Pizarro: “Abbiamo perso meritatamente”
David Pizarro a fine gara: “Quella che si è vista stasera non è la vera Fiorentina. Stasera abbiamo lasciato troppo ad una Juventus molto forte. Non voglio commentare il duello con Pirlo, perdere così nettamente con la stessa Juventus dell’andata non mi piace. Così non va, si può perdere ma non così. Abbiamo meritato di perdere. Se andiamo a vedere le occasioni avversari sono sempre su errori nostri e questo ci ha penalizzato non poco. Se vogliamo crescere dobbiamo dimostrarlo ogni domenica, ci dispiace perchè oggi abbiamo giocato senza agonismo e cattiveria. Contro l’Inter sarà un’altra gara difficile, ma ci aiuterà a prendere la rivincita”.
Pasqual: “Bene solo per venti minuti”
Manuel Pasqual parla in zona mista. Le sue parole raccolte da Radio Blu: “Abbiamo giocato parecchi minuti alla pari poi abbiamo perso. L’approccio non è stato sbagliato, per 20 minuti eravamo sicuri di poter fare bene. Poi il gol ci ha tagliato le gambe, mancava Pizarro e Vucinic ha avuto spazio. Gli attaccanti e centrocampisti della Juve hanno fatto una grande gara non dandoci tregua. Dobbiamo ricominciare a fare il nostro calcio, non come oggi. Non ci ha distratto l’attesa della tifoseria, è stata troppo forte la Juve. Gli avversair ci mettono più pressione di prima, le altre hanon capito come giocare ocntro di noi, ma dobbiamo continuare così, giocare senza buttare via la palla”.
Montella: “La Juventus è stata superiore”
Vincenzo Montella ai microfoni di Sky a fine gara: “Le partite vanno analizzate attentamente e la Juventus ha dimostrato di essere superiore. La Juventus è stata più brava a chiudere sui nostri errori. Valutiamo la nostra squadra per cercare di migliorarla, ma non è facile giocare contro la Juventus che ha dimostrato di essere una grande squadra. Noi abbiamo proseguito con il nostro percorso e dobbiamo passare anche da queste partite. Non dobbiamo cambiare, dobbiamo sempre provare a fare la partita. La Juventus ha dimostrato di avere la mentalità della grande squadra facendo pressing con i suoi attaccanti. Per crescere di livello dobbiamo passare anche davanti a queste partite, forse abbiamo perso un po’ di convinzione nei nostri principi. Capita… Oggi dove ci sentiamo? Sempre in paradiso perchè quando alleni una squadra come la Fiorentina non puoi che essere contento”.
Montella: “Troppi regali da parte nostra”
In sala stampa Vincenzo Montella aggiunge qualche concetto: “Non dobbiamo esagerare nelle critiche, ci sono delle cose da migliorare. Queste partite ci danno la possibilità di capire come e dove intervenire per migliorare. Jovetic fuori? E’ entrato Ljajic… ci sono tre sostituzioni da fare. Talvolta c’è anche la forza dell’avversario che non ti fa esprimere al massimo. La Juve ha dimostrato di essere forte. Savic si è allenato poco, ha avuto problemi e per questo l’ho cambiato. Sulle occasioni della Juve la maggior parte sono stati dei nostri regali. Pirlo? Corre tanto e forse per questo non lo marchi bene. Pizarro invece si è allenato poco e male. La difesa ha perso sicurezza? Abbiamo corso dei rischi e non dobbiamo cercare di esagerare”.