Author Topic: Tutti commenti dopo la gara persa a Bologna  (Read 183 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli: “Christodoulopoulos ha dimostrato…”
Post partita di Bologna-Fiorentina queste le dichiarazioni di Stefano Pioli ai microfoni di Sky: “Diamanti nel secondo tempo ha trascinato la squadra, solo che poi ha accusato un po’ la stanchezza e faceva fatica a ripiegare su Borja Valero. Christodoulopoulos è un giocatore che ci potrà tornare utile, ha dimostrato subito di avere un ottimo tiro…”.

Diamanti: “Viola ancora i più forti dopo la Juve”
Al termine della sfida tra Bologna e Fiorentina parla ai microfoni di Sky il capitano del Bologna Alessandro Diamanti: “Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia perché nel primo abbiamo patito la Fiorentina che adesso è la squadra più forte del campionato dopo la Juve. All’intervallo ci siamo detti che c’era bisogno di dare il 110% per recuperare e ci siamo riusciti. Per noi questa vittoria significa avere 3 punti in più rispetto al raggiungimento della salvezza. La cosa più difficile era correre dietro a loro perché fanno girare bene la palla e riuscire a stargli dietro era veramente difficile”.

Pioli: “Non ho visto una Fiorentina presuntuosa”
Post partita di Bologna-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico del Bologna Stefano Pioli (parole riportate da Radio Blu): “I quattro giocatori offensivi ci stanno dando tanto, ma devono essere nelle giuste condizioni fisiche. Diamanti ha fatto un grande lavoro, poi ad un certo punto ho visto che era stanco e così ho pensato a qualche modifica. Diamanti è stato il trascinatore in questa gara, Diamanti e Gilardino hanno perso e recuperato palla nel secondo gol, questi sono gli atteggiamenti vincenti. Motta ha lavorato tanto, la Fiorentina è brava nell’aggredire subito il portatore di palla quando non hanno il pallone e Motta ha cambiato la partita, segnando un grande gol. Una Fiorentina presuntuosa? Non ho visto una Fiorentina presuntuosa, per me è una grande squadra ed anche per questo devo sottolineare la prestazione del Bologna”.

Motta: “Un passo avanti molto importante”
Così il laterale autore del gol del pareggio: “Un gol importantissimo per me, ringrazio il mister che mi sta dimostrando grande fiducia, sono contento di aver dato il mio contributo alla squadra in una partita difficile e fondamentale per noi. Questo è un passo avanti molto importante ma domenica con il Cagliari ci giochiamo tantissimo. Grazie in particolare al sostegno del nostro pubblico, che anche oggi è stato determinante.” (www.bolognafc.it)

Gilardino: “Vinta con l’orgoglio”
Ecco le parole di Gilardino al sito ufficiale bolognese: ”Dopo Catania volevamo dare la svolta al nostro. Bravi tutti, vinta con l’orgoglio contro una squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Siamo stati più intensi di loro nel secondo tempo e portiamo a casa 3 punti fondamentali. Adesso peró ci ricarichiamo per domenica perché sarà altrettanto importante.”
« Last Edit: 02/27/13, 00:08 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara persa a Bologna
« Reply #1 on: 02/27/13, 00:06 »
Ljajic: “Una sconfitta che pesa tanto”
Zona mista dello stadio “Dall’Ara”, queste le parole di Adem Ljajic, riportate da Radio Blu: “Non è importante il mio primo gol fuori casa, ma il fatto che la squadra non ha vinto. Andiamo avanti, il Bologna era una squadra forte, ma non più forte di noi. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo tempo invece abbiamo più difficoltà. A me piace giocare dietro la punta, ma mi trovo bene anche così. Quanto pesa questa sconfitta? Pesa tanto, ma dobbiamo dimenticare il prima possibile questa partita, domenica dobbiamo vincere. A che punto sono con il rinnovo del contratto? Non voglio parlare di questo adesso, voglio restare a Firenze”.

Montella: “C’è tanta amarezza”
Post partita di Bologna-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “C’è tanta amarezza, ce la dobbiamo prendere con noi stessi. Avevamo la partita in pugno, il secondo gol è scaturito da tre-quattro errori consecutivi, seppur non grandi errori. Una squadra esperta deve portare a termine questa partita, che era stata controllata e dominata. La squadra in precedenza era stata perfetta, dovevamo chiudere la gara nel primo tempo. Dobbiamo lavorare per migliorare sempre le nostre prestazioni, possiamo ambire ad una classifica importante. Andiamo avanti. Cuadrado? Da lui ci aspettiamo sempre una giocata, è un talento inespresso perché deve sprecare meno energie che poi altrimenti paga. Oggi abbiamo buttato qualcosa di importante, da domani però voltiamo pagina, la prossima partita ici può rimettere in carreggiata. Il campionato si deciderà all’ultima giornata. Cuadrado non ne aveva più, così abbiamo fatto il cambio degli esterni. Oggi Aquilani ha fatto una grande partita, fino ad un certo punto tutti hanno fatto molto bene, ci manca l’ultimo gradino che ci può far fare la differenza”.

Toni: “Per fare il salto di qualità…”
Post partita di Bologna-Fiorentina queste le dichiarazioni di Luca Toni ai microfoni di Sky: “Oggi abbiamo fatto un grande primo tempo, peccato però che poi non siamo riusciti a fare un buon secondo tempo. Se c’è un po’ un problema lontano da Firenze? Per puntare alla Champions dobbiamo chiudere le partite e diventare più cattivi. Abbiamo fatto una grande gara soprattutto nel primo tempo, dobbiamo migliorare fuori casa e questo lo sappiamo ma stiamo facendo un buon campionato”.

Così Toni a Radio Blu: “Nel primo tempo dovevamo chiudere la partita. Se speravo di entrare prima? Questo è normale, ma dipende solo dal mister. Per fare un salto di qualità dobbiamo vincere fuori casa, mettere più personalità e cattiveria. Nell’arco di una partita ci può stare di vivere momenti in cui soffri, dobbiamo essere bravi. Pizarro? Tutti conoscono l’importanza di Pizarro, ma non possiamo dipendere da un unico giocatore. Il Chievo? In casa dobbiamo tornare a fare i tre punti, dobbiamo cercare di fare una grande gara. Se ho parlato con Montella dopo le panchine? Non ho bisogno di parlare, mi alleno sempre alla grande e mi metto a disposizione, non c’è nessun problema. Io vorrei sempre giocare, ma ci sono anche gli altri. Possiamo arrivare in Europa, non ci dobbiamo demoralizzare troppo quando perdiamo così come non dobbiamo esaltarci troppo quando vinciamo”.

Ancora Montella: “Speriamo di dormire poco stanotte…”
Post partita di Bologna-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “Dopo il primo gol del Bologna abbiamo perso qualche certezza, poi c’è stato il 2-1 della squadra di Pioli. Non manca il carattere in senso generale. Dobbiamo controllare meglio queste partite, queste partite vanno portate a casa. Speriamo di dormire poco stanotte, da domani dobbiamo tenere gli occhi aperti. Potevamo far male di più di quanto abbiamo fatto ma non siamo stati precisi. Per essere grandi serve la giusta mentalità, queste esperienze ti possono fortificare, c’è amarezza e rammarico. I gol divorati da Cuadrado e Toni? Succede quasi sempre così, dobbiamo lavorare anche su questi aspetti. Alla Fiorentina manca la giusta concretezza? A volte dobbiamo essere più concreti, rispetto a quanto proponiamo magari non tiriamo tanto”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara persa a Bologna
« Reply #2 on: 02/27/13, 00:08 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task