Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara al "Franchi" contro Atalanta  (Read 228 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pizarro: “Pensiamo partita dopo partita”
Il migliore in campo Sky di oggi è David Pizarro: “Questo risultato è frutto del lavoro del gruppo. Sembra che giochiamo insieme da anni invece sono pochi mesi. Lavoriamo domenica dopo domenica non guardiamo la classifica. Diamo fastidio in alto? Può darsi, lasciamo che lo dicano gli altri. L’importante è pensare all’Europa League”.

ADV: “L’Europa è il nostro obiettivo”
Queste le parole di Andrea Della Valle a Radioblu dopo la partita: “Ringrazio tutto lo stadio per gli applausi, la mia gioia è per loro che si stanno divertendo molto. La Fiorentina è una gran bella squadra. L’Atalanta ci ha fatto soffrire ma abbiamo capito come reagire. Stiamo riscrivendo la storia della Fiorentina, è un nuovo capitolo per questa squadra. Jovetic? E’ un grande, lo aspettiamo a braccia aperte. Il gruppo comunque è unito, non c’è un singolo. La punta? Non manca niente a questa squadra. L’Europa? E’ il nostro obiettivo. DDV? E’ partito per l’Oriente e lo raggiungerò anche io Martedì. Adesso dobbiamo concentrarci sulla sfida di Torino. A Natale capiremo qual è il nostro obiettivo”.

Toni: “Ho chiesto l’assist ad Aquilani…”
Luca Toni ha parlato così ai microfoni di Radioblu nella Mixed Zone: “Sto bene fisicamente, il tempo che passa mi aiuta ma anche la squadra è fondamentale per la riuscita dei risultati. L’esultanza con Aquilani? Gli avevo chiesto un assist, volevo fare gol.. Gli ho detto che non poteva fare il terzo gol. Le colazioni promesse da Guetta? Farò il possibile, per il momento non paga ma vedremo. L’importante è che la Fiorentina stia in alto.”

Pradè: “Dobbiamo rimanere coi piedi per terra”
Il DS Daniele Pradè ha parlato ai microfoni di Radioblu nella zona mista: “La classifica esaltante? Siamo contenti di giocare questo calcio, è lecito sognare ma dobbiamo mantenere i piedi per terra, dobbiamo giocare Domenica dopo Domenica. L’Atalanta ha fatto una grande partita, gioca un gran calcio. Macia? Era in tribuna, non è in giro per l’Europa…”.

Montella: “Stiamo diventando grandi”
Questo il primo commento di Vincenzo Montella nel dopogara di Fiorentina-Atalanta: “Aquilani? Il suo valore lo conoscevamo, può ancora crescere in termini di condizione ma ha qualità sopra la media. Sta prendendo il vizio del gol ed è un valore aggiunto per noi, si è inserito benissimo nel gruppo. 7 gol nelle due partite senza Jovetic? Abbiamo dimostrato di poter fare a meno anche di Stevan, ma preferisco averlo sempre a disposizione perchè è un valore di livello assoluto. Scudetto? Io rido, è bello che i tifosi sognino ma noi dobbiamo pensare a lavorare. Oggi abbiamo avuto un black out di qualche minuto dopo 20′ perfetti, avevamo un po’ mollato in aggressività ma la squadra è in crescita e siamo contenti. Dopo il gol abbiamo avuto la voglia di vincere. Bisogna lavorare con ambizione ma senza illudersi. Le pressioni? Nelle ultime due partite abbiamo dimostrato di saper interpretare le partite, con la mentalità della grande squadra contro avversari importanti. Cuadrado? Ha grandi qualità e con quelle caratteristiche non ne abbiamo molti in rosa. Gonzalo? E’ un giocatore di personalità, temperamento e qualità, sa far ripartire l’azione. Non è una sorpresa perchè giocava in Champions ma sicneramente non pensavo potesse avere un ambientamento così rapido ed efficace al nostro campionato”.

Ancora Montella: “La cosa che mi è piaciuta di più…”
Ancora Vincenzo Montella, stavolta in sala stampa: “La cosa che mi è piaciuta di più oggi è stata la voglia di riprenderci la partita dopo il pareggio dell’Atalanta. La dimostrazione è stata l’espulsione di Cigarini in cui eravamo in 10, con Pizarro a bordo campo per un problema, e siamo andati lo stesso a pressare alti e abbiamo creato l’occasione di Cuadrado. Il nostro sogno? Lasciamo sognare i tifosi e rimaniamo ancorati alla realtà. Non ci dispiace stare lassù in classifica ma la squadra sa quale è il nostro cammino e quali difficoltà potranno esserci. Fortunatamente abbiamo avuto un calo di tensione giovedì scorso (con il Montreal, ndr) e questo ci ha favoriti per preparare meglio la partita. Il mancato utilizzo di Jovetic? Ci ha provato, ma non abbiamo voluto rischiare e per precauzione ho preferito non farlo giocare. Le 8 ammonizioni di Pizarro? Credo abbia fatto meno di 8 falli da quando è alla Fiorentina…”.

