Author Topic: Rossi: “La Fiorentina la scelta migliore”  (Read 359 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Dopo il saluto di ieri al Franchi, è giornata di presentazione ufficiale per Giuseppe Rossi. Queste le parole dell’ultimo acquisto della Fiorentina:

“Avrei scelto la Fiorentina anche in estate e prima della gara di ieri. Sono molto felice di essere qui, la Fiorentina è l’unica squadra che si è fatta avanti senza chiacchiere ma con i fatti. Spero di guarire il più presto possibile per tornare a giocare davanti al pubblico viola.

La Nazionale? E’ uno dei miei obiettivi, ma la cosa più importante adesso è guarire e tornare al 100% con la maglia viola. Nella mia testa non ci sono rivincite con il calcio italiano.

A Firenze c’è un progetto nuovo di cui mi fa piacere fare parte, ci sono giocatori esperti e giovani, e la squadra esprime forse il miglior gioco d’Italia.

Il recupero dell’infortunio va bene, sto facendo terapie a New York, manca ancora un po’ di tempo ma siamo tutti fiduciosi.

Obiettivi? Dobbiamo restare con i piedi per terra ma abbiamo una squadra fortissima e possiamo ambire alla Champions League, il campionato è lungo. In questi giorni ho conosciuto la squadra e ho visto qualità e umiltà.

ADV? L’ho conosciuto e mi ha fatto una grandissima impressione. Siamo fortunati ad avere un presidente come lui.

Borja e Gonzalo? Ci siamo sentiti su twitter. Ho conosciuto anche mister Montella, sappiamo quello che sta facendo e la sua mentalità di un calcio moderno che mi piace tantissimo. Anche questa è una cosa a cui ho pensato per fare questa scelta.

L’accoglienza di ieri è stata una cosa strepitosa che ricorderò per sempre, ringrazio tutti i tifosi. La Fiorentina sta crescendo e siamo in corsa per la Champions.

Il calcio italiano? Lo stavo seguendo poco perchè a casa si vedono poche partite, adesso dovrò fare l’abbonamento per seguirla meglio.

Perchè ho scelto la Fiorentina? Perchè hanno creduto in me e hanno fatto i fatti. A livello calcistico il progetto viola mi ricorda quello del Villarreal di 5-6 anni fa, quando giocava il calcio più bello della Spagna.

Io e Jovetic? Sappiano tutti che è un grandissimo calciatore, fa gol e fa assist, spero di tornare presto per giocare insieme a lui, ma anche a Luca e agli altri attaccanti.

Un obiettivo per rientrare? Non ho una data in testa, penso a lavorare giorno per giorno e basta. Il ginocchio è stabile e adesso c’è da rinforzare il ginocchio e la muscolatura, però senza fretta perchè con la fretta si fanno le cose male e voglio rientrare quando sarò al 110%.

La maglia numero 49? Il 22 non era disponibile e ho scelto l’anno di nascita di mio padre.

Controtendenza il ritorno in Italia? Non penso a questo, ho avuto questa fortuna di questa proposta e sono felice.

Dopo l’infortunio sono stato molto triste ma non ho mai pensato di smettere, il calciatore è l’unica cosa che so fare e sono contento di fare le terapie e di poter rientrare tra qualche mese. Ho la fortuna di avere una famiglia e degli amici che mi sono stati vicini e questo mi ha aiutato a livello psicologico. Ho scelto di andare a casa a NY per lavorare con tranquillità e senza stress in famiglia.

Io simile a Montella? Magari, conosciamo le sue doti di goleador e spero di poter fare altrettanto. La Fiorentina mi ha dato una grande opportunità di tornare nel calcio che conta e lottare per la Champions, ringrazio per la fiducia e spero di ripagarlo al più presto.

Il Pallone d’Oro? Cristiano Ronaldo è fortissimo ma credo che Messi sia ineguagliabile. Ronaldo però ha vinto due trofei quest'anno e se lo merita più lui.

Il ruolo? Non ho nessun problema, mi sono trovato bene sia da solo che accanto ad altri attaccanti.

Se ero stato vicino alla Fiorentina nel 2007? C’erano stati dei contatti, ma in quel momento scegli la Spagna.

Il contratto? Sono tanti anni (fino al 2017, ndr) e spero di restare a lungo.

I miei compagni? Ne conoscevo già tanti con cui ho giocato con i club e in nazionale, da Borja a Gonzalo e Mati, poi Aquilani, Cassani, Toni, Viviano. Emiliano lo vedo bene, siamo molto amici”.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Rossi: “La Fiorentina la scelta migliore”
« Reply #1 on: 01/07/13, 18:18 »
FOTO VN: Le immagini della presentazione di Rossi

Vi proponiamo alcune foto scattate durante la presentazione di Giuseppe Rossi e fuori dallo stadio, sempre con il nuovo acquisto della Fiorentina.





- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Rossi: “La Fiorentina la scelta migliore”
« Reply #2 on: 01/07/13, 18:19 »
VIDEO VN: Rossi saluta i tifosi fuori dal Franchi

Vi proponiamo le immagini di Giuseppe Rossi all’arrivo al Franchi, sciarpa al collo, e all’uscita fra i fotografi e i tifosi a caccia di autografi e scatti.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Rossi: “La Fiorentina la scelta migliore”
« Reply #3 on: 01/07/13, 18:20 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Rossi: “La Fiorentina la scelta migliore”
« Reply #4 on: 01/07/13, 18:40 »
Pradè: “L’arrivo di Rossi non porterà all’addio di JoJo”

Il diesse della Fiorentina Daniele Pradè introduce Giuseppe Rossi: “Sono ancora emaciato da ieri e se non fosse stato per Pepito avrei dormito tutto il giorno oggi… Sono contento di presentare Giuseppe che ci ha scelto nonostante avesse tantissime offerte. Voglio esprimervi quello che la famiglia Della Valle ha in testa con Rossi: giuseppe rientra in una programmazione a medio-lungo termine. Rossi è il nostro futuro, insieme alla nostra squadra, non c’è neanche da pensare che il suo arrivo anticipi l’uscita di Jovetic”.

Il diesse spiega poi i dettagli dell’accordo: “Giuseppe ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo con la Fiorentina e avrà una clausola rescissoria di 35 milioni fino al 2015. Negli ultimi due anni, dopo il 2015, sarà di 30 milioni. La situazione di Stevan sarà preso in considerazione a giugno, ma l’arrivo di Rossi è sintomo delle ambizioni della Fiorentina, perchè vogliamo diventare grandi. I retroscena? Lasciano il tempo che trovano, sapete del diritto di prelazione del Manchester United, Eduardo conosce Gill e ci aveva giò parlato”.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Rossi: “La Fiorentina la scelta migliore”
« Reply #5 on: 01/07/13, 18:42 »
Pradè: “Larrondo ci interessa”

Dopo la conferenza stampa di Rossi, riprende la parola il diesse della Fiorentina Daniele Pradè per fare il punto della situazione: “Stiamo cercando un altro attaccante, così da mandare Seferovic a giocare. E’ un ragazzo che ha qualità ma deve fare esperienza per poi tornare pronto, ci puntiamo. Larrondo? Ci interessa ma non abbiamo ancora definito niente. Abbiamo carta bianca della società e siamo in sintonia con l’allenatore. Stiamo parlando costantemente con Jovetic, come ha detto lui c’è ancora un contratto lungo e a giugno valuteremo.

L’unico giocatore che ci ha chiesto di essere ceduto è Della Rocca perchè è giusto che vada a giocare, è forte ma per certe contingenze a Firenze non trova spazio.

Tutele assicurative per Rossi? Ci pensa Mencucci, ma stiamo valutando l’operazione migliore.

Altri acquisti? La sconfitta di ieri non deve farci cambiare idee e fare acquisti tanto per farli. Migliorarsi a gennaio è molto difficile, chi ha i giocatori forti non se ne priva a gennaio.

L’infortunio di Pizarro? Siamo stati tutta la notte al telefono con Macia per valutare l’ipotesi di sostituirlo sul mercato, poi gli esami hanno confermato che si tratta di una cosa di poco conto, massimo 10 giorni, quindi restiamo così.

Viviano? Il discorso Bologna non è mai esistito, non mi hanno mai contattato. Per me Emiliano resta il terzo portiere della nazionale, un giocatore fortissimo, poi le scelte tecniche spettano all’allenatore. Ma noi su Viviano ci abbiamo creduto e ci crediamo, ne parliamo sempre e lui si sta allenando come se stesse giocando.

Camporese? Parleremo con lui la prossima settimana. Noi lo terremmo volentieri, con l’infortunio di Hegazy saremmo pronti a puntare su di lui e Migliaccio. Però ha 20 anni e capisco possa avere voglia di giocare.

Olivera? Con lui il discorso è diverso e stiamo cercando insieme la decisione migliore per tutti”.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task