Neto: “Contento di aver aiutato la squadra”
Queste le parole dalla zona mista di Neto, autore di un’ottima prova oggi conto il Napoli: “La cosa più importante è aver aiutato i compagni, anche se dispiace non aver vinto. La strada è quella giusta, dobbiamo continuare così per uscire da questa situazione. Tutti stanno vedendo che giochiamo bene ma in questo momento la palla non vuole entrare e speriamo che avvenga il prima possibile. Cosa mi ha detto Viviano? Ci siamo salutati normalmente, niente di più”.
ADV: “Un pareggio meritato. Spero che Viviano rimanga”
Queste le parole di Andrea Della Valle dopo la sfida contro il Napoli: “Il pareggio ci può stare per come si era messa la partita. Hanno Cavani che è un fuoriclasse così come il nostro Jovetic. Ha giocato bene Stevan ma deve essere più cattivo. Venivamo da tre sconfitte, l’umore può cambiare. Dobbiamo tornare a fare risultato come prima di Natale. Il Napoli ha qualcosa in più di noi che fa sì che lottino per lo Scudetto. Il nostro obiettivo è l’Europa, l’arrivo di Rossi parla chiaro. Nelle ultime settimane non abbiamo raccolto punti ma abbiamo fatto bene. Aquilani? Ha avuto una palla gol ma era stanco, ci sta di sbagliare. Behrami? Non so se doveva essere ammonito, sono contento della nostra squadra. Vecino? Arriverà martedi, farà parte del nostro gruppo. La prossima stagione faremo un paio di innesti positivi. Larrondo? Non era al massimo, nei prossimi giorni sarà un gruppo. Un grande attaccante? Ci vuole tempo per trovarlo, adesso è difficile. L’elezione della Lega? Non ne facciamo parte per una mia scelta: c’è una spaccatura che non mi piace e dovremmo rivedere qualcosa. Viviano? Mi auguro che rimanga con noi, il percorso è ancora lungo. Non è da escludere che possa tornare a giocare, sono stato il primo a volerlo a Firenze.”
Cavani: “Oggi un punto guadagnato”
Il migliore in campo Sky è Edinson Cavani. Queste le sue parole alla fine del pareggio 1-1 tra Fiorentina e Napoli: “Il mio 100 gol in A? Speravo di fare gol oggi, avevo segnato contro la Fiorentina anche il mio primo gol. Sono contento. Il pareggio di oggi non è un’occasione persa, dobbiamo guardare avanti consapevoli del fatto che oggi è un punto guadagnato. Il campionato italiano è molto difficile. Il record di Maradona? Mi piacerebbe raggiungerlo per lasciare un segno in questa città che mi ha dato molto.”
Mazzarri: “Abbiamo aiutato la Fiorentina”
Ecco le parole dell’allenatore del Napoli Walter Mazzari dopo la sfida contro la Fiorentina ai microfoni di Sky: “Se continuiamo a giocare così possiamo fare molto bene. Insigne? Deve crescere doveva essere più cinico quando ha avuto occasioni da gol. Quando entra riesce a trovare la porta, ho deciso di metterlo dopo perchè sapeva che la Fiorentina sarebbe andata a stancarsi. Cavani? E’ un giocatore fortissimo, deve solo continuare così. Stiamo facendo bene così, dobbiamo andare avanti. Il mercato? Credo sia finito qui ma col recupero di Cannavaro e Grava stiame bene così. Montella? La Fiorentina col 3-5-1-1 si è ispirata alla mia Sampdoria. Riuscimmo a fare un grande campionato. Non gli manca niente a livello caratteriale. ”
Così Mazzarri in sala stampa: “E’ stata una bella partita ed è un buon risultato, c’è mancato solo il colpo da ko nel finale quando abbiamo rischiato con un attaccante in più. Nel finale abbiamo anche rischiato qualcosa, era un campo molto difficile. Non abbiamo concesso quasi nulla ad una grande squadra come la Fiorentina, facendo una battuta potremmo dire che abbiamo aiutato i viola in questo momento difficile, facendola segnare senza neanche un tiro in porta”.
Britos: “Risultato giusto, il gol subito per errore nostro”
Nella zoma mista dello stadio Franchi è arrivato Miguel Angel Britos, per parlare ai giornalisti del pareggio contro la Fiorentina: “Tutto sommato il pareggio è un risultato giusto, noi eravamo qua per vincere ma non ci siamo riusciti. Merito anche di una Fiorentina forte e messa bene in campo. Abbiamo sofferto nel primo tempo ed il gol subito è errore nostro. De Sanctis ha chiamato la palla, su Toni c’ero io. Errore della difesa”.