Author Topic: ADV: “Dedico questo Natale a Firenze”  (Read 210 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Un brindisi di Natale per Andrea Della Valle che oggi pomeriggio ha voluto salutare i giornalisti e mandare un augurio a tutti i tifosi della Fiorentina. Il presidente è tornato sui buoni propositi raccontati ad inizio del ritiro estivo a Moena, che si sono poi concretizzati nei fatti: l’armonia tra società, stampa e tifoseria. E poi la rivoluzione tecnica, con l’arrivo di Montella “che ha la mentalità di far giocare sempre bene la squadra” e quello di Pradè al posto di Corvino (“una scelta dolorosa verso qualcuno a cui rimarrò riconoscente” ha detto ADV). Infine un saluto portato per conto di Diego Della Valle.

A margine del brindisi, ADV ha rilasciato alcune battute: “Non vivevamo un Natale così da qualche anno e sono felice. Dedico questo inizio di stagione alla città che ha sempre avuto fiducia in noi tranne una minoranza, che adesso si è ricreduta. Siamo tornati ad essere ambiziosi, anche ieri sera abbiamo fatto una bella vittoria, dimostrando di saper essere anche cinici. Avremo i Quarti, qui a Firenze, sarà un’altra bella serata. Il mercato? Ne parleremo da sabato sera, pensiamo al Palermo e proviamo a prenderci tre punti. Questa Fiorentina è già una bella squadra, toccherà ai miei dirigenti pensare a cosa serve. Che obiettivo sogno? I sogni spesso si realizzano… L’obiettivo era tornare a lottare ai vertici, e tolto il primo posto noi siamo lì a giocarcela. Stasera ci vedremo anche con i ragazzi per farci gli auguri, finora è una stagione da incorniciare ma è ancora lunga… E’ da questa estate che percepivo un’aria nuova, ma non mi aspettavo di vedere risultati così immediati, ora dobbiamo rimanerci e continuare in questo percorso. Un giocatore che mi ha sorpreso? Potrei dire Pizarro, Borja Valero, ma non voglio fare torti a nessuno. Sento parlare tanto di top player, ma mi sembra che noi abbiamo un top team. Jovetic? Quello che gli avevo detto questa estate si è avverato, abbiamo costruito una squadra alla sua altezza. Viviano? Sta attraversando un momento diffiicle ma quando passerà ne uscirà ancora più forte”.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ADV: “Dedico questo Natale a Firenze”
« Reply #1 on: 12/21/12, 01:36 »
ADV su Jovetic: “A giugno riparlerò con lui per trattenerlo”

ADV a tutto campo. Dopo le recenti dichiarazioni sui vari media, è intervenuto anche ai microfoni della RAI per parlare del rapporto che ha con Stevan Jovetic. Specie in ottica calciomercato.

“Questa estate ho parlato a lungo col giocatore. Gli ho detto che era giovane, che aveva tutto un futuro davanti e che Firenze è già una piazza importante per lui. Gli avevo promesso di costruirgli una squadra all’altezza. Lui ha preso atto e a Giugno prossimo ci siamo detti che ne riparleremo. In quell’occasione lo ascolterò e farò di tutto per trattenerlo. Noi abbiamo bisogno di lui, anche se qui segnano tutti, manca solo il portiere (ride, ndr). Questa è’ la forza di un gruppo. Non ci nascondiamo la sua importanza, però”.

Della Valle, inoltre, ha rassicurato i giornalisti presenti al brindisi di questo pomeriggio sull’eventuale arrivo di Vecino:

“Lasciamo lavorare Pradè e Macia. Vecino? Ormai è fatta. Ci sarà anche qualcos’altro che arriverà”.

MATTEO DOVELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ADV: “Dedico questo Natale a Firenze”
« Reply #2 on: 12/21/12, 01:37 »
ADV: “Berbatov? Lo devo ringraziare. Il mercato…”

Ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato Andrea Della Valle, presidente della Fiorentina:

“Quest’anno stiamo un po’ meglio e anche ieri sera a Udine pur giocando meno bene abbiamo fatto una grande cosa. Il momento peggiore è stato quello brutta sera col Novara della lite tra Rossi e Ljajic, ma quando passa il peggio c’è anche tanta serenità per affrontare il futuro, in questi 10 anni è successo di tutto e ho capito che dovevamo ripartire in estate. Nel calcio ci stanno le proteste soprattutto quando non si hanno i risultati ma quando torna il sereno e l’entusiasmo cambia tutto.

E’ importante che il progetto sia ripartito. Mio fratello? Frequentava la Lega Calcio, è rimasto un po’ deluso da alcune circostanze e non ci va più. Adesso mandiamo i nostri delegati, Pradè e Mencucci. Tra qualche mese, forse, tornerò anche io. Mercato? Qualcosa si farà se è consono al progetto. Mi mancano i sorteggi di Champions, ricordo ancora benissimo la serata di Monaco.

Berbatov? Una ferita che non vorrei riaprire. Però devo dire una cosa: non è venuto ed è arrivato Toni. Allora lo devo ringraziare”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ADV: “Dedico questo Natale a Firenze”
« Reply #3 on: 12/21/12, 01:38 »
VIDEO VN: ADV: “Promessa mantenuta a Jovetic”

Il patron della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche su Jovetic e Viviano.

“Con Jovetic parlammo in estate. Ho mantenuto le promesse e, adesso, la squadra è forte e competitiva. Ce la giochiamo con tutti. Il giocatore si è convinto. Viviano? So quanto sta soffrendo ma sono sicuro che, quando tornerà, sarà ancora più forte”.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task