Author Topic: Fiorentina-Spezia 0:1  (Read 1208 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Spezia 0:1
« on: 12/01/12, 15:22 »
Ai viola sfugge il titolo di campioni d’inverno con la sconfitta, meritata, di oggi. Grande prova dello Spezia.

FIORENTINA: Lezzerini - Venuti, Madrigali, Folla, Ashong - Capezzi, Fossati (69' Rosa Gastaldo), Bangu - Zohore (62' De Poli), Bernardeschi, Gondo (85' Gulin). A disp.: Bacci, Cola, Costanzo, De Poli, Everton. All.: Semplici.

SPEZIA: Mozzachiodi - Bellavigna, Coccaroni, Faye, Franco - Marchitelli, Passamonti, Cucurnia (78' Ortelli), Tariolati - Izzillo (69' Fatale), Dilberovic. A disp.: Brozzo, Di Lauro, Di Mattia, Biasi, Celentano, Condera. All.: Fusco.

Arbitro: Rapuano (Rimini)

Reti: 90' Faye

Ammoniti: Bernardeschi, Gondo - Tariolati, Faye, Mozzachiodi

Prepartita
Le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi per la chiama. Fra poco si parte.
Squadre in campo per il riscaldamento. Il terreno di gioco sembra non risentire delle abbondanti piogge della settimana.

Primo  Tempo
0′ Calcio d’inizio affidato alla Fiorentina. Partiti!
3′ Cross di Ashong dalla sinistra e palla respinta di testa da Marchitelli.
4′ Izzillo si accentra dalla destra e prova un tiro a giro sul secondo palo, palla bloccata da Lezzerini.
5′ Bernardeschi batte il primo angolo della partita, parabola addomesticata da Gondo che tenta un tiro alto sopra la traversa.
7′ Zohore ottiene un angolo. Corner battuto da Bernardeschi con Mozzachiodi che anticipa Ashong sul cross.
11′ Bangu riceve una sponda di Zohore e va al tiro dopo aver saltato Franco. Il pallone viene parato da Mozzachiodi in presa alta.
15′ Ammonito Tariolati per essere uscito dalla barriera in anticipo su una punizione di Capezzi. Punizione che viene ripetuta con un tiro di Fossati che si spegne sulla barriera.
16′ Ashong va con la rimessa lunga in area di rigore, palla allontanata sui piedi di Capezzi che prova il tiro, rimpallato in angolo.
17′ OCCASIONE FIORENTINA: Bernardeschi pennella un ottimo corner per Ashong, che, appostato sul secondo palo, scuote l’esterno della rete con una zuccata.
21′ OCCASIONE FIORENTINA: Marchitelli perde palla sui 28m, Zohore ne approfitta e serve Gondo, che giunto al confronto diretto col portiere dei liguri inciampa sulla palla. lo rivedremo a “Mai dire gol”?
23′ OCCASIONE FIORENTINA: Fossati rimette nel mezzo un pallone che arriva a Bangu. Il classe ’97 tenta una semi-rovesciata che finisce di poco a lato sul secondo palo.
24′ Fossati libera il destro dai 28m, conclusione imprecisa.
26′ Gioco fermo perché Folla ha ricevuto un colpo in testa da Tariolati
32′ Bangu guadagna una punizione dalla destra sui 30m. Cross di Bernardeschi e palla che sfugge per un attimo dalle mani di Mozzachiodi, ma nessun viola ne approfitta.
36′ OCCASIONE SPEZIA: Izzillo si libera di Venuti e prova il tiro in porta dalla destra, Lezzerini respinge e Folla allontana.
38′ Lo Spezia spreca una punizione dai 25m, con Ashong che recupera palla.
40′ Venuti prova ad imitare Ashong con una rimessa laterale a lunga gittata, la palla però finisce fra le braccia di Mozzachiodi, dopo una doppia sponda aerea di Gondo e Zohore.
42′ Angolo per lo Spezia, palla allontanata da Madrigali.
44′ Venuti si fa saltare ancora una volta da Izzillo, ma il suo cross non porta a deviazioni pericolose.
45′ Faye chiude con un tackle Gondo, che si stava involando a rete.
45+1′ OCCASIONE SPEZIA: Tiro di Dilberovic, leggermente deviato da Tariolati. Parata di Lezzerini e l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gara.

