Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara col Roma  (Read 256 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti dopo la gara col Roma
« on: 12/08/12, 23:51 »
Pjanic: “Abbiamo battuto una buona Fiorentina”
A fine gara Pjanic commenta il risultato a Sky: “Due belle squadra anche la Fiorentina, ma siamo stati certi della nostra forza e siamo arrivati a questa partita con la voglia di vincere. Abbiamo preso troppo presto il 3-2, ma l’obiettivo l’abbiamo raggiunto. Io sono a disposizione del mister e della squadra, mi sento bene in questo ruolo e sono felice per la squadra”.

Zeman: “Fisicamente stavamo bene anche prima di stasera”
Post partita di Roma-Fiorentina queste le dichiarazioni di Zdenek Zeman ai microfoni di Sky: “Quando non hai la palla dobbiamo sempre cercarla, la squadra ha sempre cercato di fare questo tipo di gioco, andando a recuperare tanti palloni. Tachtsidis ha fatto una buona partita, è vero che ha sbagliato qualche pallone, De Rossi è entrato sul punteggio a nostro favore, gli avevo chiesto di proteggere la difesa e come caratteristiche va bene così. Io ho una rosa completa, possono giocare tutti, poi il problema è che non gioca uno si fanno polemiche (il riferimento è chiaramente a De Rossi ndr). Quando non giochi non sei felice, ma per me sono tutti a disposizione, poi faccio io le scelte, giuste o sbagliate che siano. Il grande ritmo della Roma? Per me fisicamente stavamo bene anche prima, poi ci vuole applicazione e voglia, la squadra ha dimostrato di aver voglia di giocare, le motivazioni sono importanti. Destro? Osvaldo ha ancora dei problemi, anche se si è messo a disposizione. Potevo usarli insieme. Marquinhos? Le nazionali vengono sempre prima, peccato che non sia riesca a fare un calendario che non disturba i campionati”.

Ancora Zeman: “Fiorentina, buona partita”
Post partita di Roma-Fiorentina queste le dichiarazioni di Zdenek Zeman ai microfoni di Mediaset Premium: “La parata di Goigoechea su Seferovic ci ha fatto vincere la partita, abbiamo sbagliato diverse occasioni da gol. La Fiorentina ha fatto una buona partita, volevano recuperare lo svantaggio e noi abbiamo trovato più spazi in contropiede. Totti? Per noi è fondamentale”.

Montella: “Se la Fiorentina avesse segnato il 3-3…”
Post partita di Roma-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “Era una partita aperta, la Roma ha meritato di vincere ma se la Fiorentina avesse fatto il 3-3 nessuno si sarebbe scandalizzato. È stata una partita molto divertente. Squadre lunghe? Tatticamente ci sono cose su cui lavorare, a volte per il modo di interpretare il calcio della Roma, tatticamente è stata una gara molto strada, soprattutto nel secondo tempo. Fino alla mezz’ora è stata una partita equilibrata, noi abbiamo sbagliato qualcosa, volevamo sfruttare Cuadrado ma non ci siamo riusciti, non solo per il campo che non era perfetto. La Roma ha fatto bene nel pressing offensivo, ma potevamo fare di più. Assenze determinanti? Devo valutare chi c’è e non chi non c’è, sarebbe troppo comodo e poco giusto. A Siena ha giocato Pjanic alto a destra, avevo preparato anche questa soluzione. Totti è intramontabile, ha fatto una partita strepitosa, purtroppo per me”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara col Roma
« Reply #1 on: 12/08/12, 23:59 »
Borja Valero: “Gara molto difficile”
Zona mista dell’”Olimpico”, queste le parole di Borja Valero, riportate da Radio Blu: “Sono partiti forte, era una gara difficile. Dopo l’1-0 per noi era durissima. La Roma ha fatto di tutto per vincere, noi comunque siamo stati vicini al 3-3. I tanti gol subiti? Non so se è un caso, è tutta la squadra che comunque deve difendere, dobbiamo pensare alla gara col Siena, dobbiamo vincere. Pizarro? In altre partite è mancato ma abbiamo vinto, è importante per noi, ma dobbiamo cercare di giocare bene anche senza di lui. Gli obiettivi? Sappiamo che la strada è lunga, dobbiamo continuare su questa strada”.

