Author Topic: Settimana 14-20 Gennaio (vari gli news)  (Read 11280 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina, il programma di oggi

Ore 15 allenamento a porte chiuse
« Last Edit: 01/14/13, 16:38 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-20 Gennaio (vari gli news)
« Reply #1 on: 01/14/13, 16:32 »
Prandelli: ‘Razzismo, è il momento di dire basta’

E’ arrivato il momento di dire basta, tutti uniti, con coraggio e con fermezza, anche con azioni decise”. Cosi’, ospite della trasmissione ”5′ di recupero” su RaiUno, il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Cesare Prandelli a proposito dei recenti episodi di ”razzismo” avvenuti nel calcio e negli stadi d’Italia. (calciomercato.com)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-20 Gennaio (vari gli news)
« Reply #2 on: 01/14/13, 16:32 »
Torna il ballottaggio Neto-Viviano

Il Corriere dello Sport-Stadio parla del ballottaggio tra Neto e Viviano (con Lupatelli outsider) per la gara contro la Roma di mercoledì. La papera di Neto contro l’Udinese potrebbe far cambiare nuovamente idea a Montella in vista della Coppa Italia (e poi del campionato), d’altronde già a Catania Montella aveva alternato 4 portieri. Contro i giallorossi da valutare le condizioni di Borja Valero (ieri ha terminato la partita con un forte dolore) e di Pizarro, Montella chiaramente spera di averli tutti e due a disposizione.

NICCOLO’ GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-20 Gennaio (vari gli news)
« Reply #3 on: 01/14/13, 16:33 »
Repubblica: E con la Roma spazio a Lupatelli?

(…) Il resto sono questi novanta minuti strani, falsati da alcune scelte arbitrali. Perché se è vero che l’arbitro non può essere un alibi (nel primo tempo la Fiorentina è stata davvero poca cosa) è pur vero che senza le sviste di Romeo forse sarebbe andata in un altro modo. Sul primo gol dell’Udinese Domizzi è in fuorigioco, e prima del rigore Di Natale andava espulso (calcio a Aquilani). Poi, nel secondo tempo, sul lancio di Lazzari c’è ancora un fuorigioco, questa volta di Di Natale. Udinese avanti, Fiorentina in crisi d’identità e terzo gol di Muriel. E la domenica della Fiorentina si è capovolta. Anche perché senza quegli aiutini dell’arbitro la squadra di Guidolin aveva fatto davvero poco. Neto per un’ora è rimasto a guardare gli altri giocare, poi si è fatto sfuggire di mano quel pallone sul tiro di Muriel. E’ la maledizione dei portieri. Chissà, mercoledì contro la Roma, in coppa Italia, potrebbe anche giocare Lupatelli. In mezzo a tutto questo una Fiorentina che per un tempo ha fatto vedere poco. Solo Gonzalo (il gol è merito suo) e Borja Valero hanno dimostrato di avere una marcia in più. Il resto no. Aquilani non ha brillato, sulle fasce c’è stata poca spinta e in attacco Ljajic è ancora un’ipotesi. Intanto la classifica si  allunga e la Fiorentina è da sola al quinto posto. Per l’Europa serve una svolta sul mercato. E serve subito. Domenica a Firenze arriva il Napoli.

Giuseppe Calabrese – La Repubblica
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-20 Gennaio (vari gli news)
« Reply #4 on: 01/14/13, 16:35 »
Le prime pagine dei giornali sportivi





- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Gennaio (vari gli news)
« Reply #5 on: 01/14/13, 16:41 »
Totò scalcia Aquilani e Romeo lo “grazia”

C’è un altro errore di Romeo oltre a quelli che hanno portato ai due gol friulani. Lo evidenzia il Corriere dello Sport-Stadio scrivendo che quando Romeo ha fischiato il rigore, si è acceso il solito dibattito. Tutti intorno all’arbitro e al suo collega d’area Mariani. E’ stato in quel momento che Aquilani si è ricordato di Maspero e di un vecchio derby di Torino: è andato dietro al dischetto e ha cercato di scavare una fossetta. Se n’è accorto Di Natale che ha cercato di spingerlo via con una pedata non certo violenta. Se n’è accorto anche l’arbitro che ha ammonito tutt’e due. In realtà, quello che ha rischiato di più è stato il friulano che doveva prendere anche il rosso.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Gennaio (vari gli news)
« Reply #6 on: 01/14/13, 16:43 »
Nazione: Un calo di tono fisiologico