Intervallo
La Juventus sta vincendo contro la Sampdoria ed in questo momento aggancerebbe la Fiorentina in testa al campionato. Il Torino ha invece espugnato Cagliari, vincendo col minimo scarto.

Secondo Tempo
0′ Squadre nuovamente in campo, non ci sono cambi nelle due formazioni.
2′ OCCASIONE FIORENTINA: La Fiorentina guadagna un’ottima punizione dai 25m. Ottima conclusione di Fossati a scavalcare la barriera, Mozzachiodi ci arriva con un fantastico colpo di reni.
7′ Spezia molto più “vispo” in questi primi minuti di secondo tempo.
10′ Punizione scodellata da Franco, colpo di testa di Faye che non riesce ad indirizzare verso la porta.
11′ Dilberovic prova a mettere al centro un cross teso, spazza Madrigali.
12′ Ammonito Bernardeschi per proteste.
13′ Ammonito Gondo che entra a piedi uniti su Cucurnia.
14′ OCCASIONE SPEZIA: Dalla punizione di Franco arriva il tiro di Passamonti, che finisce di poco alto sopra la traversa.
15′ Uno due fra Tariolati e Passamonti, l’attaccante dello Spezia non inquadra la porta sulla conclusione da fuori
16′ Ammonito Faye per un fallo su Gondo. Punizione per i viola dai 23m
17′ Cambio Fiorentina: fuori Zohore e dentro De Poli.
19′ Ashong con la sua rimessa laterale va a cercare la testa di De Poli, palla allontanata da Ftranco sui piedi di Capezzi che non inquadra lo specchio.
23′ Arriva il risultato finale di Juventus Sampdoria, con i bianconeri che si impongono per 1-o e volano a quota ventinove.
24′ Un cambio per parte: fuori Izzillo e dentro Fatale per lo Spezia. Fossati fuori per Rosa Gastaldo nei viola.
25′ Ottima intuizione di Bangu che verticalizza per De Poli, ma c’era fuorigioco.
26′ OCCASIONE SPEZIA: Rilancio di Folla sbagliato, la sfera giunge a Dilberovic che entra in area di rigore e conclude fuori sbagliando praticamente un penalty in movimento.
31′ Ottimo secondo tempo dello Spezia, che sta pressando la Fiorentina a tutto campo, impedendo agli uomini di Semplici di ragionare.
32′ OCCASIONE FIORENTINA: Bangu protegge palla e l’appoggia a Bernardeschi che dal limite dell’area di rigore prova la conclusione di potenza, rimpallata da un difensore in angolo. Ammonito Mozzachiodi perché si rifiutava di consegnare la palla a Capezzi per la ripresa del gioco.
33′ Cambio Spezia: esce Cocurnia, al suo posto Ortelli
37′ Tacco di Gondo che serve Capezzi. Il playmaker salta Marchitelli con un tunnel, ma il pallone finisce fra le braccia di Mozzachiodi.
38′ Capezzi prova il tiro dall’angolo dell’area di rigore, il pallone viene respinto dal portiere dei liguri.
40′ Mister Semplici si gioca la sua ultima carta: esce Gondo, dentro Gulin.
42′ TRAVERSA FIORENTINA Su un angolo della Fiorentina arriva il colpo di teswta di Madrigali, che colpisce la parte alta della traversa.
43′ Cross di Fatale dalla destra, Dilberovic non ci arriva per un soffio.
45′ GOL SPEZIA: Da un corner dello Spezia Faye impatta e batte Lezzerini, 1-0 per i liguri.
45+3′ Vince lo Spezia, viola sorpassati in classifica.

MATTEO ANGIOLINI
« Last Edit: 12/01/12, 16:20 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 0:1
« Reply #1 on: 12/01/12, 16:21 »
Le pagelle di Fiorentina-Spezia. Che Zohore!