Viviano: “E’ giusto prendersi le responsabilità”
Zona mista dell’”Olimpico”, queste le parole di Emiliano Viviano, riportate da Radio Blu: “Abbiamo concesso tante occasioni, la partita è cambiata per alcuni episodi, tra cui ci sono i miei errori. Ho deciso di parlare perché è giusto prendersi responsabilità, sto male se la Fiorentina perde, adesso c’è anche il discorso professionale e magari mi sento responsabile. Sono qui a dire che la differenza nella partita è stata fatta dai miei errori. Come sto mentalmente? Se avessi accusato il primo gol, non avrei fatto le parate successive, il calcio è questo. Qui c’entra il mio lavoro, ma anche la fede e il cuore, conosco solo la medicina e il lavoro, ringrazio la gente che mi ha dimostrato affetto anche questa sera, arriveranno anche i momenti belli. La classifica? È una sconfitta che fa male, ma è avvenuta contro una grande squadra, cerchiamo di riprendere il cammino sin da domenica. Il calo della difesa? Alla fine abbiamo concesso tante occasioni ma solo in contropiede, deve essere Montella poi a parlare della difesa”.

Montella: “Non siamo invincibili”
Post partita di Roma-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Parlare degli assenti è facile, Pizarro è un giocatore che stanca anche mentalmente gli avversari, perché nessuno gli porta via il pallone. È più giusto però parlare di chi era presente. Stavo per sbagliare panchina? No, non è così, stavo soltanto salutando i giocatori della Roma. Non dobbiamo fare drammi, la squadra è viva, anche fisicamente. Non siamo invincibili, le sconfitte – se prese nella maniera giusta – possono soltanto fare bene. Andiamo avanti, a testa alta. Abbiamo giocato con orgoglio e dignità fino alla fine. I dirigenti della Roma, se li ho salutati? Ho saluto Franco Baldini, cordialmente, per me ci sono buoni rapporti. Talvolta alcuni dirigenti sono bravi a dire ciò che fa comodo a loro. Sono venute fuori tante storie, a volte inventate. Il campo era stranissimo e pieno di sabbia, ma d’inverno succede, ci mancherebbe altro. Per Totti il campo sembrava perfetto…”.

Montella e Cuadrado: “Mancavano le condizioni tattiche”
Vincenzo Montella parla a fine gara anche della posizione di Cuadrado: “E’ un ruolo nuovo per lui e non era nelle condizioni tattiche migliori, ma se avessimo avuto maggiore qualità in uscita ci sarebbero state più possibilità per sfruttare la sua velocità”.

Castan: “Abbiamo giocato tutti bene”
Castan si presenta in zona mista. Ecco le sue parole riportate da romanews.eu
Stasera si è vista la miglior Roma della stagione?
Ci alleniamo sempre forte, oggi è stata una partita bella giocata tutti insieme, andiamo avanti giorno per giorno per arrivare sempre più su.
L’intesa con Marquinhos?
Sono troppo contento per lui, ha fatto una bella gara, io sono suo grande amico. Nel Corinthians non giocava, qui sta giocando benissimo e sono troppo felice per lui.
Il gol è tuo?
Ho parlato con Tachtisidis, è mio (ride, ndr)… l’importante è che giochiamo bene e siamo una squadra.

Perrotta: “Partite così aiutano a migliorare”
Perrotta commenta la gara a Sky
Totti anche stasera non delude. Questo ragazzino di 36 anni è a -4 da Nordhal.
“Se continua ad allenarsi così e non ha problemi fisici è naturale che faccia così bene”.
Pjanic nel tridente dà più equilibrio al centrocampo?
“Credo di no, perché l’attaccante esterno deve sempre dare una mano. Lamela lo fa meno rispetto a Pjanic ma lo fa. Erik è più attaccante e Pjanic più centrocampista, ma se la squadra gira come stasera è più facile per tutti”.
Ora siete quarti. Sta cambiantdo tutto?
“Partite così aiutano a prendere consapevolezza. Noi l’abbiamo sempre avuta, ma è normale che senza i risultati un po’ viene meno. Ora stiamo facendo buone partite e stasera abbiamo affrontato una grandissima ssquadra e siamo stati brav a non lasciare che esprimessero il lorro gioco”.
Come hai visto De Rossi e Osvaldo in panchina?
“Bene vivevano la partita. E’ normale che non fossero felici ma una volta scesi in campo hanno fatto vedere di essere ben concentrati”.

romanews.eu
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara col Roma
« Reply #2 on: 12/09/12, 01:43 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara col Roma
« Reply #3 on: 12/09/12, 01:44 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task