Totò? Bell’amico. Se ieri sera Di Natale avesse fatto la valigia e fosse salito in aereo con Montella, a quest’ora il novanta per cento dei problemi della Fiorentina sarebbero già risolti. Invece eccoci qua in pieno dibattito, a sviscerare un’altra domenica da punching ball, piena di dubbi e di lividi. Dunque, i viola tornano da Udine con tre gol sulla schiena e uno solo all’attivo, quello segnato dall’infallibile Gonzalo di testa su punizione pennellata di Borja Valero (anche se per le statistiche si tratta di autogol del portiere Brkic). Stavolta il vantaggio momentaneo non ha illuso nessuno perché si è capito subito che la squadra di Montella non era brillante e sicura di sé come al solito, infatti durante il primo tempo non ha creato 7-8 occasioni come con il Pescara ma meno della metà e solo una, quella del solito Borja Valero, davvero in grado di far tremare l’Udinese.
E come con il Pescara, ha pagato i suoi errori subendo il pari. L’unica differenza è che la sconfitta è arrivata per un rigore molto dubbio, perchè l’entrata di Migliaccio su Domizzi non si può considerare un esempio di stile ma da qui a concedere la massima punizione ce ne corre (fra l’altro con giocatori friulani in fuorigioco); per un gol in fuorigioco, sempre dell’amico Totò; e per una papera megagalattica di Neto sul tiro da fuori di Muriel. Tutto questo nel momento migliore della Fiorentina, che nella ripresa è salita di tono e stava esercitando un netto predominio sul piano del gioco. Pescara e Udinese confermano che la Fiorentina è leggermente calata di tono rispetto alla fine del girone d’andata ma è un calo fisiologico che, in momenti diversi della stagione, accusano più o meno tutte le squadre.

(…)

Laura Alari – La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Gennaio (vari gli news)
« Reply #7 on: 01/14/13, 16:46 »
Gazzetta: Larrondo non basta e serve il vero JoJo

Vai a fidarti degli amici. Vincenzo Montella è da mesi che corteggia Totò, una specie di fratellino minore. Il centravanti che oggi manca da morire alla sua Fiorentina. Ma Di Natale da Udine non si muove. Neppure se è l’aeroplanino a chiamare. (…) L’uno-due di Totò arriva quando la Fiorentina è in vantaggio grazie a una sfortunata autorete del portiere Brkic che, di testa, ribatte in rete una conclusione di Gonzalo Rodriguez respinta dalla traversa. La doppietta di Di Natale matura grazie a decisioni arbitrali che scatenano la rabbia di Montella e della dirigenza viola. L’1-1 arriva al 46′ del primo tempo grazie a un rigore, ma la Fiorentina contesta sia la posizione di Domizzi, sia il contatto Migliaccio-Domizzi che viene punito, su indicazione dell’arbitro di porta, con la massima punizione: recriminazioni giuste perché Domizzi era in fuorigioco dopo il tocco di Pereyra. Non solo, anche il 2-1 è viziato da un fuorigioco di partenza (pochi centimetri) di Di Natale: Totò scatta sul lancio di Lazzari (stessa azione che la settimana scorsa ha condannato l’Inter) e realizza con un potente diagonale. Una rete da annullare.

L’amarezza della Fiorentina quindi ha un fondamento concreto. Ma questi pur gravi errori arbitrali non bastano a giustificare il secondo kappaò consecutivo dei viola. Un doppio passo che allontana la squadra di Montella dalla zona Champions. Cosa si è inceppato nei meccanismi di quella che era considerata la squadra più divertente del campionato? E’ solo un caso che Montella, anche alla guida del Catania, abbia vissuto un gennaio da incubo? Contro l’Udinese sono venuti clamorosamente a galla due problemi che la Fiorentina si porta dietro dall’inizio del campionato. Ad esempio, la mancanza di un centravanti di ruolo. Toni ha «nascosto» questo handicap con una serie di partite ad alto livello ma Lucagol è nella fase conclusiva della carriera e il neo acquisto Pepito Rossi tornerà in campo solo a fine stagione. Basterà Larrondo, in arrivo nelle prossime ore, a dare solidità al reparto? Probabilmente no. Montella deve augurarsi di ritrovare prima possibile lo Jovetic che ha fatto incantare il mondo spingendo dei club a offrire 35 milioni per il suo cartellino. Lo Jo-Jo di oggi è «solo» un buon giocatore. (…)

Luca Calamai – La Gazzetta dello Sport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task