Tutta la situazione del Settore Giovanile ViolaIl week end completo del Settore Giovanile viola
Un sabato amaro per la squadra di Mister Semplici: 3° sconfitta consecutiva dopo Torino e Spezia. E’ crisi

?
Vincono Allievi Nazionali, Giovanissimi Nazionali; nel derby dei Giovanissimi Reg. Professionisti la Fiorentina A batte la Fiorentina B; vincono i Giovanissimi B
Brutto inizio di 2013 per i viola
PrimaveraParma-Fiorentina 2-1
Bernardeschi “illude” Gondo si fa “cacciare” ed i ducali rimontano e sorpassano.
PARMA: Cincilla, Petrini, Dell’Orco, Musi (10’ st Di Gennaro), Sall, MacEachen, Cocuzza (vc), Moroni (c),Rovelli, Dias Consulin (12’ st Mazzocco), Lauricella (25’ st Abbracciante).
All: Pizzi. A disp.: Anacoura, Russo, Zagnoni, Tozzi.
FIORENTINA: Lezzerini, Everton, Madrigali, Empereur, Ashong, Fossati, Capezzi, Bangu, Bernardeschi, De Poli, Gondo. All. Semplici
Reti: Bernardeschi al 17° st 35’ Abbraciante, 37’ Cocuzza
Collecchio, 12 gennaio 2013 – Se è ottimo inizio dell’ anno per la Primavera del Parma , che batte 2-1 la Fiorentina, seconda in classifica, ribaltando lo svantaggio iniziale con i gol decisivi di Cocuzza e Abbracciante, per i viola di Mister Semplici si tratta dalla prosecuzione-no della fine del girone di andata dove la squadra viola rimediò 2 sconfitte consecutive con Torino e Spezia che costarono all’ 11 gigliato la perdita della leadership in classifica. Tra i titolari crociati hanno debuttato i due nuovi arrivi Cincilla e Musi e si è visto anche Emilio MacEachen, in “prestito” dalla prima squadra. Nel primo tempo qualche possibilità per entrambe le squadre, con le occasioni più importanti del Parma arrivate dai piedi di Dias Consulin e Cocuzza, che tira fuori dopo un rapido contropiede. Il secondo tempo inizia con due espulsioni per somma di ammonizione: prima resta in 10 il Parma per il rosso a Sall, poi imitato da Gondo della Fiorentina. E proprio l’esulsione del ” proprio campioncino” faceva saltare tutti gli schemi; I viola però non si disunivano, passavano pochi minuti dopo sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio: segna Bernardeschi per la Fiorentina al termine di un’azione confusa nell’ area del Parma. Ma i viola anzichè pigiare sull’accelleratore si chiudevano ed I crociati iniziano prendono allora in mano il possesso palla e vengono premiati dal gol di Abbracciante, che batte il portiere dopo una bella combinazione con Cocuzza. Due minuti dopo lo stesso Cocuzza si trova solo davanti a Lezzerini al termine di un contropiede condotto da Mazzocco e segna per il 2-1 finale. Che peccato…che ” uno due” che delusione e come si dice:” Non c’ è due ….senza tre”.
Risultati:
Cagliari-Livorno 1-3
Empoli-Siena 3-0
Genoa-Grosseto 3-1
Parma-Fiorentina 2-1
Spezia-Novara 0-1
Torino-Sampdoria rinviata
Pro Vercelli-Juventus 0-1
Prossima gara Fiorentina-Genoa
Allievi Nazionali Torino-Fiorentina 0-1 Anzini al 15° pt
PRO VERCELLI-CAGLIARI 0-2
SPEZIA-EMPOLI 2-5
TORINO-FIORENTINA 0-1
SIENA-GENOA 1-2
SAMPDORIA-GROSSETO 3-1
PARMA-JUVENTUS 0-0
NOVARA-LIVORNO 5-0
I
Giovanissimi Nazionali vincono facilmente a Pontedera 8-0. Akammadu, Bellemo, Degl’Innocenti, Mussa Faye, Buccella, Sagnini Aziz, De Paula, Artioli.
PRATO -CARRARESE 1-1
LIVORNO-ESPERIA VIAREGGIO 6-0
PONTEDERA-FIORENTINA 0-8
SIENA-GAVORRANO 5-0
EMPOLI-PISA 3-0
BORGO A BUGGIANO-POGGIBONSI 0-2
GROSSETO-SPEZIA 1-3