Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara col Toro  (Read 228 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti dopo la gara col Toro
« on: 11/26/12, 16:39 »
Gazzi: “Abbiamo dimostrato che ce la giochiamo con tutti”
Ecco le parole di Gazzi a fine partita: ”Abbiamo preparato questa partita come tutte le altre come se fosse una sfida qualsiasi. Oggi abbiamo dimostrato che ce la giochiamo molto bene con le squadre forti, abbiamo dato tutto e ce la siamo giocata alla pari contro la squadra più in forma del campionato. Oggi è stato un passo avanti verso il nostro primo obiettivo che è la salvezza.Il fatto di essere in diffida non mi ha condizionato più di tanto, sono cose che capitano e tanto anche se non ci fossi dovuto essere nel derby il mio sostituto sarebbe stato valido, perchè il nostro gruppo è valido. Il punto di oggi è molto importante, adesso c’è il derby che è un sfida sentitissima, speriamo di riuscire a dare il meglio” (toronews.net)

Ventura: “Un’occasione persa”
Ai microfoni della Rai, al termine della seconda parte di questa 14esima giornata, è intervenuto Giampiero Ventura, allenatore del Torino reduce dal 2 a 2 con la Fiorentina: ”Un’occasione persa perché essere in vantaggio a pochi minuti dalla fine significa che puoi vincerla. La Fiorentina comunque non è terza per caso. Abbiamo fatto un buon primo tempo senza concedere nulla, ma poi il risultato lascia rammarico. Il primo pareggio è arrivato su rigore, l’ennesimo. Bizzarra la situazione della Coppa Italia perché giocare 48 ore prima del derby è abbastanza strano: per la tifoseria e per la città sarebbe stato bello giocare con due squadre al meglio”.

Darmian: “Risultato importante”
Ecco le parole di Matteo Darmian al termine della sfida contro i viola di Montella: ”Oggi abbiamo fatto bene, abbiamo avuto una buona reazione dopo il loro pari. Siamo stati bravi a tornare davanti, poi è arrivato il secondo pareggio loro. Il risultato comunque è importante visto l’avversario. Rigori ed episodi dubbi fan parte del gioco dobbiamo accettarli e continuare a lavorare. Gran lavoro degli esterni? si abbiamo preparato bene la partita, sapevamo come metterli in difficoltà. E’ stata una grande prestazione fatta contro squadra di grande valore. Un regalo del Milan? Guarderò la partita, ma non noi non guardiamo al risultato, anche perchè se perdono magari arrivano ancora più arrabbiati. Le prime partite sono state di assestamento ma adesso ci siamo ben calati nella parte della serie A e stiamo facendo bene”. (toronews.net)

Borja Valero: “Contenti per il pareggio”
Secondo Sky il migliore in campo è Borja Valero,  Queste le sue parole: “E’ stata una partita all’inglese, è stata una bella gara, peccato non aver vinto. Il Torino? Nei contropiedi sono fortissimi, ci hanno messo in difficoltà. Dopo il primo pareggio, pensavamo di vincere però una volta segnato il 2-1 abbiamo reagito e siamo contenti del pareggio”.

El Hamdaoui: “Abbiamo grande carattere”
Zona mista dell’Olimpico, queste le parole di Mounir El Hamdaoui, riportate da Radio Blu: “Il gol è stato importante, per arrivare al pareggio. Non possiamo giocare sempre alla grande, è stato importante raggiungere il 2-2. Non sono stato bene in settimana, anche per questo sono entrato dopo. Il carattere della Fiorentina? Fin dall’inizio della stagione abbiamo giocato bene e abbiamo un carattere forte, lo abbiamo sempre dimostrato, vogliamo sempre vincere. Possiamo essere felici per questo pareggio”.

Montella: “Approccio giusto, bene così”
Post partita di Torino-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “E’ stata una bella partita, molto aperta e tattica. A me la Fiorentina è piaciuta molto, sia come approccio che come qualità, nella ripresa abbiamo avuto una reazione da una squadra matura. Abbiamo giocato con personalità e qualità. Ovviamente puoi concedere qualche ripartenza, quando attacchi come abbiamo fatto noi. Dopo l’1-1 abbiamo provato a vincerla e abbiamo subito un gol rocambolesco, qualsiasi altra squadra dopo si sarebbe spenta e invece la Fiorentina ha sempre provato a vincere la partita. Potevamo anche perdere la partita, il Torino ha fatto una bellissima gara. Il gol di Cerci? Gli ex di solito di fanno gol. È difficile mantenere il terzo posto, ma è difficile anche arrivarci, in questo senso il nostro cammino non cambierà molto. La Fiorentina ha provato a fare la partita, abbiamo sempre mantenuto la stessa identità nonostante le difficoltà. Abbiamo un gruppo omogeneo, durante l’anno poi ci possono essere tante assenze. Pizarro e Jovetic alzano il livello di qualsiasi squadra, ma chi ha giocato ha fatto molto bene. La voglia di vincere dopo l’1-1? La squadra ha questa determinazione, abbiamo provato a vincere anche dopo il 2-2. A me il calcio piace così”.