Ecco a voi le pagelle di Fiorentina-Spezia, gara valida per il tredicesimo turno del Campionato Primavera TIM:

Lezzerini: Fa solo qualche parata a basso livello di difficoltà. Incolpevole sulla rete di Faye. Voto 6
Venuti: Izzillo lo mette in difficoltà per tutto il tempo, da lì provengono tutte le azioni più pericolose dei liguri. Voto 5,5
Folla: Partita di ordinaria amministrazione, resta in campo nonostante una botta al naso. Voto 6
Madrigali: Controlla con sicurezza Tariolati, compie qualche chiusura interessante nel secondo tempo. Per lui anche una traversa. Voto 6,5
Ashong: Non è il miglior Asgong della stagione, difficilmente arriva al cross, ma non demerita in fase difensiva. Voto 6
Capezzi: Un altro match non troppo “vivace” per il playmaker gigliato che vivacchia a centrocampo senza fornire imbeccate degne di rilievo agli avanti viola. Voto 5,5
Fossati: Parte bene nei primi venti minuti di gioco, poi si inabissa prima di produrre uno splendido calcio di punizione, sul quale compie un miracolo Mozzachiodi. Voto 6+
Bangu: Il migliore dei tre centrocampisti, oggi dimostra di avere una rapidità di gambe degna dei grandi giocatori. Voto 6,5
Bernardeschi: Meno brillante rispetto alla trasferta di Torino. Pericoloso solo su calcio piazzato, ma dannoso nella manovra di gioco, dove prova troppe volte la giocata individuale. Voto 5,5
Zohore: Il miglior Zohore da un anno a questa parte, entra in tutte le azioni offensive dei viola ed è un riferimento fisso per la squadra. Rinvigorito dal gelo? Voto 7
Gondo: Sbaglia in modo clamoroso la più nitida occasione da gol viola del primo tempo, non conclude mai. Voto 5
De Poli: Non ha mai l’occasione giusta per risollevare le sorti del match. Voto 5,5
Rosa Gastaldo: Non inventa niente di buono. Voto 5,5
Gulin: Solo qualche minuto per il triestino. sv

MATTEO ANGIOLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 0:1
« Reply #2 on: 12/01/12, 17:41 »
Semplici: “Approccio sbagliato alla partita”

Ecco le parole del Mister della Fiorentina Primavera Leonardo Semplici dopo la sconfitta beffa patita negli ultimi minuti contro La Spezia: “Il primato in classifica perso? Scotta molto, oggi non abbiamo giocato bene. Ci tenevamo a chiudere il girone da primi in classifica ma non ci siamo riusciti. Analizzeremo i nostri errori nel corso della sosta estiva per ripartire al meglio. Un bilancio? A parte oggi abbiamo fatto sempre, la nostra squadra è la più giovane. I ragazzi sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa e di questo non posso che essere contento. I nostri giocatori in prima squadra? Zohore domani andrà con la prima squadra, è una soddisfazione per tutto l’ambiente Fiorentina. E’ una soddisfazione molto grande portare i giovani coi “grandi”. Macia e Guerini a vederci? C’è una forte vicinanza da parte della società nei nostri confronti. Zohore? E’ cresciuto molto, ha imparato la lingua e sta bene fisicamente. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra per continuare ad ottenere risultati positivi. Fino al 18 Dicembre ci alleniamo e poi a Gennaio avremo un torneo prima di ricominciare il campionato”.

MATTEO ANGIOLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 0:1
« Reply #3 on: 12/01/12, 17:42 »
VIDEO: Primavera, Fiorentina-Spezia 0-1

Vi proponiamo le immagini della sfida tra Fiorentina e Spezia delle formazioni Primavera andata in scena questo pomeriggio al “Poggioloni”. Le immagini sono tratte da Violachannel.tv.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 0:1
« Reply #4 on: 12/01/12, 20:33 »
PRIMAVERA, risultati e classifica

TREDICESIMA GIORNATA
CAGLIARI-TORINO 0-1
FIORENTINA-SPEZIA 0-1
GENOA-EMPOLI 3-1
JUVENTUS-SAMPDORIA 1-0
PARMA-NOVARA 1-1
PRO VERCELLI-SIENA (02/12/2012)
GROSSETO-LIVORNO 3-2

CLASSIFICA alla fine del girone di andata
JUVENTUS 29
FIORENTINA 28
TORINO 25
GENOA 25
EMPOLI 22
SPEZIA 22
NOVARA 20
PRO VERCELLI 16
SAMPDORIA 13
SIENA 12
CAGLIARI 11
PARMA 11
LIVORNO 9
GROSSETO 8
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 0:1
« Reply #5 on: 12/02/12, 18:19 »
Rabbia Primavera: ko al 92′

