Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara al Franchi coi sardi  (Read 248 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pizarro: “Oggi ci siamo divertiti anche noi”
A fine partita parla David Pizarro, uomo partita Sky: “Non stavo bene dopo la partita di giovedì, sono stati bravi i dottori a rimettermi in sesto. Sono contento di aver giocato fino alla fine. Questa è una squadra molto competitiva, chi subentra ai titolari dà sempre una mano al gruppo. Il primo tempo abbiamo giocato sotto tono, ma nel secondo ci siamo ritrovati e ci siamo divertiti tutti. Io ho già lavorato con Vincenzo, so come vuole impostare la squadra. Spero di riuscire a dare una mano importante a questa squadra, dove arriveremo si vedrà con il tempo. Terzo posto? Dopo le ultime stagioni dobbiamo stare calmi”.

Mencucci: “Nella ripresa abbiamo dominato”
Sandro Mencucci commenta il 4-1 di oggi ai microfoni di Radio Blu: “Sono stati due giorni belli. Quanto penso a Cagliari mi viene sempre in mente il 1982. Non era facile venire da una partita come quella di Genoa e vincere con una squadra come la loro che gioca bene e non aveva niente da perdere. E’ stata una bella partita.
Era tanto che non sentivamo un coro per l’allenatore. Il nostro è un pubblico di intenditore che sa riconoscere il valore di Montella. Nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari con il Cagliari, ma nel secondo tempo abbiamo dominato: la regia del mister si vede.
Terzo posto? Sono più felice per il fatto che ci divertiamo a vedere questa Fiorentina, lo dicono anche gli addetti ai lavori. Penso che possiamo fare veramente tanto rimanendo con i piedi per terra. L’obiettivo è continuare a divertire. I risultati non sono l’unico fattore per portare il pubblico al Franchi, ci sono dei problemi economici.
Montolivo? Nessun tipo di rivalsa domenica prossima, ha fatto le sue scelte. La Fiorentina affronta il Milan con 7 punti di vantaggio. Questo dato ci dice che la Fiorentina è una squadra ben organizzata che non deve aver paura dei rossoneri. Non ci faremo intimorire anche se giocare a San Siro è sempre difficile. Ce la giocheremo a viso aperto consci che non abbiamo niente in meno del Milan.
Diego? Se tornasse saremmo tutti contenti, vediamo. Questa squadra gioca veramente bene, il merito è chi c’ha creduto come la famiglia Della Valle, ma anche a chi l’ha creata, ovvero Pradè e Macia. La sconfitta della Juventus? Questa storia dell’inviolabilità cominciava a darmi fastidio. L’Inter ha fatto una bella gara e ha vinto meritatamente. Oggi la terna arbitrale ha fatto bene a convalidare la rete del Cagliari. Ora la nostra testa è solo alla partita di Milano”.

Montella: “Grande reazione della squadra”
Queste le parole di Vincenzo Montella nel dopopartita a Sky: “Oggi la squadra ha avuto una buonissima reazione dopo un primo tempo in cui avevamo sofferto l’intensità del Cagliari. Sul piano del gioco i nostri avversari hanno creato qualcosa più di noi, ma nella ripresa abbiamo dimostrato voglia di prenderci la vittoria attraverso il ritmo. Nel primo tempo siamo stati poco aggressivi in tutte e due le fasi, anche perchè il Cagliari era bravo a pressarci alto. Nel secondo tempo abbiamo capito che in questi casi può essere utile anche una giocata lunga come è stato sul gol di Toni. I cori della Fiesole nei miei confronti? Ringrazio pubblicamente ai tifosi, sono un po’ restio a rispondere in campo perchè sono fatto così e mi dispiace di non mostrare partecipazione. Jovetic? Ha chiesto il cambio, anche se stavo già pensando di toglierlo. Oggi è stato decisivo con un gol e un assist anche se non ha fatto una grandissima partita rispetto ai suoi standard, un giocatore così trova il guizzo anche se non è in giornata di grazia. L’esultanza rabbiosa di JoJo? Era un gesto liberatorio, non è abituato a stare qualche partita senza segnare. La scelta di Toni? Mi aspettavo il pressing alto del Cagliari e poteva servirci un giocatore con le caratteristiche di Toni da cercare in momenti di difficoltà”.

Cuadrado: “Orgoglioso di questo pubblico”
Juan Cuadrado a Radio Blu: “E’ un orgoglio per me vedere che la gente mi sta vicino e mi aiuta. Questa vittoria è importante per tutti i fiorentini. Avevo già giocato in nazionale a sinistra, il mister ha scelto di mettermi in quella zona nel secondo tempo. Ho visto la classifica e siamo vicini alla zona Champions, ora però dobbiamo preparare bene la partita di Milano per andarcela a giocare. Siamo una squadra forte e possiamo farlo”.
Sulla sua situazione di mercato (prestito con diritto di riscatto sulla metà) Cuadrado ha detto: “Io voglio rimanere qui a Firenze, sto bene anche con la mia famiglia”. Daniele Pradè ha aggiunto: “Sicuramente riscatteremo la nostra metà, poi si vedrà, intanto godiamocelo per due anni”.