Aquilani: “Non dobbiamo pensare alla classifica”
Alberto Aquilani, uno dei protagonisti della vittoria viola, ha parlato ai microfoni di Radioblu: “Dove arriveremo? Stiamo giocando bene e i risultati arrivano, siamo contenti. Toni non voleva farmi fare il terzo gol? E’ normale, è un attaccante e vuole segnare (sorride ndr). Dobbiamo continuare così senza montarci la testa. Se dopo Natale saremo ancora così in alto allora potremo alzare l’asticella degli obiettivi.

Il protagonista della partita parla nella zona mista dello stadio: “Ho esultato per il secondo gol sotto la curva perché mi è venuto d’istinto. E’ vero: giochiamo benissimo, siamo al terzo posto, facciamo un sacco di gol, ma l’importante è tenere i piedi per terra e pensare all’Europa League. Alla Nazionale ci penso sempre”.

Ancora Toni: “Il presidente si merita cori e striscioni”
L’attaccante della Fiorentina Luca Toni ha parlato anche nella zona mista dello stadio: “Giocare così bene e vincere dà sempre soddisfazioni soprattutto contro questa Atalanta che ci ha messo in seria difficoltà. Se sto bene come adesso mi posso divertire. E’ giusto che i tifosi sognino, vista la classifica, ma sappiamo che stiamo facendo tanto. Rimaniamo coi piedi per terra. Aquilani? E’ bravo, niente di nuovo, lo conoscevo già. Il rapporto con il presidente? Si merita i cori e gli striscioni, è stato criticato in passato e messo in discussione. Adesso ci stiamo togliendo delle soddisfazioni ed è un momento di gioia anche per lui”.

Colantuono: “Stavamo facendo noi la partita, poi…”
Questo il commento di Stefano Colantuono nel dopo-gara a Sky: “Mi dispiace per il risultato così pesante che non mette in risalto la prestazione dell’Atalanta che ha fatto una gara straordinaria. Poi negli ultimi minuti il gol su punizione e subito dopo l’espulsione hanno chiuso la partita e nella ripresa abbiamo finito in 9 per l’infortunio di Biondini. Siamo venuti a giocarcela e a tratti abbiamo fatto la partita, sono molto contento anche perchè i gol li abbiamo presi solo su calcio piazzato. L’avevamo preparata bene e i ragazzi mi hanno sorpreso giocandosela alla pari della Fiorentina. Poi nel secondo tempo non c’era più gara. Sulla punizione di Aquilani, Consigli mi ha detto che Cuadrado gli ostruiva la visuale in posizione sospetta. L’ha detto anche all’arbitro di porta, secondo me è stato disturbato, comunque sono dettagli forse il nostro gol era in fuorigioco. Napoli, Inter e Fiorentina? Sono tre ottime squadre, dei viola posso dare un giudizio su quel che ho visto prima di oggi, nella gara odierna s’è visto poco perchè nella ripresa non c’era partita. Credo che la Fiorentina sia al livello di Napoli e Inter, con la Juve una spanna sopra a tutti”.

Raimondi: “L’espulsione ha cambiato la partita”
Nella zona mista dello stadio Franchi nel post partita ha parlato il giocatore dell’Atalanta Cristian Raimondi: “L’episodio dell’espulsione ha sicuramente cambiato la partita, noi stavamo giocando benissimo. Il secondo tempo è stato un dilagare viola e non ho commenti da fare. In 10 siamo crollati. La Fiorentina tiene benissimo il campo e gioca molto bene. E’ un’ottima squadra ma non mi stupisce certo oggi. I punti parlano chiaro eravamo preparati a questo. Può ambire alle zone alte della classifica ma ancora ci sono tantissime partite”.

Colantuono: “Fiorentina costruita in modo perfetto”
Nella sala stampa del Franchi Stefano Colantuono ha aggiunto: “Fiorentina da Champions? Credo di sì e la classifica parla chiaro. Faccio i complimenti alla dirigenza, è una squadra costruita in maniera perfetta da Pradè e dai suoi collaboratori”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task