Fuori del “Poggioloni” alcune ragazzine aspettano, per un autografo e un sorriso, l’uscita dei giovani della Primavera viola, conosciuti attraverso il Reality in tv.
Oggi, però, c’è poco da festeggiare. Disputando “la più brutta prestazione dell’anno” (a detta dello stesso Semplici) la Fiorentina ha perso per la seconda volta consecutiva e con la partita il titolo di Campione d’Inverno del Girone A, ceduto per un punto alla Juventus che l’ha sopravanzata in classifica. Decisivo, e meritato, il gol nel recupero di Faye di testa. Iniziano bene, i viola, chiudendo nella propria metà campo gli avversari e sprecando al 20’ quando Bernardeschi ruba il pallone a un difensore, passa a Zohore che a sua volta serve Gondo solo di fronte al portiere.
 
L’attaccante, però, incespica sul pallone. Si affaccia, allora, lo Spezia, pericoloso con Izzillo al 36’ con un tiro cross e al 13’ della ripresa da pochi passi. Ancora qualche azione da entrambe le parti, prima del gol che chiude oltre al girone di andata anche l’anno, dato che la prossima gara sarà il 12 gennaio a Parma. “Dispiace girare secondi” – spiega Semplici – “la cosa ci deve fare riflettere: sono mancate voglia, mentalità, determinazione.
Zohore in prima squadra? È stato sostituito anche per questo motivo. Rispetto all’anno scorso sotto alcuni aspetti è cresciuto, si sta calando in questa realtà. Rimaniamo coi piedi per terra, fino ad oggi non avevamo avuto alti e bassi, rispettando sempre l’avversario. Forse troppi elogi hanno condizionato qualche giocatore”.

La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 0:1
« Reply #6 on: 12/02/12, 18:24 »
PRIMAVERA: risultati e classifiche dei tre gironi

Si sono giocate ieri le partite della 13ª giornata. Ecco risultati e classifiche.

GIRONE A
Cagliari-Torino 0-1: 7′ st Parigini;
Fiorentina-Spezia 0-1: 45′ st Faye;
Genoa-Empoli 3-1: 34′ pt Jara Martinez (G), 3′ st Velocci (G), 36′ Tempesti (E, rig.), 39′ Zanna (G);
Grosseto-Livorno 3-2: 19′ pt Presicci (G), 26′ Faenzi (G), 12′ st Gasbarro (L), 27′ Giovio (G), 34′ Dalmazzi (G, aut.);
Juventus-Sampdoria 1-0: 16′ Beltrame;
Parma-Novara 1-1: 4′ st Arteaga (P), 39′ Casarini (N);
Pro Vercelli-Siena: oggi, ore 11.
CLASSIFICA: Juventus 29; Fiorentina 28; Genoa, Torino 25; Empoli, Spezia 22; Novara 20; Pro Vercelli 16; Sampdoria 13; Siena 12; Cagliari, Parma 11; Livorno 9; Grosseto 8
MARCATORI: 8 gol Chelo (Cagliari); Frugoli e Tempesti (Empoli).

GIRONE B
Bologna-Inter 1-3: 28′ pt Benassi (I, rig.); 13′ st Garritano (I) rig., 15′ Bocar (I), 22′ Veratti (B, rig.);
Brescia-Atalanta 1-2: 36′ pt Corradi (B); 23′ st Morosini (B, aut.), 41′ Caldara (A);
Chievo-Udinese 2-0: 17′ st Da Silva, 44′ Franchini;
Milan-Sassuolo 6-1: 1′, 17′ e 24′ pt Ganz (M), 37′ Boateng (M), 44′ Lodesani (S); 14′ st Boateng (M), 28′ Cristante (M);
Modena-Verona 1-0: 7′ st Del Mastio;
Padova-Cittadella 1-2: 31′ pt Baggio (C), 33′ Braschi (P); 41′ st Baggio (C);
Varese-Cesena 1-0: 9′ st Forte.
CLASSIFICA: Atalanta 34; Chievo, Inter 28; Milan 25; Bologna 23; Cesena 20; Varese 19; Cittadella 15; Brescia, Sassuolo 14; Modena 12; Padova 10; Udinese 7; Verona 5.
MARCATORI: 9 gol Capello, Veratti (Bologna); Gomez (Sassuolo).

