Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara persa al "Massimino"  (Read 228 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Maran: “La Fiorentina ci ha fatto correre a vuoto”
Post partita di Catania-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico del Catania Rolando Maran (parole riportate da Radio Blu): “Nella seconda parte ci siamo giocati la partita, come siamo abituati. La Fiorentina ha dimostrato di essere una grande squadra, il fatto di resistere e di non perdere la calma nella difficoltà ha fatto sì che poi sia arrivata la vittoria, è un grande merito. Le partite vanno viste in funzione di quello che riesci a sviluppare, oggi la Fiorentina ci ha fatto correre a vuoto, non siamo riusciti a fare ciò che volevamo all’inizio”.

Pulvirenti: “Salvezza? Ora prospettive diverse”
Queste le parole del presidente del Catania Antonino Pulvirenti ai microfoni di Rai Sport alla fine della partita: “La salvezza? Per noi adesso si aprono prospettive diverse, vediamo cosa succedere. Le parole su Agnelli? Mi hanno provocato, ma comunque è un discorso chiuso, io sono uno che rispetto ma voglio anche essere rispettato” (calcionews24.com)


Maran: “Oggi abbiamo avuto anche fortuna”
Queste le parole del tecnico del Catania Rolando Maran ai microfoni di Mediaset Premium: “Siamo lontani dalla zona retrocessione, oggi abbiamo sofferto molto ma siamo riusciti a vincere e stiamo facendo veramente un grande campionato. Ci vuole anche fortuna, oggi ne abbiamo avuta, ma abbiamo sempre tenuto e alla fine sono arrivati i tre punti”.

Castro: “Adesso vediamo l’Europa”
A fine gara è il match winner Castro a parlare ai microfoni di Sky: “Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così noi ci crediamo per andare in Europa. Il gol? E’ il lavoro del nostro preparatore”.

Montella: “Aquilani? Credo più all’arbitro”
Post partita di Catania-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “Il Catania nel primo tempo ha avuto un inizio importante, ci hanno pressato molto e ci hanno dato poca possibilità di fare gioco. Il primo tempo è scivolato via con grande equilibrio, dopo il pareggio del Catania ho visto una grande reazione della Fiorentina, abbiamo creato occasioni nitide senza concedere niente all’avversario. Abbiamo cercato anche la vittoria in 10 uomini, abbiamo subito questo contropiede e abbiamo perso. Abbiamo fatto un grande secondo tempo. Il Catania è in lotta per le alte posizioni, sta dimostrando maturità, l’anno scorso non ricordo di aver vinto una partita del genere, il Catania ha subito l’avversario ma ha saputo colpire ed è cresciuta. Aquilani? Non so cosa ha detto, ma sono atteggiamenti che non mi piacciono, credo più all’arbitro che a lui. Il mio ritorno a Catania? Ho sentito grande affetto, è stata una bella giornata di sport, peccato per la sconfitta. A gennaio non sono fortunato da allenatore…”.

Migliaccio: “Gennaio terribile, ma abbiamo qualità”
Zona mista dello stadio “Massimino”, queste le parole di Giulio Migliaccio, riportate da Radio Blu: “Il mese di gennaio è stato terribile, per fortuna adesso è passato. Un po’ di sfortuna, un po’ per mancanza di precisione non riusciamo a concretizzare. Abbiamo qualità importanti. L’umore non è dei migliori, ma nel calcio ci stanno dei periodi negativi, la squadra cresce anche grazie alle batoste. Non mi permetto di giudicare un errore di un compagno, gli errori aiutano a crescere. Il gol al Massimino? Il gol che ho fatto non mi interessa molto, gli obiettivi della squadra vengono prima di quelli personali, era il massimo fare gol e riuscire a portar via punti ma non è andata così. Io non vivo per il gol, vivo per fare qualcosa di importante per la squadra. Tanti compagni mi sono stati vicino in periodi poco fortunati, oggi è andata bene”.

Ancora Montella: “Tanta sfortuna”
Le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Rai Sport: “Oggi abbiamo giocato bene, abbiamo creato moltissimo. La nostra idea di calcio non deve cambiare, ma abbiamo avuto tanta sfortuna e io non ricordo un periodo così. Vogliamo arrivare in Europa, per questo le nostre ambizioni non devono cambiare. Il mercato? Abbiamo tante soluzioni. Jovetic? Oggi non è stato fortunato”.

Ecco invece le dichiarazioni del tecnico viola a Mediaset Premium: “Abbiamo subito poco, peccato per la sconfitta. Sappiamo dove possiamo migliorare, anche per quanto riguarda il mercato, vediamo…”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: “Il mercato? Con i grandi giocatori…”

Post partita di Catania-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo creato 6-7 occasioni nitide, a me è piaciuta la gestione della partita da parte della squadra. Dobbiamo accettare questo momento. Sarei contento se la squadra dovesse continuare con questa convinzione. Sono un po’ amareggiato per quello che succede. L’assenza di Pizarro? Lui è un valore in più, ma non è solo lui la Fiorentina. Jovetic si sta dando da fare, ma non è molto fortunato. A me interessa la squadra come sta fisicamente, vedo la solita Fiorentina, poi dobbiamo fare meglio in fase realizzativa e non solo con gli attaccanti. La squadra mi identifica in quello che voglio io. Se basta Larrondo? Avevo chiesto Drogba, poi Di Marzio mi ha detto di no (ride ndr). Il nostro è un percorso a lungo termine, siamo partiti da lontano, non possiamo permetterci un top player come ingaggio e costo del cartellino. Se mi aspetto una punta entro giovedì? Vediamo cosa c’è sul mercato, la società è molto attenta, si ha più possibilità di vincere se si hanno grandi giocatori. Neto e Viviano? Le mie scelte sono fatte sommando tante cose e sempre in buona fede, rifarei dunque le stesse mosse: sono due portieri titolari, Neto poteva fare meglio in queste occasioni ma è un buon portiere. La determinazione c’è, la squadra oggi è rimasta in 10 su un campo difficile ed ha avuto la partita in mano, finché non ha subito il 2-1: in 10 uomini potevamo segnare, la squadra è sempre presente. Anche a me piacerebbe vincere con due tiri in porta”.

NICCOLO’ GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task