Author Topic: Il week end del Settore Giovanile viola (10-11.11)  (Read 390 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
PRIMAVERA:
NOVARA- FIORENTINA 1:2 (Nel 1° tempo gol di Rosa Gastaldo per l’1-0 dopo 5 minuti; pareggio immediato del Novara dopo 2 minuti: 1-1. Nel secondo tempo viola in vantaggio 2-1 con un altro splendido gol di Federico Bernardeschi).
La Fiorentina vince 2-1 rafforzando la propria leadership in testa alla classifica.

Pulcini 2003:
SESTESE-FIORENTINA 2:3 (Magliocca 2, Imparato)

Esordienti A 2001:
FIORENTINA-OLIMPIA FIRENZE 0:9 9Lenti  al 7° 13° Buffa; 16° Pierozzi  St 10° Fioravanti, 12° Etna, 15° Pierozzi,20°  Polo; 3° tempo: 15° Etna, 18° Bonini)

Giovanissimi B Reg:
PONTEDERA-FIORENTINA 0:5 (Cavallini, Lackti, Cenderelli, Corigliano, Giovannardi)

Esordienti B 2002:
SALES-FIORENTINA 0:2 (Sacchini, Guastini)
« Last Edit: 11/10/12, 19:37 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il week end del Settore Giovanile viola (10-11.11)
« Reply #1 on: 11/12/12, 19:48 »
Il week end delle Giovanili Viola

La Primavera passa a Novara e rafforza il 1° posto in classifica
Vittoria nel derby per i Giovanissimi Nazionali; pesantissimo Ko interno degli Allievi
Vincono gli Esordienti B, perdono i Pulcini 2003; I Giovanissimi non giocano a Carrara
4° sconfitta di fila per gli Allievi Pro battuti in casa dal Viareggio !!

Sabato
PRIMAVERA: NOVARA- FIORENTINA Finale 1-2
Fiorentina in vantaggio ad inizio di primo tempo 1-0 dopo 5 minuti con Rosa Gastaldo; pareggio immediato del Novara al 7° : 1-1 alla fine del 1° tempo

Nella ripresa vantaggio viola con un altro bel gol di Federico Bernardeschi che ci da il parziale di 2-1
La Fiorentina vince 2-1 rafforzando la propria leadership in testa alla classifica

Esordienti A 2001 -FIORENTINA OLIMPIA FIRENZE 9 Lenti al 7° 13° Buffa; 16° Pierozzi St 10° Fioravanti, 12° Etna, 15° Pierozzi,20° Polo; 3° tempo: 15° Etna, 18° Bonini:

Pulcini 2003: Sestese- Fiorentina 2-3 2 Magliocca Imparato

Giovanissimi B Reg: PONTEDERA FIORENTINA 0-5 Cavallini, Lackti, Cenderelli, Corigliano, Giovannardi
Esordienti B 2002: SALES FIORENTINA 0-2 Sacchini, Guastini

Domenica

Firenze - I Giovanissimi Nazionali, classe ’98, vincono il derby con il Pisa per 2 a 1 in trasferta. I gol portano la firma di Faye e Caso.
Al “Poggioloni” pesantissimo ed inatteso Ko degli Allievi Nazionali della Fiorentina reduci dalla vittoria di Torino con la Juve, sconfitti nel derby casalingo contro l’Empoli per 4-0 !! Nuti e 3 gol di Piu.

Giovanissimi Reg. Prof:
Carrarese-Fiorentina nd impraticabilità del campo

Esordienti B Prov: Pontassieve- Fiorentina 0-6 (0-2/ 0-2 / 0-2 ) …. Campagna, Chieca, Manfredi, Riccioni, Sacchini, Poggesi

Pulcini 2003
Fiorentina-Banti Barberino 2-4 Giannini-Masini

Allievi Pro
Fiorentina-Viareggio 0-1 (4° stop gigliato di fila arrivato stavolta su rigore)

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il week end del Settore Giovanile viola (10-11.11)
« Reply #2 on: 11/14/12, 16:30 »
L’Under 18 con 3 viola battuta in Germania; il “galoppo” dell’Under 15 con 2 viola

Under 18: Germania Italia  3-0 ( pt 1-0)
Il viola Capezzi ancora una volta il migliore in campo  con un palo nel st
Per Rosa Gastaldo un gol annullato  sulla’ 1-0

Questa la rosa azzurra: Portieri: Wladimiro Falcone (Sampdoria), Pierluigi Gollini (Manchester United);
Difensori: Luca Barlocco (Atalanta), Filippo Costa (Chievo Verona), Dario Del Fabro (Cagliari), Luca Iotti (Milan), Leonardo Longo (Inter), Saverio Madrigali (Fiorentina), Lorenzo Venuti (Fiorentina);
Centrocampisti: Alessandro Cannataro (Inter), Leonardo Capezzi (Fiorentina), Luca Crecco (Lazio), Diego Frugoli (Empoli), Alberto Gastaldo Rosa (Fiorentina), Christian Tavanti (Juventus);
Attaccanti: Mattia Aramu (Torino), Alexis Jonathan Ferrante (Roma), Thomas Pedrabissi (Inter).