GIRONE C
Ascoli-Pescara 1-0: 6′ st Giovannini;
Bari-Lazio 2-3: 39′ pt Chiochia (B), 44′ Rozzi (L, rig.), 46′ Partipilo (B); 1′ st Lombardi (L), 45′ Cataldi (L);
Crotone-Catania: oggi, ore 10; Napoli-Ternana 1-0: 37′ pt Novotnhy;
Reggina-Juve Stabia 4-3: 7′ pt Condemi (R), 19′ Da Silva (R), 35′ e 39′ Favetta (J); 24′ st Louzada (R), 29′ Favetta (J), 45′ Fiorino (R);
Roma-Palermo: oggi, ore 11;
Vicenza-Lanciano 0-0.
CLASSIFICA: Napoli 28; Lazio 25; Roma, Palermo 24; Ascoli 21; Catania 20; Reggina 18; Juve Stabia, Vicenza 15; Bari 14; Pescara 13; Crotone 11; Lanciano 6; Ternana 4
MARCATORI: 12 gol Insigne (Napoli). 7 gol Favetta (Juve Stabia); Malele (Palermo).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 0:1
« Reply #7 on: 12/06/12, 14:17 »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
a) SOCIETA'
Ammenda di € 500,00 : alla Soc. BARI per avere omesso di impedire l'ingresso e la permanenza
nel recinto di giuoco di persona non autorizzata; recidiva.
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

BATTILANA Giorgio (Ascoli): per avere, al 41° del secondo tempo, a giuoco lontano, colpito
con un pugno al volto un avversario.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
MONTORSI Matteo (Bologna): per avere, al 38° del secondo tempo, contestato una decisione
arbitrale rivolgendo ad un Assistente espressioni ingiuriose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ALTOBELLI Mattia (Pescara): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti
di un avversario.
BERRA Filippo (Udinese): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in
possesso di una chiara occasione da rete.
GRILLI Andrea (Ascoli): doppia ammonizione per avere simulato di essere stato sottoposto ad
intervento falloso in area di rigore avversaria e per comportamento scorretto nei confronti di un
avversario.
MAINI Marco (Bologna): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.
MBAYE Serigne (Padova): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in
campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MENICHETTI Carlo (Empoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei
confronti di un avversario.
OLAUSSON Joakim (Atalanta): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE

PANZERI Emanuele (Novara): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione
aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quarta, Quinta sanzione).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ARAMU Mattia (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già
diffidato (Quarta sanzione).
BASILE Pasquale (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già
diffidato (Quarta sanzione).
BENEDINI Giacomo (Siena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già
diffidato (Quarta sanzione).
CABALCETA Erick Anthony (Catania): per comportamento non regolamentare in campo; già
diffidato (Quarta sanzione).
CAFFERATA Gianluca (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un
avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
CHIOCHIA Vincenzo (Bari): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato
(Quarta sanzione).
CITTADINO Andrea (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già
diffidato (Quarta sanzione).
FALASCA Gianmarco (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già
diffidato (Quarta sanzione).
FAYE Balla (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato
(Quarta sanzione).
GERARDI Pietro Mariano (Juve Stabia): per comportamento non regolamentare in campo; già
diffidato (Quarta sanzione).
LANCINI Edoardo (Brescia): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione
aggravata perché capitano della squadra (Terza, Quarta sanzione).
LOUZADA E SILVA Adriano (Reggina): per comportamento non regolamentare in campo; già
diffidato (Quarta sanzione).
TABIOLATI Lorenzo (Spezia): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato
(Quarta sanzione).
TUBARO Gabriele (Ascoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato
(Quarta sanzione).
VACONDIO Daniele (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario;
già diffidato (Quarta sanzione).
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)

GUZZO Marco (Verona)
PALMA Giuseppe (Napoli)
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

BERGAMINI Francesco (Bologna)
BRASCHI Roger (Padova)
VARANO Federico (Atalanta)
VELOCCI Tiberio (Genoa)
ZANELLATO Federico (Virtus Lanciano)
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (SETTIMA SANZIONE)

