Author Topic: Montella: “Ora chi ci affronta ha timore”  (Read 170 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigilia di Fiorentina-Juve Stabia, nella sala stampa “Manuela Righini” è come di consueto il tecnico viola Vincenzo Montellaa presentare il match, stavolta valido per la Coppa Italia (gara unica). Queste le sue parole:

Coppa Italia obiettivo prioritario della stagione? È una competizione a cui teniamo, in futuro poi potrebbe tornare utile per l’Europa.

L’emergenza? No, non mi sento di dirlo anche se avremo assenze importanti. Jovetic, Toni e Aquilani sono fuori per situazioni diverse. Jovetic ha cercato con grande generosità di recuperare il prima possibile, con lui siamo cauti, è sciocco rischiare anche se ci dovesse essere soltanto l’1% di rischio. Jovetic ha dato ancora una volta la sua massima disponbiilità.

Chi gioca meno dimostra di avere stimoli in allenamento, anche ieri ho visto grande volontà da parte di tutti. La scelta sarà fatta in base a ciò che reputo adatto. Chi gioca meno è comunque una garanzia.
 
Della Rocca? C’è grande disponibilità, da tecnico mi dispiace quando devo lasciare fuori qualcuno, l’ho scelto, la mia stima verso di lui è totale. Ovviamente ha fatto una preparazione diversa rispetto ai compagni, lo sto penalizzando anche perchè c’è molta densità in quel ruolo. Non mi ha deluso, il  comportamento è eccezionale così come l’atteggiamento.

Se sono soddisfatto dei risultati di ieri? Dobbiamo guardare poco gli avversari, il nostro obiettivo è quello di entrare in Europa senza preliminari.

Hegazy? è un giocatore che ha grandi prospettive, si sta adattando velocemente, anche lì però c’è tanta densità numericamente, è un giocatore che mi incuriosisce.

El Hamdaoui? La settimana scorsa ha saltato tre allenamenti, forse domenica scorsa avrebbe potuto giocare di più, per domani è pronto.
 
Il portiere per la gara di domani? Non mi piace dire primo o secondo, Neto è un portiere valido, che avrebbe bisogno di giocare. Domani Neto giocherà.

Mati? Può fare l’interno, da parte sua c’è grande voglia di fare, è magari un po’ timido, spero che si sblocchi.

Le condizioni del campo? Non credo che il campo sia rovinato, adesso ho visto che il terreno è allagato e questo è molto importante.

I giovani della Fiorentina in prestito alla Juve Stabia? La società punta molto su di loro, Acosty era in ritiro con noi e ha grandi potenzialità, sono tutti giocatori che comunque seguiamo.

Se il mio è un derby? Da avversario ho giocato contro la Juve Stabia…
 
Cuadrado? È un esterno, è un giocatore moderno che fa tutte e due le fasi, a volte può sbagliare qualcosa tatticamente. Potrebbe giocare anche in altri ruoli. Jovetic? Con la Sampdoria ci penseremo, non lo so…

Se mi arrabbio quando sento dire che la Fiorentina è fortunata? Ognuno vede le partite a modo suo, chi affronta la Fiorentiina adesso ha qualche timore, ci reputano una grande squadra. Domenica non mi sono sentito fortunato, perché se la squadra ha una forza di reazione del genere è una virtù, non una fortuna. Più si sale in classifica, più le responsabilità aumentano e ti devi adattare a questo: se siamo in alto però vuol dire che lo abbiamo fatto con merito, dobbiamo avere auto-controllo. Domenica abbiamo fatto qualche errore a livello tattico, ma la squadra non si è disunita.

Viviano? Se ha la mia fiducia lo capirà quando farò la formazione, a volte fa parte del nostro mestiere accettare critiche esagerate, il mio compito è quello di analizzare tutto. Non deve essere condizionato, poi tutti possiamo migliorare.

La Coppa Italia e la voglia di alzare il trofeo? Purtroppo ho fatto poche finali, noi comunque non dobbiao guardare troppo avanti. Dobbiamo concentrarci, da campionato a Coppa Italia non cambia niente, si deve affrontare questi impegni nel migliore dei modi. Da questi test si valuta la tenuta mentale del giocatore. La preparazione alla partita è la stessa”.

NICCOLO’ GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Montella: “Ora chi ci affronta ha timore”
« Reply #1 on: 11/27/12, 20:27 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task