Author Topic: Tutti commenti dopo la sconfitta al "Friuli"  (Read 286 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: “Non rimprovero niente ai ragazzi”
Dopo la sconfitta contro l’Udinese nella sala stampadello stadio Friuli arriva il mister della Fiorentina Vincenzo Montella, deluso e amareggiato per il risultato: “Il battibecco con la panchina dell’Udinese? Io non protesto mai con gli arbitri se devo dire qualcosa lo dico educatamente alla fine della partita. La panchina avversaria ha scatenato una polemica per un calcio d’angolo  a favore della Fiorentina e, dopo un regalo visto in campo mi ha dato fastidio. Non voglio subire le morali da nessuno perché mi comporto sempre correttamente. Dalla panchina non si vede se c’è un calcio d’angolo. Comunque ho chiarito io con l’allenatore dell’Udinese e con la panchina avversaria. La sconfitta? Non devo dire niente alla mia squadra se non fare i complimenti per l’interpretazione e la volontà che ho visto. La voglia di recuperare e andare in vantaggio l’ho vista da subito. Ci voleva cattiveria e voglia di far male e ci è mancata. Poteva essere un primo tempo da sfruttare meglio. Mi dispiace per Neto, così come per Viviano. Mi auguro che non ne succedano più di episodi del genere. Il nostro modo di giocare ti porta a rischiare qualcosa ma la nostra strada è questa, non penso si possano perdere due partite consecutive in questo modo. Non ho mai visto una sfortuna del genere. Jovetic si sacrifica molto per la squadra, anche oggi ha fatto una grande partita. Ci aspettiamo di più in fase realizzativa, ha grande volontà e una splendida forma fisica. E’ stato presente quando c’era bisogno di lui. Sono sicuro che arriveranno anche i gol. Roncaglia e Toni in panchina? Scelta tecnica. Cuadrado non l’ho tolto per i fischi, alla fine mi serviva un giocatore di spinta più fresco. L’infortunio a Borja Valero? Vediamo domani mattina dagli accertamenti se emergono degli acciacchi alla caviglia. Al mercato ci pensa la società, bisogna vedere la disponibilità economica della proprietà, a me l’abbondanza non dispiacerebbe. La Coppa Italia? Mercoledì c’è una partita importante contro una squadra forte come la Roma e ci vorranno ulteriori sforzi”.

Montella: “Viviano l’ho voluto, ma Neto è forte”
Ai microfoni di Sky Vincenzo Montella ha parlato della situazione di Emiliano Viviano, stuzzicato da Luca Marchigiani: “Le qualità di Viviano non si discutono, l’abbiamo voluto tutti, me compreso, ma era troppo sotto pressione perchè tifoso della Fiorentina. Ma questo non vuol dire che non possa stare fuori un paio di giornate, o riuscire a recuperare il posto. Neto si era dimostrato all’altezza, ma malgrado ciò può sbagliare, come è successo a Buffon”.

Jovetic: “Siamo preoccupati, ne usciremo col gioco”
Queste le parole di Stevan Jovetic a Radio Blu dopo la sconfitta del Friuli: “Giochiamo bene, anche nelle ultime due partita in cui non abbiamo fatto punti. Cercheremo di non ripetere gli errori commessi nelle prossime partite. Dispiace per gli errori arbitrali, anche col Pescara doveva essere espulso uno di loro, e pure oggi non avevano avuto occasioni fino al rigore. I tiri rimpallati? Se giochi e non punti sul contropiede le difese le trovi schierate. Ora dobbiamo entrare bene in partita contro la Roma, vogliamo vincere la Coppa. C’è un po’ di preoccupazione dopo queste due sconfitte, ma il gioco ci tranquillizza, saremo più fortunati. Neto? Capita, è un ottimo portiere”.

Guerini: “Meritavamo 6 punti fra Pescara e Udinese”
Vincenzo Guerini, club manager della Fiorentina, ha parlato a Radio Blu della sconfitta rimediata ad Udine: “E’ difficile raccontare che nelle ultime due partite meritavamo 6 punti e ne abbiamo raccolti zero, abbiamo affrontato la partita a viso aperto come sempre e non meritavamo di perdere. Hanno deciso episodi dubbi, Di Natale non ha bisogno di questi aiutini. Alla squadra non si può imputare niente, resto orgoglioso di questi ragazzi. Il rigore? Non si capisce chi debba decidere, l’arbitro non l’aveva dato. Giornate come queste sono frustranti per i giocatori. Se andiamo avanti così raccoglieremo grandi soddisfazioni, ricordiamoci comunque da dove arriviamo”.

Gonzalo: “Continuiamo così e vinceremo”
Gonzalo Rodriguez ai microfoni di Radio Blu ha parlato della sconfitta contro l’Udinese: “Nel primo tempo avevamo fatto una bella partita con molto occasioni, ma dopo i due gol di Di Natale si è messa male. La partita con la Roma è molto importante, pensiamo a quella. Il gol? Mi interessa di più il risultato della squadra. Se giochiamo così altre partite le vinciamo. Negli spogliatoi abbiamo parlato anche dell’arbitraggio, ma a me non piace discutere di questo. Nel secondo tempo non abbiamo costruito molte occasioni”.