CARUSO Giovanni (Ascoli)
GUARINO Vincenzo (Juve Stabia)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)
ACAMPORA Gennaro (Internazionale)
ADDAMO Sem (Catania)
CERNIGLIA Stefano (Palermo)
FERNANDES BORGES Bruno miguel (Novara)
GARRITANO Luca (Internazionale)
KOSNIC Jevrem (Palermo)
MALELE Cephas (Palermo)
MENCARINO Niko (Ternana)
PAOLINI Marco (Cesena)
REDOLFI Alex (Atalanta)
RIZZON Manuel (Cittadella)
SUELLA Michele (Cagliari)
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

MATTIELLO Federico (Juventus)
QUINTA SANZIONE
DEL MASTIO Mattia (Modena)
GONDO Diomande Yann C (Fiorentina)
MULAS Giulio (Siena)
PALOMEQUE Juarez Ruben (Bologna)
SECONDA SANZIONE
ALHASSAN Moro (Genoa)
BRUTTOMESSO Andrea (Vicenza)
CARBONI Fabrizio (Roma)
CENICCOLA Alessio (Virtus Lanciano)
COLOMBI Dario (Livorno)
CUDINI Lorenzo (Ternana)
DA SILVA MOREIRA Maicon (Reggina)
DE MONTE Cristiano (Bari)
EL HASNI Oualid (Vicenza)
ERIKSSON Sebastian (Cagliari)
FERRARA Marco (Internazionale)
IANNELLI Luca (Sampdoria)
KONATE Dramane (Empoli)
MINTO Riccardo (Padova)
PESCATORE Nicola (Bologna)
RONCA Giovanni (Ternana)
SCALVINI Christian (Pro Vercelli)
SILVAGNI Lorenzo (Lazio)
PRIMA SANZIONE
ABBRACCIANTE Daniele (Parma)
BORSETTA Andrea (Udinese)
CALANDRA Andrea (Verona)
CARDIA Matteo (Cagliari)
COLELLA Rio (Virtus Lanciano)
DA SILVA VIEIRA Jadilson (Varese)
DANIELETTO Andrea (Padova)
DI PENTIMA Filippo (Pescara)
FIORINO Angelo (Reggina)
FLORIDIA Davide (Catania)
LA TORRE Simone (Napoli)
MERCADANTE Mario (Bari)
MONTICONE Mattia Nanni (Sampdoria)
PARROTTA Luigi (Genoa)
VALOTI Mattia (Milan)
ZILIANI Diego (Brescia)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)

CATALDI Danilo (Lazio)
DI MARCO Francesco (Genoa)
FABICANNELLA Matteo (Ascoli): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento
falloso in area di rigore avversaria (Seconda, Terza sanzione).
HOXHA Enes (Udinese)
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

AVENI Salvatore Fabio (Catania) per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento
falloso in area di rigore avversaria (Quinta, Sesta sanzione)
QUINTA SANZIONE
GATTO Emanuele (Torino)
JARA MARTINEZ Celso Daniel (Genoa)
SECONDA SANZIONE
CERIA Edoardo (Juventus)
CHELO Michele (Cagliari)
GOMIS Alfred (Torino)
PRIMA SANZIONE
CORRADI Luca (Brescia)
FERRANTE Jonathan Alexis (Roma)
GIOVANNINI Lion (Ascoli)
MINGIANO Marco (Crotone)
MOZZACHIODI Niccolo (Spezia)
ZANNA Federico (Genoa)
c) ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BALDINI Francesco (Bologna): per avere, al 36° del secondo tempo, in seguito ad una decisone
arbitrale, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti della panchina avversaria
rivolgendo espressioni insultanti.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
MULARONI Luciano (Bologna): per avere, al 36° del secondo tempo, contestato platealmente
una decisione arbitrale.
d) DIRIGENTI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
SOMMA Giovanni (Juve Stabia): per avere, al 46° del secondo tempo, contestato platealmente
l'operato arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara espressioni irrispettose, reiterando, a fine gara,
negli spogliatoi, tale atteggiamento.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
TASSI Roberto (Bologna): per avere, al 36° del secondo tempo, contestato platealmente una
decisione arbitrale.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO