Author Topic: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2013]  (Read 12480 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Fiorentina convince Di Natale, l’Udinese frena

La Fiorentina tenta ancora l’assalto ad Antonio Di Natale, dopo aver già concluso il colpo Giuseppe Rossi. Una trattativa difficile, perchè l’Udinese non sembra intenzionata a privarsi del suo campione, malgrado la stagione dei friulani abbia ormai poco da dire. Differente invece il discorso per quanto riguarda l’accordo con il giocatore che, secondo Radio Toscana, sarebbe già stato convinto dall’offerta dei viola. Ma per chiudere l’affare bisogna essere in tre, Di Natale, la Fiorentina e l’Udinese, e proprio quest’ultimo sembra uno scoglio difficilmente sormontabile.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
In attesa di Rossi… serve un altro colpo?

Quando ieri pomeriggio la Fiorentina si è ritrovata in svantaggio, con Toni (e lo stesso Jovetic) in giornata poco brillante, Montella ha giocato dalla panchina le uniche due carte a sua disposizione per il reparto d’attacco: Adem Ljajic e Haris Seferovic. Non esattamente due giocatori di alta fascia, almeno per ora, e tanto meno elementi in grado di garantire un contributo significativo in zona gol. Avrebbe fatto comodo El Hamdaoui, impegnato però in Coppa d’Africa con la sua nazionale, e ancor di più Giuseppe Rossi, che non poteva fare altro che lo spettatore al fianco di Della Valle. Il problema è che la situazione sarà questa per almeno un mese abbondante, e allora la domanda sorge spontanea: non servirà un attaccante dal mercato, che non sia (solo) Larrondo? Non ci rimangiamo l’opinione espressa nei giorni scorsi sull’attaccante del Siena, che potrebbe rivelarsi anche una bella scommessa, vista la fiducia riposta in lui dalla coppia Pradè-Macia e l’esborso contenuto che richiede.

Il fatto è che ci aspettavamo insieme all’argentino, anche un rinforzo di qualità per l’attacco. Una certezza. E’ arrivato un grande colpo come Pepito, ma come tutti sanno il talento italo-americano non sarà a disposizione di Montella ancora per un bel po’. E nel frattempo si giocheranno partite fondamentali per decidere l’esito del campionato e decretare il piazzamento della Fiorentina, la cui classifica – ben oltre le aspettative – invita (e per certi versi obbliga) a pensare in grande. Ferma restando l’utilità di Toni testimoniata dal suo splendido campionato e dall’ottimo score di 6 reti, il dubbio sorge sulle garanzie (in termini realizzativi e non solo) dei vari Ljajic, Seferovic e dello stesso Larrondo. Montella aspetta e spera mentre la dirigenza viola scandaglia il mercato alla ricerca di un’altra “occasione” da cogliere al volo. Con tutte le difficoltà tipiche del mercato di gennaio, ma con la consapevolezza che con una bocca da fuoco in più, le possibilità di giocarsela fino alla fine per la Champions sarebbero sicuramente superiori.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
MERCATO VIOLA: Tutti i rumors di oggi

Più che sulle mosse di mercato potenziali la giornata di oggi è stata incentrata su chi è già arrivato, ovvero Giuseppe Rossi, che si è presentato alla stampa fiorentina. Al suo fianco, come di consueto, Daniele Pradè, che ha parlato principalmente del mercato in uscita, anche se è stato categorico su Jovetic: “Il fatto che si sia comprato Rossi non vuol dire assolutamente che si venda Jojo”. Ma in attacco è atteso un altro colpo per l’immediato, il nome più stimolante è probabilmente quello di Antonio Di Natale, che secondo alcune fonti avrebbe già trovato un accordo di massima con la Fiorentina.

Sempre calda la pista Larrondo, mentre si continua a parlare di Robert Acquafresca, anche perché il Bologna ha dato la disponibilità a cederlo. Sul fronte centrocampista l’infortunio di Pizarro, più lieve del previsto, non porterà necessariamente ad una mossa per sostituire il cileno, anche se si continua a parlare del giovane Bruno Zuculini, che piace in Serie A, per stessa ammissione dell’agente.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Fiorentina su Buonanotte

Ecco quanto trapela dalle ultime indiscrezioni di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato.

“Buonanotte. E non è un saluto, ma è l’ultima idea della Fiorentina sul mercato. Diego Buonanotte, el enano, fantasista del Malaga, piace al club viola che ha mosso i primi passi in questa direzione. Dalla Fiorentina arrivano smentite, l’interesse comunque risulta. E vedremo se diventerà trattativa e poi decollerà, com’è stato per Pepito Rossi…”

Sempre Di Marzio, inoltre, informa che il centrocampista Vecino sarebbe in viaggio verso Firenze:

“Matias Vecino sta per partire per l’Italia, la sua avventura a Firenze può cominciare. Il volo è fissato, il 15 gennaio arriverà in Italia. Il passaporto però non è ancora arrivato, non potrà giocare da subito.Vecino però arriverà a gennaio e rimarrà ad allenarsi con la prima squadra, una scelta che favorirà il suo ambientamento. Dall’estate, con l’arrivo del passaporto, potrà scendere in campo e prepararsi per la prossima stagione”.