Kelsterbach - Finisce con un rotondo 3-0 per la squadra tedesca il match amichevole di Kestelbach. I tedeschi contrastati da una buona Italia portano a casa il parziale del primo tempo 1-0.  Nella ripresa l’Italia molla ed i padroni di casa aumentano il vantaggio con atri 2 gol.
Il viola Capezzi in campo tutti i 90 minuti è di gran lunga il migliore degli azzurri con un gran palo colpito con un diagonale che se avesse avuto buona sorte poteva anche riaprire la gara pur con gli azzurri già sotto 2-0 .
Benino anche Rosa Gastaldo che entrato nel st si è visto annullare un gol sulla’1-0 per la Germania.

Tra i convocati anche 2 viola: il portiere Crisanto e la punta Iacuzio
NAZIONALE UNDER 15: AMICHEVOLE IN FAMIGLIA
Italia Blu – Italia Bianca 0-4
Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 0-4

Al galoppo hanno partecipato 2 viola: il portiere Crisanto e Iacuzio

Marcatori: 13′ Cipro (Italia U15 Bianca), 16′ Scuderi (Italia U15 Bianca), 45′ Di Nolfo (Italia U15 Bianca), 54′ Eleuteri (Italia U15 Bianca).

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1): Crisanto (Fiorentina)  (31′ Pellegrini); Tazza, Villa (31′ Giampa), Marchizza, Nardi (C); Bordin (40′ Scuderi), Gabrielli (31′ Russo, 55′ Garbielli); Del Sole (31′ Eleuteri), Scuderi (31′ Mincione), Di Nolfo; Cipro (31′ Falorni). A disp.: - All.: Rocca.

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1): Vitali (31′ Danieli); Visani, Formisano C. (31′ Fabrizi), Romagnoli, Polidori; Argomenti (C), Fassone (31′ Mele); Bezziccheri (31′ Formisano F.), Seu (31′ Laurenti), D’Aguanno (31′ Manca); Iacuzio (Fiorentina) (31′ Petrarulo). A disp.: - All.: Rocca.
Note: recupero 0′ pt.
Spettatori: 100 circa.

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il week end del Settore Giovanile viola (10-11.11)
« Reply #3 on: 11/14/12, 16:32 »
Rimangono in Toscana le finali Giovanili

LE FINALI SCUDETTO DEI CAMPIONATI GIOVANILI, RESTANO IN TOSCANA FINO AL 2015
Moltissimi comuni coinvolti

Firenze- Rigiocheremo in …casa; le formazioni giovanili viola: Primavera, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali, se sapranno qualificarsi per le rispettive fasi finali  avranno tragitti brevi. Il meglio del calcio giovanile nazionale infatti stabilisce  la propria base in Toscana fino al 2015. Più precisamente la provincia di Siena,  che dopo i brillanti risultati ottenuti a partire dal 2008, ospiterà le finali nazionali dei tornei giovanili che fanno capo al Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. É questo l’obiettivo principale del protocollo d’intesa che l’assessore al welfare e allo sport, Salvatore Allocca ed il presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Gianni Rivera, hanno firmato stamattina a Palazzo Strozzi Sacrati.

Il protocollo prevede in generale una collaborazione più stretta tra Regione e Federazione Italiana Gioco Calcio per promuovere e diffondere l’attività sportiva. “Abbiamo deciso di legarci a questa parte della Toscana – ha spiegato Gianni Rivera – prima di tutto perchè ci siamo trovati bene. Non è così facile poter contare su strutture logistiche e attrezzature sportive inserite in un contesto come questo”. Rivera ha poi sottolineato il valore dell’etica sportiva, spesso sacrificato. “La cultura dell’etica – ha aggiunto – dovrebbe essere insita nella natura stessa dello sport ma purtroppo questo è soltanto un’aspirazione perchè nella realtà, mi limito a quella italiana, ciò non accade. Ogni decalogo etico serve per spiegare ai giovani una cosa importante: che non si gioca solo per vincere. Ci si può anche solo divertire. In un paese ‘civile’ – conclude Rivera – lo sport avrebbe diritto ad un proprio ministero e non andrebbe soltanto ‘sfruttato’ dai politici di turno, per i propri interessi del momento”.

