L'infortunio di Jovetic potrebbe far ritornare a giugno le idee tattiche di Sinisa Mihajlovic quando il tecnico serbo aveva chiaramente parlato di una Fiorentina schierata con il 4-3-3. Le vicende di mercato avevano poi portato Sinisa a virare verso il 4-2-3-1 per sfruttare al meglio le caratteristiche degli uomini presenti nella rosa.
Adesso invece con Jo-Jo fuori causa, fino a quando non rientrerà Mutu (ma rientrerà?) il modulo potrebbe tornare ad essere il 4-3-3, visto che Vargas potrebbe restare a Firenze e non ci sarebbe il problema di sovrapposizione sulla fascia con il montenegrino. Il centrocampo ha gli uomini giusti per sostenere il modulo a tre (cinque elementi più Agyei) e la difesa non subirebbe nessun cambiamento.
Se Corvino quindi dovesse trovare difficoltà a reperire un sostituto di Jovetic, la soluzione più facile da attuare sarebbe riproporre la prima versione della Fiorentina di Sinisa schierata ipoteticamente con Frey; De Silvestri, Gamberini, Felipe, Pasqual; Montolivo, D'Agostino, Zanetti; Marchionni, Gilardino, Vargas.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=61225