzo Montella, stavolta in sala stampa: “Oggi nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo e passivi, non avevamo la solita fluidità di gioco, merito anche del Chievo che ci ha messo in difficoltà con gli inserimenti dei centrocampisti. Potevamo comunque chiudere la partita con le tante occasioni create. Nella ripresa siamo entrati con un altro piglio, volevamo la vittoria e siamo cresciuti di ritmo. Corini ha detto che abbiamo avuto fortuna? Ognuno la vede a modo suo, non è stata una Fiorentina entusiasmante ma abbiamo avuto 6-7 occasioni da gol nitide, credo che la vittoria sia meritata ma ci poteva stare anche il pareggio. Jovetic? Ho aspettato a toglierlo perchè è uno di quelli che può risolvere la partita, ma volevo provare con due attaccanti di stazza. El Hamdaoui? Dispiace, ma ha giocato qualcun altro, non possono giocare tutti, avevo anche pensato di inserirlo e l’ho fatto scaldare. Compper? E’ sempre difficile parlare dei singoli, mi aspettavo quello che ha fatto. L’esclusione di Savic è stata valutata anche alla luce del fatto che avevamo 3 difensori diffidati”.
ADV: “Chiusa parentesi di Bologna”
Andrea Della Valle a Radio Blu: “Questa vittoria ci voleva per tutti. Chiudiamo la brutta parentesi di Bologna adesso dobbiamo migliorare in trasferta. Sono contento per Larrondo, bella reazione nel finale”.
Ai microfoni di Violachannel.tv, il presidente onorario viola aggiunge: “Abbiamo sofferto più del previsto. Il problema è stato non averla chiusa nel primo tempo. Dimostrato carattere per ottenere questa bella vittoria. Ora pensiamo già alla sfida di Roma contro la Lazio che è la cosa più importante. Siamo tutti lì in classifica a giocarsela in pochi punti tra Champions League ed Europa League”.
Ancora Larrondo: “Contento di allenarmi con campioni”
Marcelo Larrondo, dopo aver parlato a Sky, ha replicato a Radio Blu: “Dopo il gol sono corso a festeggiare con gli altri argentini, mi avevano detto di andare da loro se avessi fatto gol. Sono contento di allenarmi con questi campioni”.