Montella: “Primo tempo sotto ritmo, poi…”
A fine partita ha parlato ai microfoni della Rai l’allenatore viola, Vincenzo Montella.
“Il primo tempo l’abbiamo giocato sotto ritmo, anche perché loro sono stati più aggressivi di noi. Abbiamo subito qualche ripartenza pericolosa. Poi dopo abbiamo creato le nostre occasioni.
Adesso ci aspettano due partite con Sampdoria e Roma. La prima, in particolare, ha ritrovato la vittoria e, dunque, ha più autostima. Sarà una partita difficilissima, come saranno tutte da adesso in poi”.
Braglia: “Nessun rimpianto stasera”
Nella sala stampa dello stadio Franchi interviene l’allenatore della Fiorentina Braglia. Queste le sue parole: “Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta molto, nella ripresa invece siamo calati vistosamente, oppure sono saliti loro. Giocatori come Cuadrado e Borja Valero hanno sono veramente “tanta roba”, hanno cambiato la partita. Nei primi 45 minuti invece credo che la partita sia stata bella e aperta, purtoppo loro sono veramente forti. Nella sconfitta contro l’Empoli avevamo fatto fatica nel mezzo al campo, invece stasera siamo partiti bene. Rimpianti sulla traversa? No, non possiamo averne dopo una partita contro la Fiorentina. Questo primo tempo ci ha dato delle ottime sensazioni per il futuro. Mi ha fatto piacere rivedere un sacco di amici qui a Firenze”.
Cellini: “Nella ripresa emersi i valori tecnici dei viola”
Queste le parole di un fiorentino doc come Marco Cellini nella sala stampa del Franchi: “Per me che sono fiorentino è sempre una grande occasione e un grande piacere giocare al Franchi, non ho mai giocato nella Fiorentina ma ho giocato nei campi qua intorno, e fino a 4 anni fa abitavo a Campo di Marte. Segnai con la maglia del Montevarchi alla Florentia Viola in C2″. E’ finita la favola? “Noi dobbiamo ringraziare questi tifosi fantastici che ci hanno seguito fin qua, nel il primo tempo siamo scesi in campo agguerriti, ma nella ripresa sono usciti i valori tecnici di questa grande Fiorentina”.
Acosty: “Oggi occasione per tornare viola”
Queste le parole di Maxwell Acosty nella sala stampa del Franchi: “Per me è sempre un’emozione forte tornare a Firenze, mi hanno fatto piacere gli applausi del pubblico. Mi aspettavo una Fiorentina già così in alto, stanno facendo bene ma non c’è da stupirsi. Volevo far bene per guadagnarmi il ritorno in viola, spero di aver sfruttato l’occasione. Delusione per l’esclusione dall’inizio? “Ho giocato sabato scorso, il mister da la possibilità a tutti di giocare”.