Cuadrado: “Importante non aver perso”
Post partita di Torino-Fiorentina queste le dichiarazioni di Juan Cuadrado ai microfoni di Radio Blu: “Abbiamo fatto una grande partita contro un buon Torino. Le difficoltà che ci ha creato il Torino? Erano messi molto bene il campo, le due squadre hanno fatto il possibile per andare a vincere. L’importante è non aver perso questa partita, abbiamo avuto forza nel recuperare il doppio svantaggio. Cosa ci ha detto Montella alla fine del primo tempo? Ci ha detto di non perdere la testa, siamo usciti in campo con grande determinazione. Aquilani? Gli ho chiesto cosa era successo, spero che non sia niente di grave, per noi è un giocatore importante. Il rigore procurato e l’assist per El Hamdaoui? Ho cercato il dribbling, sono stato colpito, poi stavamo facendo bene e ho visto il movimento di El Hamdaoui, per fortuna ha fatto gol. La partita più difficile della Fiorentina? Sono tutte difficili, avevamo una squadra che va bene, l’importante era non perdere. L’umore nello spogliatoio? Ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto”.

Pradè: “La Fiorentina ha fatto la partita”
Zona mista dell’Olimpico, queste le parole del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, riportate da Radio Blu: “Non è vero che eravamo poco brillanti, la Fiorentina ha fatto la partita, l’avversario di oggi era difficile. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, poi il pareggio lascia sempre un po’ di amaro in bocca quando giochi bene. La squadra ha fatto bene, il Torino non si è reso molto pericoloso. Dopo il 2-1 abbiamo continuato a giocare e dopo il 2-2 volevamo addirittura vincere la partita. Toni? Non è niente di grave, ha fatto già gli esami e sono negativi, però deve rimanere in osservazione anche questa notte, è la prassi. Aquilani? Va valutato dopo 24 ore, speriamo non sia niente di importante. Mati Fernandez? Finché non è gol non è sereno, però fa densità, le sue prestazioni sono comunque positive: quando segnerà avrà più fiducia. Il nostro primo obiettivo è il gioco, abbiamo sempre imposto il nostro gioco, il Torino poi era una squadra in salute, in grado di farci male”.

Ancora Montella: “La Fiorentina ha mostrato maturità”
Post partita di Torino-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “Abbiamo giocato la gara a viso aperto, la Fiorentina ha mostrato maturità, abbiamo cercato di fare la partita soprattutto nel secondo tempo. Per bravura del Torino magari abbiamo concesso qualche ripartenza e loro potevano far gol. Quando osi qualcosa, rischi qualcosa, soprattutto quando sei contro il Torino. Per come hanno interpretato la partita, sia Torino che Fiorentina potevano vincere. El Hamdaoui? Non si è allenato due-tre giorni, aveva l’influenza e ha perso tanti liquidi, dunque non era in buone condizioni, un giocatore con le caratteristiche di Seferovic in quel momento poteva aiutarci”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara col Toro
« Reply #1 on: 11/26/12, 16:54 »
Birsa: ”Il gol? Merito anche di Steva”

Parla Valter Birsa, autore del secondo vantaggio granata con un beffardo tiro cross che ha battuto Viviano con la complicità di Stevanovic:” Il mio gol? Ho messo la palla per Stevanovic, lui è stato bravo a mettere in difficoltà portiere cercando di deviarla. Voglio dare tanto alla squadra, queste prestazioni sono importanti per me dopo essere stato tanto tempo fuori per infortunio. Io come tutti faccio ciò che chiede il mister, qualsiasi ruolo va bene. La settimana del derby è vero che è diversa, il derby è sempre il derby, ma prima c’è ancora una partita e dobbiamo pensare a quella.” E a chi gli chiede se gli faccia effetto essere davanti alla sua ex squadra, il Genoa, in classfica, risponde pragmatico: ”Per ora il campionato che abbiamo fatto è buono ma manca ancora tanto per potersi mettere a guardare alla classfica. Se c’è rammarico perchè gli episodi stanno girando male? No, sono cose che nel calcio capitano, sono sicuro che presto girerà anche la fortuna” (toronews.net)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara col Toro
« Reply #2 on: 11/26/12, 18:10 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara col Toro
« Reply #3 on: 11/26/12, 18:11 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara col Toro
« Reply #4 on: 11/26/12, 18:12 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task