“Rafforziamo il nostro rapporto con la FIGC – ha detto l’assessore Allocca – perchè crediamo nel valore dello sport e in tutto quello che deve rappresentare, soprattutto per i più giovani. Il calcio, grazie alla sua portata in termini di movimento e di mobilitazione di risorse, può rappresentare un veicolo importante. Da qui il potenziamento della collaborazione”. Che si concretizzerà anche attraverso la realizzazione di eventi e campagne informative che avranno come elemento di fondo la diffusione di un’idea di sport basata sull’etica, sul rispetto e sul rifiuto della violenza. “Sono principi che abbiamo fatto nostri con la stesura e la promozione della Carta Etica. Questo protocollo d’intesa, che abbraccerà tutto il quadriennio 2012-2015, è un altro importante passo in questo percorso”.

Il territorio senese è stato scelto dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per la prima volta nel 2008 e Chianciano Terme è stata individuata come base logistica delle squadre e punto di riferimento dell’organizzazione. Quell’anno si disputarono, dal 21 al 29 giugno, le Finali Nazionali delle Rappresentative regionali, quelle di Allievi e Giovanissimi Dilettanti e la Coppa Professionisti Allievi e Giovanissimi. Dal 2010, a giugno, la FIGC ha deciso di far disputare le finali dei tornei giovanili del Settore Giovanile e Scolastico. Dopo il 2008 la FIGC, constatata la validità delle strutture, sia sportive che ricettive, ha deciso di ripetere ed ampliare l’esperienza e dal 2010 fino allo scorso giugno tutto il meglio del calcio giovanile nazionale si è dato appuntamento nello splendido scenario della provincia di Siena. Adesso il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC intende legarsi a questi territori fino al 2015.

I Comuni finora coinvolti sono stati, oltre a Chianciano Terme, Pienza, Montepulciano, S. Quirico d’Orcia, S. Casciano dei Bagni, Chiusi, Torrita, Sarteano, Abbadia S. Salvatore, Asciano, Buonconvento, Piancastagnaio, Sinalunga, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia e Rapolano Terme. Oltre al calcio il territorio ha organizzato tutta una serie di eventi collaterali: terzo tempo al termine delle finali, convegni, stage formativi. Ogni anno, in media, si calcola che circa 3500-4000 persone (tra osservatori, tifosi e familiari degli atleti) assistono alle partite con un indotto molto interessante per tutta la zona.
Pur contenti chiudiamo questo importante aggiornamento chiedendo che i vari impianti sportivi vengano dotati di WI-FI  per facilitare la vita ai giornalisti inviati.

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il week end del Settore Giovanile viola (10-11.11)
« Reply #4 on: 11/16/12, 23:09 »
L’ Under 19 in vista della Republica Ceka: c’ è Lezzerini

Ecco i convocati per il match con la squadra ceca
Per Italia- Repubblica Ceka c’ è anche Luca Lezzerini

Firenze - Sono 21 i calciatori convocati da Alberigo Evani per l’amichevole che vedrà la Nazionale Under 19 opposta alla Repubblica Ceca alle 15 di mercoledì 21 novembre allo stadio ‘Breda’ di Sesto San Giovanni. Tra gli Azzurrini, che a ottobre in Albania hanno ottenuto la qualificazione alla Fase Elite dei Campionati Europei, c’ è anche il portiere viola Luca Lezzerini . Gli azzurrini  sono attesi da un test impegnativo contro i cechi, qualificati alla seconda fase dell’Europeo dopo aver vinto il proprio girone davanti alla Grecia. Prima convocazione per il difensore del Milan Ferretti, per il centrocampista dell’Atalanta Palma e per l’attaccante del Sassuolo Berardi. La squadra si radunerà domani a Sesto San Giovanni.
L’elenco dei convocati
Portieri: Alessio Cragno (Brescia), Luca Lezzerini (Fiorentina)
Difensori: Johad Ferretti (Milan), Nicola Murru (Cagliari), Giuseppe Nicolao (Napoli), Luca Piana (Sampdoria), Alessio Romagnoli (Roma), Daniele Rugani (Juventus)
Centrocampisti: Giuseppe Fornito (Napoli), Emanuele Gatto (Torino), Antonio Palma (Atalanta), Simone Pasa (Inter), Matteo Ricci (Roma), Valerio Verre (Siena); Attaccanti: Niccolò Belloni (Inter), Domenico Berardi (Sassuolo), Kingsley Boateng (Milan)
Attaccanti: Marco Frediani (Roma), Roberto Insigne (Napoli), Stefano Padovan (Juventus), Antonio Rozzi (Lazio).

Stefano Ballerini Firenze Viola  Supersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO