Pasqual: “Non dobbiamo rimproverarci niente”
Nella mix zone dello stadio Franchi ha parlato ai microfoni di Radio Blu, Manuel Pasqual: “C’è un pò di rammarico per il risultato, ma alla Fiorentina non si può rimproverare niente. Abbiamo trovato una squadra tosta, e un Perin in versione uomo ragno, ma noi non abbiamo mollato fino alla fine. Il pubblico lo ha capito e ci ha anche applaudito alla fine. Jonathas andava ammonito prima del gol, l’arbitro ha lasciato un pò troppo correre. Potevamo approfittare degli altri risultati, ma nonostante questo siamo sempre nella stessa posizione di classifica. Sicuramente Roma e Napoli si rifaranno sotto nel proseguo del campionato al di là del risultato di stasera, ma noi siamo contenti di ciò che stiamo facendo e non possiamo rimproverarci nulla. Pizarro sta rientrando dall’ospedale, ma credo non sia nulla di grave. Domani farà tutti i controlli necessari. Io come Sarti? L’obiettivo stagionale è portare la Fiorentina più in alto possibile, non ho mire personali”.
Jovetic: “Gli applausi sono meritati”
Al termine della partita contro il Pescara ha parlato a Radio Blu Stevan Jovetic, ecco le sue dichiarazioni: “Secondo me gli applausi del pubblico li abbiamo meritato. Ci sono giorni in cui anche se giochi bene non segni. Complimenti al Pescara per la grinta che ci hanno messo, sono contento della mia forma fisica mi sono allenato anche nei giorni di stop”.
Ancora JoJo: “Qui c’è da divertirsi, non mi muovo”
Stevan Jovetic è stato intervistato da Sky nel post partita, anche riguardo le voci di mercato: “Si parla sempre del mio futuro quando c’è il mercato, ma io sto bene qui a Firenze, ho un contratto lungo e voglio divertirmi qui. Non mi preoccupo di altro perchè qui c’è da divertirsi. Abbiamo una squadra bellissima che ha obiettivi di alta classifica. Non abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, abbiamo creato tanto, ma bisogna fare i complimenti a Perin che ha parato tutto. Adesso pensiamo a Udine, sarà un’altra partita difficile”.
Pasqual: “Rossi? Tanta qualità, ma niente fretta”
Dalla mix zone arrivano anche le parole di Manuel Pasqual sull’imminente arrivo di Giuseppe Rossi, che sarà ufficialmente viola da domani: “Aggiungerà qualità alla squadra, ma non dobbiamo avere fretta col recupero. Magari ci darà una mano anche in questa stagione. All’inizio dell’estate nessuno voleva venire alla Fiorentina, poi grazie al lavoro della società ora si possono portare a Firenze questi giocatori”.
Toni suona la carica: “Tutti insieme per Udine”
Luca Toni suona la carica su Facebook. Dopo la sconfitta contro il Pescara ha scritto un post per i suoi fans che lo seguono. Questo il testo: “Incredibile! Abbiamo giocato davvero bene, ma alle volte non basta! A loro sono bastati due tiri.. Non ci buttiamo giù, testa alta e tutti insieme per Udine!”
ADV: “Ci servirà da lezione”
Un Andrea Della Valle nervoso e deluso dalla prestazione della sua Fiorentina è stato intervistato nel post gara da Radio Blu, all’uscita dallo stadio: “L’arbitro sicuramente ha lasciato troppo giocare, ho visto falli non fischiati. Diciamo che ha arbitrato all’inglese. Il Pescara l’ha messa dentro e noi no, chiuso il discorso. E’ stata una doccia fredda, non eravamo più abituati a queste partite sofferte. Secondo me questa sconfitta ci servirà da lezione nel lungo periodo. Juve e Inter hanno perso? Ne ha approfittato solo la Lazio, ma noi guardiamo alle nostre prestazioni. Stanotte sarà dura per tutti dormire, ma da domani pensiamo a Udine. E’ un’altra difficile partita. Giuseppe Rossi? Adesso è qua, abbiamo riportato un grande talento in Italia, il mercato è lungo e lo fanno i nostri direttori. Domani mattina mi passerà il nervoso. Se avesse sbloccato il risultato Toni nel primo tempo probabilmente saremmo a commentare una partita diversa. Me lo sentivo che Perin avrebbe fatto una grande partita, il ragazzo oggi si merita un 8: complimenti a lui e al Pescara”.
Montella: “Niente da rimproverare ai ragazzi”
Questa l’analisi di Vincenzo Montella in sala stampa della prima sconfitta casalinga: “Penso che sia riduttivo guardare il risultato, non è detto che quando si perde non funzioni qualcosa. Sono contento per la prestazione, per la volontà e la qualità del gioco espresso dalla squadra, anche se nella ripresa non siamo riusciti a fare bene come nel primo. Abbiamo perso un po’ di armoniosità nel gioco di squadra per provare a recuperare, ma ho visto partecipazione di tutti fino alla fine. Dopo lo svantaggio non era facile, l’avversario aveva preso coraggio e noi avevamo speso tanto nel primo tempo. Non ho da rimproverare nulla alla squadra se non delle piccole cose in cui possiamo migliorare, un risultato così dopo una partita così si vede raramente su un campo di calcio. Il Pescara ha sfruttato al massimo le piccole occasioni. Pizarro? Eravamo preoccupati, ma la frattura è stata esclusa. I risultati sorprendenti dopo la sosta? Io guardo la mia squadra, la partita l’avete vista anche voi. Il cambio di Toni? Il Pescara era negli ultimi 35 metri e avevamo poca imprevedibilità, ho cercato di mettere Ljajic che poteva saltare più facilmente l’uomo. Gli applausi a fine partita? Non mi stupiscono per come sto imparando a conoscere questa gente, li ringrazio per esserci stati vicini. Risultato ingiusto? Per quanto abbiamo visto sì, ma il bello del calcio è questo e a volte succede l’imponderabile. Qualche ammonizione mancante al Pescara? Forse Pizarro ha preso qualche calcione di troppo, credo che gli interventi volontari dovrebbero essere puniti col cartellino”.
Ancora Montella: “Con Rossi niente fretta”
Vincenzo Montella ha parlato a Sky nel post partita: “E’ stata una partita giocata con la solita velocità, il primo tempo era difficile da ripetere. Queste sono partite strane che capitano una volta ogni 2-3 anni”.
Sugli episodi (Jonathas ha toccato il pallone con la mano e c’è stato un contatto Toni-Terlizzi sullo 0-0): “Gli assistenti avranno certamente visto bene”.
Su Rossi: “E’ un giocatore che si potrà integrare nel nostro modo di giocare, non sarà importante averlo quindici giorni prima o dopo, ma sarà importante recuperarlo perfettamente”.
Sul mercato: “Non possiamo permetterci più di tanto, siamo già al limite dal punto di vista economico. Ci servirà un altro attaccante per sostituire El Hamdaoui”.