Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vinta ad Udine in Coppa  (Read 199 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Guidolin: “Viola fortunati, ma gli auguro di andare avanti”
Così Francesco Guidolin ai microfoni della Rai al termine di Udinese-Fiorentina: “Il calcio è fatto di episodi, siamo arrivati vicini al gol, sul gol di Valero la Fiorentina ha costruito il passaggio del turno. Montella farà strada, se viene assistita dalla buona forte la Fiorentina potrà andare avanti, e glielo auguro, perchè sono davvero una bella squadra. Di Natale anche oggi è stato pericoloso, abbiamo fatto una bella figura, il pubblico di Udine capirà”.

Ancora Guidolin: “La Fiorentina ci ha copiato…”
Post partita di Udinese-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin (parole riportate da Radio Blu): “Abbiamo fatto una bella partita, in pratica non abbiamo subito un tiro in porta perché il gol è un tiro deviato. Questa partita rappresenta un rimpianto per noi, come per la Champions. Auguriamo alla Fiorentina di andare avanti, se avrà questo tipo di buona sorte: noi è mancato un episodio, per questo c’è rammarico. Muriel? È un ragazzo giovane, bisogna avere pazienza ed insegnargli tante cose, per il momento è come un diamante grezzo. Prima che diventi un campione, dobbiamo dargli tempo, sperando che abbia umiltà e voglia di lavorare. Cuadrado? Lo conosciamo bene, sappiamo che quando ha spazio diventa devastante, questa sera abbiamo attaccato con tanti uomini per cui ha avuto difficoltà, anche lui ha molto talento, come Muriel. Pinzi? Non so perché era arrabbiato… Il campionato? Abbiamo solo quello, quest’anno è un anno difficile. Ci sono 13 squadre che partecipano ad un campionato molto equilibrato, per noi sarebbe positivo essere lontani da. La Fiorentina? Mi ricorda l’Udinese nel senso che ci hanno copiato il sistema di gioco, abbiamo fatto grandi cose con il 3-5-2: hanno ovviamente alcune diversità, noi abbiamo un altro stile. Il 2012 dell’Udinese è comunque meraviglioso”.

Montella: “Potevamo chiuderla prima”
Queste le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ai microfoni della Rai: “Rispetto al solito non abbiamo giocato bene, ma giocare bene significa anche vedere lo spirito di gruppo. L’Udinese ha fatto una buona partita, ma potevamo chiudere la partita prima, alla fine abbiamo sofferto qualcosa sul piano del gioco. A me i viola sono piaciuti moltissimo. Pizarro? Spero sia disponibile per sabato”.

Neto: “Con la Roma per il riscatto”
Zona mista dello stadio “Friuli”, queste le parole del portiere viola Neto, riportate da Radio Blu: “Cerco sempre di dare il massimo, oggi sono riuscito ad aiutare i miei compagni, sono contento. La Roma? Sarà una partita importante, abbiamo la possibilità del riscatto, sarebbe bello vincere la Coppa Italia. Palermo-Fiorentina? Anche quella sarà una gara importante, in campionato abbiamo la possibilità di andare avanti. Il saluto di Lazzari? È un amico ormai, menomale che però l’abbiamo fatto fuori… L’assedio dell’Udinese? A Udine non è facile giocare. Per un portiere è difficile giocare 2 partite consecutive dopo tanto tempo, ma è il nostro lavoro e dobbiamo essere sempre pronti. È difficile dal punto di vista mentale, più che fisico. È importante poter aiutare la squadra. Per Palermo siamo fiduciosi. Di Natale? È un giocatore importante, siamo riusciti a fermarlo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task