PRIMA PAGINA: i titoli viola dei quotidiani
In prima pagina leggiamo “Meravigliosi!”, nel sottotitolo “Dominio assoluto per tutta la partita davanti a Diego Della Valle. Jovetic e Ljajic firmano una doppietta a testa”. A sinistra il commento dal titolo “La Viola è tornata”. A pagina 2 “Jovetic-Ljajic che Fiorentina Inter travolta”, in basso le pagelle “Aquilani, tacco d’autore Borja Valero tampona e riparte senza stancarsi Cuadrado, quante magie”. A pagina 3 le parole di Jovetic, “Il terzo posto? Ci credevo già”. Nella prima pagina regionale ecco le dichiarazioni dei Della Valle, “Da anni non vedevo giocare così”. Alla pagina successiva “Ljajic: La mia miglior partita”, a centro pagina “Rossi in Italia a fine mese”. Infine a pagina 5 le parole di Stramaccioni, “E’ colpa mia” e quelle di Zanetti, “Niente alibi, dopo Cluj svolta nel derby”.

La prima pagina è con Jovetic e Ljajic che si abbracciano e titolone “STRAMAZZATA” e “Grande Fiorentina, Inter travolta”. A pagina 2-3: “Firenze fa viola l’Inter” e “Jovetic e Ljajic da urlo. Nerazzurri in confusione. Strama è sotto accusa”. A pagina 5 le pagelle con “Cuadrado una trottola, Pizarro d’oro”. A pagina 6 l’euforia viola: “C’è l’effetto Diego per Jo-Jo e Ljajic: «La partita perfetta»”.

Apertura con “Viola da champions e l’Inter va in frantumi” con sottotitolo “Poker della Fiorentina: scatenati Jovetic e Ljajic con una doppietta a testa.Inutile gol di Cassano, Stramaccioni all’angolo. Il «Franchi» s’infiamma, una notte magica”. In basso le pagelle viola: “Aquilani geniale, Pizarro è un carrarmato saggio”. A pagina 4 del QS “Diego non ci crede: “La gara perfetta” e “Mio fratello ha voluto che tornassi qui. Porto fortuna, ora ho il posto prenotato”. A pagina 5: “Jovetic-Ljajic, le luci dell’Est” e a pagina 6 “Montella se la gode: “Giochiamo per divertirci”. Infine “Freccia Cuadrado, il Franchi si esalta”. E “Pradè; “Voglio DDV in trasferta”. Sissoko emozionato”.

La prima pagina dell’edizione cittadina è con “Fiorentina delle meraviglie” e “Ljajic, Iovetic: Inter cancellata nella notte di Diego”. All’interno: “Fiorentina da sogno” e accanto “Tagliare, pungere, segnare Jovetic missione compiuta”. Nello sport nazionale: “La Fiorentina dà spettacolo Inter umiliata, ora è quinta” e le pagelle “Pizarro super, Aquilani fa magie. Handanovic evita il peggio”.

La copertina è con “Fiorentina olè” e “Jovetic-Ljajic, Inter stesa. E riparte la corsa per un posto in Europa”. Di spalla il commento: “L’inattesa perfezione”. A pagina 2 la partita: “Euro-trionfo viola. Jovetic e Ljajic super” e sommario “La Fiorentina ritrova gioco e vittoria. L’Inter bastonata al Franchi Con il 4-3-3 squadra più pimpante. Il terzo posto ora è a due punti”. A pagina 3: “DDV, il ritorno in tribuna: “Che serata spettacolare”. Infine a pagina 4 il dopo gara con “MOntella: “La Fiorentina più bella” e “L’allenatore: prova d’orgoglio. Adv: «Non mi divertivo così da anni» Jo-Jo: «Questa vittoria è una scossa». Ljajic: sbaglia chi critica Stevan”.