PRIMA PAGINA: i titoli viola dei quotidiani
In prima pagina leggiamo “La Viola stregata”, nel sottotitolo “Firenze tre volte sul palo: Roma in semifinale”. A pagina 2 “Viola, tre pali non bastano”, in taglio basso le pagelle dal titolo “Neto fa muro Borja Valero è ovunque Poco Jovetic”. Alla pagina successiva le parole di Montella, “Buona Fiorentina ma…”, a centro pagina “Alla fine è festa per i cento romanisti”. A pagina 4 le dichiarazioni di Zeman, “Una Roma da battaglia”, mentre nella pagina successiva “Viviano, sei volte in panca: é troppo”, a destra le parole di Della Valle, “Riscatto col Napoli”.

Si parla del match del Franchi solo a pagina 12 con “Un extra Destro” e “Avanti la Roma. Fiorentina, 3 pali. Finale con rissa”. In basso i personaggi: “L’azzurro e Zeman. Un gol che vale il doppio riscatto”. A pagina seguente gli spogliatoi con “Montella amaro: “Sfortunati, è un periodo negativo” e le pagelle “Migliaccio è impreciso. Jovetic opaco”.

La copertina del QS è con “Un Destro da ko” e la disperazione di Jovetic. A pagina 2: “Tre pali viola, Destro colpisce a freddo”. In basso le pagelle: “Toni combatte ma senza prendere la porta. Savic miracoloso”. Siamo a pagina 4 con “Montella pensa sempre positivo” e le sue parole: “Bella partita, sprecate troppe occasioni da gol”. Quindi “Aquilani la prende con filosofia: “Prima o poi il vento cambierà”. Infine “ADV vuole Wolski in viola”.

“Fiorentina, la prima vera delusione” si legge a pagina X con sommario “Passa la Roma (0-1) nei supplementari. Tre pali non bastano. Rissa nel finale”. Sotto il mercato con: “Vecino dovrà aspettare Zuculini, c’è il Valencia”. Quindi le pagelle: “Neto, stavolta è promosso Jovetic, ancora bocciato”.

Apertura a pagina 10 con “Un Destro e fuori. Viola al tappeto” e sommario “Terza sconfitta consecutiva nel 2013 senza gol. Ora arriva il Napoli Rissa alla fine dei supplementari, Rizzoli costretto a fermare la partita”. In basse le pagelle con Borja che si prende 7,5. A pagina seguente il caso: “Viviano, un’altra panchina. E con lui anche Roncaglia”. Infine il commento: “Tre nodi da sciogliere (in fretta)”.