Pradè: “Mercato? Sono contento di tutti i giocatori”
A fine gara Daniele Pradè ha parlato ai microfoni di Radio Blu della vittoria per 0-3 sul Palermo e del mercato: “L’ultima partita dell’anno è sempre un’incognita, inoltre potevamo perdere energie dopo Udinese, ma noi ne abbiamo da vendere di energie. Ripeto, noi ce l’andiamo a giocare ovunque. Nel primo tempo potevamo fare un paio di gol, poi nella ripresa siamo stati straripanti. La classifica ci dà delle convinzioni importanti, vittoria porta vittoria. Il mercato? Se ci sarà modo di migliorarci lo faremo, ma non è facile in questo momento trovare calciatori migliori di chi abbiamo, non ce n’è uno di cui non sono contento, sono soddisfatto anche di quello che sta dando Viviano, per lui la Fiorentina è tutto, l’ho visto esultare e sono contento”.
Toni e il mercato: “Contento se arriva un top player”
Luca Toni, autore di una grande gara, ha parlato a Sky Sport del suo 2012, della partita di oggi e del mercato: “L’esperienza a Dubai non mi è piaciuta, poi ho avuto questa occasione alla Fiorentina e mi sto divertendo, sto bene e la squadra fa un bel calcio. Noi anti-Juve? Se riusciamo a vincere contro il Pescara ed arrivare a 38 punti possiamo fare un campionato di vertice. Un attaccante in arrivo? Non mi danno fastidio le voci, ma stiamo facendo grandi cose. Se deve arrivare qualcuno deve fare la differenza, perchè la base è solida. Se arrivasse un top player non potrebbe che far bene. Sarebbe ancora più bello, perchè se giochi quando ci sono i migliori in rosa vuol dire che stai proprio bene. Fiorentina prolifica? Quando abbiamo sentito parlare di attaccanti nuovi ci siamo scatenati. Prima eravamo anche più sfortunati”.
Montella: “Una dimostrazione di forza”
Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, loda i suoi ai microfoni di Mediaset Premium: “Abbiamo fatto una grande partita, la squadra ha meritato la vittoria. Negli ultimi 7 giorni abbiamo giocato 3 partite ad alto livello. E’ stata una dimostrazione di forza, il Palermo nelle ultime partite si era dimostrata una squadra in salute”. Poi ha parlato anche di Jovetic: “E’ è un giocatore di grandissimo livello, oggi ha disputato un’ottima partita. Sarei stato felice se oggi fosse stato anche al di sotto del 100%”.
Jovetic gioia e frecciatina: “Peccato per il rigore”
Stevan Jovetic a fine gara parla ai microfoni di Sky: “Secondo me è stata una bella partita certamente non facile, ma abbiamo giocato meglio noi e anche nel primo tempo potevamo segnare due gol. Nella ripresa ci siamo rifatti ed è finita bene. Mi sarebbe piaciuto battere il secondo rigore perchè avrei segnato la mia prima tripletta che è sempre un sogno per un attaccante, ma poi ha tirato Gonzalo… Noi anti Juve? Ci sono tante squadre che lottano per quel posto, noi siamo consapevoli della nostra forza e faremo di tutto per mettere in difficoltà la Juventus”.
Montella: “Il rigore? L’importante è fare gol”
Dalla sala stampa del Barbera Vincenzo Montella ha commentato la vittoria della Fiorentina sul Palermo, cominciando dall’episodio dello screzio sul secondo rigore: “L’importante è che siamo stati bravi a realizzare entrambi i rigori, visti i precedenti non era scontato. Lo scambio Savic-Tomovic? Possono giocare in entrambi i ruoli, ho scelto il montenegrino a destra perchè è più esplosivo. Nel secondo tempo abbiamo messo qualcosa in più e abbiamo chiuso la partita, bisogna fare i complimenti a questi ragazzi, che dopo tanti sforzi hanno trovato le energie per vincere anche questa partita, con la voglia costante di fare i tre punti. Questa squadra ha valori anche fuori dal campo. Al prossimo anno chiedo di poter continuare così, senza distrazioni o cali di entusiasmo. Pizarro è insistituibile, oggi ho provato con Migliaccio che ha caratteristiche diverse ed è andata bene”.
Pasqual: “La nostra compattezza ci ripaga”
Così Manuel Pasqual nel post partita: “Dobbiamo essere orgogliosi di una squadra del genere che ha concesso poco al Palermo sfruttando le occasioni al meglio. Nel secondo tempo siao venuto fuori alla grande con qualità. Chiudere il girone di andata a 35 punti sarebbe una gran cosa, ma a 38 punti diventerebbe un campionato davvero importante. I primi 6 mesi del 2012 sono stati tristi, poi la società ha costruito una grande squadra sia dentro che fuori dal campo. Lo spirito di compattezza ci sta ripagando. Presto vi rivelerò il mio obiettivo personale…”