Toni: “Dobbiamo restare uniti e guardare avanti”
Con questo post l’attaccante della Fiorentina Luca Toni ha commentato il momento della sua squadra: “Ora tutti uniti.. Mercoledì con la Roma bisogna passare il turno! Dobbiamo tornare a vincere! Avanti Viola!”
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la sconfitta al "Friuli"
« Reply #1 on: 01/13/13, 18:27 »
Di Natale: “Vittoria meritata, non siamo scarsi”

Queste le parole di Antonio Di Natale nell’immediato dopopartita a Sky Sport: “Ci mancano ancora 10 punti per la salvezza, è quello il nostro obiettivo primario, poi vediamo, ma non siamo scarsi. Montella sta facendo un bellissimo campionato, ma questa vittoria è meritata”.

Guidolin: “La Fiorentina è qualità e tecnica. Noi più aggressivi”
Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, ha parlato in sala stampa della vittoria contro la Fiorentina: “E’ una vittoria importante, perchè l’abbiamo conquistata contro una squadra che gioca bene. Montella se l’è presa con me perchè avevo criticato due decisioni, ma io cerco sempre di essere educato, anche quando non vinco. Io non contesto quasi mai i risultati decisi dall’arbitro, per me dipende sempre dai giocatori, ma in panchina sono un animale. Purtroppo siamo usciti dalle competizioni importanti, ma siamo ancora in corsa per le alte posizioni di classifica. In Coppa Italia contro la Fiorentina meritavamo noi. La Fiorentina ha tanti giocatori tecnici, di qualità, è una bellissima squadra e noi dovevamo essere aggressivi cercando gli spazi per ripartire. Devo ammettere che ci è riuscito bene. Nel finale abbiamo saputo soffrire, il potenziale della squadra viola è uno dei più importanti del campionato, li caratterizza e li rende concreti”.

Pozzo: “Fiorentina miglior squadra vista qui”
E’ raggiante Patron Pozzo a fine partita, e a chi già sogna con Di Natale e Muriel dice: “Muriel non è ancora al 100%, ma oggi tutta la squadra ha giocato benissimo, con forza e dinamismo. La Fiorentina è la miglior squadra vista qui, una squadra moderna, fisica:  vincere contro un avversario così significa che abbiamo fatto una grande partita, uno spettacolo!”

Si può sognare l’Europa? “Mi state tirando per i denti…Sono due anni che arrivamo prima della Lazio. Spero di sì. Però dobbiamo mantenere la concentrazione. La squadra c’è, lo staff anche, serve solo un po’ di fortuna”.

A Torino? “Andiamo a giocarcela, non si possono pretendere i miracoli, ma ce la giocheremo!”.

Le danno fastidio le continue voci su Di Natale? “Lo conosco bene, è legato all’Udinese e lo ha dimostrato ripetutamente negli ultimi anni: lui ha fatto una scelta!”

Mercato: Fabbrini davvero va via? “Lui vuole giocare. Secondo me qui c’è ancora spazio per lui, ma se vuole lo possiamo mandare in prestito. Però non lo venderemo mai! Crediamo in lui!”

A Torino sia Guidolin che Di Natale possono festeggiare dei traguardi importanti: “Hanno fatto entrambi una carriera straordinaria, meritano tutto quello che hanno”.

Udineseblog
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la sconfitta al "Friuli"
« Reply #2 on: 01/13/13, 19:07 »
Mixed Zone, JoJo - Gonzalo : "Sconfitta immeritata"

Dalla zona mista del Friuli di Udine le parole dei protagonisti Stevan Jovetic e Gonzalo Rodriguez

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la sconfitta al "Friuli"
« Reply #3 on: 01/13/13, 20:57 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la sconfitta al "Friuli"
« Reply #4 on: 01/13/13, 22:23 »
Pinzi: “E’ stata una gara equilibrata”

Giampiero Pinzi si è ripreso il posto da titolare dopo il turno di squalifica. Dopo due vittorie contro due big di questa stagione, si può pensare all’Europa? “Il mister dice sempre che dobbiamo puntare prima di tutto ai 40 punti. Ci siamo vicini, ne mancano dieci. Poi vediamo partita dopoita dopo partita”.

La Fiorentina recrimina: “La gara è stata equilibrata, ma si sa che poi gli episodi la possono cambiare. Loro si sono portati in vantaggio su calcio piazzato, noi ce l’abbiamo messa tutta per recuperare. Il pareggio poi ci ha dato una grossa carica, ma siamo stati tosti, arcigni. Abbiamo sfruttato le nostre caratteristiche: essere tosti dietro e poi punire l’avversario all’occasione. Loro hanno un buon possesso palla, ma sapevamo che soffrono il contropiede. Noi gli abbiamo fatto male nelle azioni di rimessa”.

www.udineseblog.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la sconfitta al "Friuli"
« Reply #5 on: 01/13/13, 22:24 »
Pasquale: “Siamo stati caparbi”

Giovanni Pasquale a fine partita sottolinea la caparbietà della squadra nel voler portare a casa punti: “Avevamo preparato bene la partita, sapevamo quali erano le difficoltà. Il pareggio aveva dimostrato che volevamo rimettere in piedi la partita con caparbietà: siamo capaci e ci siamo riusciti. Con Allan è andata meglio, ha dettato i tempi”. Si può pensare in grande? “La lavagnetta è sempre lì e segna meno dieci. Abbiamo vinto due gare importanti, ma bisogna guardare ad una partita alla volta”. (www.udineseblog.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task