Gianlucadimarzio.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nome nuovo dal Sudamerica per la fascia destra

Il mercato sudamericano continua ad essere uno dei più setacciati da parte delle squadre italiane e in particolare da quelli del sud. Tra i nomi seguiti con attenzione da Catania, Fiorentina, Napoli e Palermo c’è anche quello di Julio Alberto Buffarini. Esterno destro di centrocampo, il 24enne del San Lorenzo sembrava giorni fa ad un passo dal Porto, ma secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercatoweb.it, i due club non hanno trovato alcun accordo e la società di Almagro sarebbe orientata a non cederlo prima della prossima estate. Ottime notizie, dunque, per i sodalizi nostrani, anche in virtù del passaporto italiano posseduto dal calciatore.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Idea Rubin come vice Pasqual

La Fiorentina sta parlando con il Siena. Non soltanto di Larrondo, nell’operazione potrebbero entrare sia Della Rocca che Olivera, anche se devono essere discussi alcuni dettagli. Ma in un discorso più ampio tra i due club è stato fatto un sondaggio anche per Matteo Rubin, esterno che potrebbe fare il vice Pasqual, avendo caratteristiche meno offensive di Llama. E’ un’ipotesi da tenere in considerazione. Rubin è in comproprietà tra Siena e Torino. (alfredopedulla.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Larrondo, l’ufficialità in settimana

Non dovrebbero esserci annunci oggi, ma per Larrondo si chiuderà entro la settimana. Resta comunque una trattativa slegata da quelle con il Siena per Olivera e Della Rocca e già da domani le due società torneranno ad avere contatti. Su Olivera ci sono anche altre squadre come il Pescara ed il Besiktas. Rubin potrebbe venire a fare il vice Pasqual, non è un caso che il giocatore sia in comproprietà tra Torino e soprattutto Siena. La sensazione però è che la Fiorentina voglia fare qualcosa di importante sugli esterni, in questo senso l’acquisto di Rubin non avrebbe molta logica. L’attacco potrebbe essere ulteriormente puntellato dopo l’arrivo di Larrondo: su Acquafresca sono arrivate le prime smentite, mentre Di Natale è un’idea. Persiste l’ostacolo Udinese e lo stesso giocatore non è sicuro di voler lasciare Udine a gennaio. La Fiorentina per ora non prende in considerazione la cessione di Viviano, discorso diverso verrebbe fatto se a chiedere il divorzio fosse il giocatore. In quel caso la Fiorentina sarebbe disposta ad ascoltare il giocatore. Sul portiere viola c’è l’interessamento del Bologna. Su Senna per ora non ci sono conferme. Si continua a cercare un vice Pizarro, mentre Gudelj e Wolski sono opzioni più valide per giugno che per l’immediato. Continua il pressing di Passarella su Mati Fernandez.

Radio Blu
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
MERCATO VIOLA: Tutti i rumors di Martedì 8

Come ogni sera facciamo il punto della situazione mercato in casa Fiorentina.

Il nome più caldo, in queste ore, è quello di Larrondo: Pradè starebbe trattando l’attaccante del Siena e, la sensazione, è che la distanza tra offerta viola e richiesta senese si stia assottigliando sempre più. Il giocatore dovrebbe sbarcare a Firenze nel giro di pochi giorni.

Ma la coppia mercato, Pradè&Macia, vorrebbe qualcosa di più per la fase offensiva: rimane viva la pista che porta a Di Natale, anche se da Udine arrivano secche smentite. Il giocatore stesso, però, ci starebbe pensando. Alternative al bomber friulano potrebbero essere quelle di Bianchi del Torino e di Floccari della Lazio.

Inoltre la società viola starebbe pensando al rinnovo di Luca Toni.

Nella giornata di oggi è spuntato anche un nome nuovo per far rifiatare l’esterno Pasqual: si tratta di Matteo Rubin, anche lui del Siena. La società senese, a sua volta, sarebbe interessata ad Olivera e Della Rocca.

Nome valido per il centrocampo ma, per il momento smentito, è quello di Marcos Senna del Villareal. Potrebbe essere lui il vice Pizarro. Di Marzio, invece, lancia il suo nome: si tratta di Diego Buonanotte, fantasista del Malaga. L’esperto di mercato, inoltre, afferma che Vecino sia in viaggio per Firenze, dove sarebbe atteso già nei prossimi giorni.

Sul fronte cessioni, dopo aver già spiegato l’interesse del Siena per Olivera e Della Rocca, l’agente di Viviano smentisce una sua eventuale partenza, direzione Bologna. Molto caldo, inoltre, è il nome di Mati Fernandez che piace tantissimo al River Plate di Daniel Passarella, che farà di tutto per acquistarlo.

MATTEO DOVELLINI
Twitter @Matteo Dovellini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task