Ljajic: “Una sconfitta che pesa tanto”
Zona mista dello stadio “Dall’Ara”, queste le parole di Adem Ljajic, riportate da Radio Blu: “Non è importante il mio primo gol fuori casa, ma il fatto che la squadra non ha vinto. Andiamo avanti, il Bologna era una squadra forte, ma non più forte di noi. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo tempo invece abbiamo più difficoltà. A me piace giocare dietro la punta, ma mi trovo bene anche così. Quanto pesa questa sconfitta? Pesa tanto, ma dobbiamo dimenticare il prima possibile questa partita, domenica dobbiamo vincere. A che punto sono con il rinnovo del contratto? Non voglio parlare di questo adesso, voglio restare a Firenze”.
Montella: “C’è tanta amarezza”
Post partita di Bologna-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “C’è tanta amarezza, ce la dobbiamo prendere con noi stessi. Avevamo la partita in pugno, il secondo gol è scaturito da tre-quattro errori consecutivi, seppur non grandi errori. Una squadra esperta deve portare a termine questa partita, che era stata controllata e dominata. La squadra in precedenza era stata perfetta, dovevamo chiudere la gara nel primo tempo. Dobbiamo lavorare per migliorare sempre le nostre prestazioni, possiamo ambire ad una classifica importante. Andiamo avanti. Cuadrado? Da lui ci aspettiamo sempre una giocata, è un talento inespresso perché deve sprecare meno energie che poi altrimenti paga. Oggi abbiamo buttato qualcosa di importante, da domani però voltiamo pagina, la prossima partita ici può rimettere in carreggiata. Il campionato si deciderà all’ultima giornata. Cuadrado non ne aveva più, così abbiamo fatto il cambio degli esterni. Oggi Aquilani ha fatto una grande partita, fino ad un certo punto tutti hanno fatto molto bene, ci manca l’ultimo gradino che ci può far fare la differenza”.
Toni: “Per fare il salto di qualità…”
Post partita di Bologna-Fiorentina queste le dichiarazioni di Luca Toni ai microfoni di Sky: “Oggi abbiamo fatto un grande primo tempo, peccato però che poi non siamo riusciti a fare un buon secondo tempo. Se c’è un po’ un problema lontano da Firenze? Per puntare alla Champions dobbiamo chiudere le partite e diventare più cattivi. Abbiamo fatto una grande gara soprattutto nel primo tempo, dobbiamo migliorare fuori casa e questo lo sappiamo ma stiamo facendo un buon campionato”.
Così Toni a Radio Blu: “Nel primo tempo dovevamo chiudere la partita. Se speravo di entrare prima? Questo è normale, ma dipende solo dal mister. Per fare un salto di qualità dobbiamo vincere fuori casa, mettere più personalità e cattiveria. Nell’arco di una partita ci può stare di vivere momenti in cui soffri, dobbiamo essere bravi. Pizarro? Tutti conoscono l’importanza di Pizarro, ma non possiamo dipendere da un unico giocatore. Il Chievo? In casa dobbiamo tornare a fare i tre punti, dobbiamo cercare di fare una grande gara. Se ho parlato con Montella dopo le panchine? Non ho bisogno di parlare, mi alleno sempre alla grande e mi metto a disposizione, non c’è nessun problema. Io vorrei sempre giocare, ma ci sono anche gli altri. Possiamo arrivare in Europa, non ci dobbiamo demoralizzare troppo quando perdiamo così come non dobbiamo esaltarci troppo quando vinciamo”.
Ancora Montella: “Speriamo di dormire poco stanotte…”
Post partita di Bologna-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “Dopo il primo gol del Bologna abbiamo perso qualche certezza, poi c’è stato il 2-1 della squadra di Pioli. Non manca il carattere in senso generale. Dobbiamo controllare meglio queste partite, queste partite vanno portate a casa. Speriamo di dormire poco stanotte, da domani dobbiamo tenere gli occhi aperti. Potevamo far male di più di quanto abbiamo fatto ma non siamo stati precisi. Per essere grandi serve la giusta mentalità, queste esperienze ti possono fortificare, c’è amarezza e rammarico. I gol divorati da Cuadrado e Toni? Succede quasi sempre così, dobbiamo lavorare anche su questi aspetti. Alla Fiorentina manca la giusta concretezza? A volte dobbiamo essere più concreti, rispetto a quanto proponiamo magari non tiriamo tanto”.