Pradè: “Prima della partita eravamo preoccupati”
Il Direttore Sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato a Radio Blu nel dopo gara: “1400° vittoria e due punti dal quarto posto, cosa vuol dire? Stiamo facendo bene il nostro lavoro, ma non ci dobbiamo esaltare troppo. Dobbiamo essere bravi nei momenti buoni, ma quando perdiamo non ci dobbiamo buttare giù. Tutti eravamo preoccupati, perché il Cagliari aveva fatto quattro vittorie e non hanno una punta di ruolo, comunque nel secondo tempo siamo usciti alla grande”. Su Di Natale e Bruno Conti: “Antonio è un mio grande amico, ma sta bene all’Udinese. Conti ha fatto tutto un percorso con la Roma, per me è un fratello maggiore ed un maestro, ma deve continuare lì”.

Jovetic: “Con quell’esultanza ho sfogato la mia rabbia”
Stevan Jovetic a Radio Blu: “In campo ho sentito un crampo, spero non sia nulla anche se mi fa male. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica perché loro sono un’ottima squadra. Poi nel secondo abbiamo segnato subito e dopo è diventato più facile giocare. Voglio ringraziare l’aiuto dei tifosi, sono la cosa più importante per noi. Da domani penseremo al Milan, un’ottima squadra, ma anche noi siamo consapevoli dei nostri valori. Cercheremo di fare la nostra partita giocandocela sempre. L’esultanza? Erano tre partite che non segnavo, volevo sfogare la rabbia dentro di me”.
Sempre dalla mix zone ha aggiunto: “Ho avuto paura di essere ammonito quando ho fatto un fallo da dietro, ma fortunatamente l’arbitro mi ha graziato, altrimenti sarei stato squalificato per la partita contro il Milan. I rossoneri sono una grande squadra. La Fiorentina comunque può fare anche a meno di me, perchè è una squadra forte”.

Ancora Montella: “Cagliari squadra più ostica finora”
Ancora Vincenzo Montella, stavolta ai giornalisti in sala stampa: “Nel primo tempo abbiamo sofferto il Cagliari che è stata la squadra a metterci più in difficoltà, con coraggio. Nella ripresa siamo stati più veloci nel giro palla e siamo andati a prenderli più alti, ho lasciato gli stessi interpreti per puntare sulle nostre sicurezze e la squadra è riuscita a prendersi il risultato con un gol su angolo e poi legittimando il risultato. I cori della gente fanno piacere anche se mi imbarazzo facilmente. Faccio i complimenti alla squadra che ha dimostrato ancora una volta spessore e personalità. Gonzalo terzo capitano? E’ un giocatore di personalità e ho scelto lui dopo Pasqual e Jovetic. I gol su calcio piazzato? Ci lavoriamo tanto per avere una possibilità in più, via via miglioriamo sui tempi. Jovetic? Penso che avesse i crampi. Llama? Si è impegnato, era alla prima partita e in termini di qualità non poteva fare tanto meglio. Il cambio sbagliato? C’è stato un malinteso con Ripa, quando stava entrando Aquilani e Jovetic ha avuto problemi volevo togliere lui e non Llama, abbiamo giocato due minuti in 10 ma abbiamo tenuto comunque palla noi. La classifica? E’ meritarla ma dobbiamo continuare a meritarla. Il Milan? E’ una squadra ferita che grazie ai suoi giocatori di carattere sta reagendo”.

Pradè: “Quando ero alla Roma cercai Savio”
Dalla mixed zone del Franchi Daniele Pradè ha parlato anche di Savio Nsereko, giocatore della Fiorentina in prestito in Germania, che negli ultimi giorni è stato incarcerato in Thailandia per aver inscenato il proprio rapimento: “Non lo conosco personalmente, ma ricordo che da giovane era molto promettente. Quando ero alla Roma andammo ad osservarlo, ma costava troppo”.

Gonzalo: “Grazie a tutti, ora pensiamo al Milan”
Queste le parole appena twittate da Gonzalo Rodriguez: “Gracias a todos por el apoyo,mi segundo gol en el calcio y encima con victoria …muy feliz por el equipo..ahora a pensar en el Milán …” ovvero “Grazie a tutti per l’appoggio, seconda rete in Italia e vittoria… molto felice per la squadra, ora pensiamo al Milan”.

Lodi: “Contento per Montella. Il suo segreto…”
Francesco Lodi ha parlato a Sky di Vincenzo Montella: “Sono molto contento per il Mister. Il suo segreto? Lui tratta tutti nella stessa maniera, sia il campione che il diciottenne. Inoltre cura maniacalmente i dettagli”.

Pulga: “Puniti dagli episodi”
Il tecnico del Cagliari Ivo Pulga analizza in sala stampa la sconfitta rimediata al Franchi: “Abbiamo fatto un’ottimo primo tempo, prendendo gol subito su palla inattiva ma trovando poi il pari meritato, avremmo meritato anche di essere in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa purtroppo abbiamo subito il 2-1 ancora su angolo, poi abbiamo avuto la palla del pareggio e sulla ripartenza è arrivato il 3-1. A quel punto non abbiamo più avuto la forza di reagire, si è fatta sentire anche la stanchezza. La squadra ha fatto comunque una buona prestazione ma oggi gli episodi ci sono stati tutti negativi, c’è andato tutto contro. Sapevamo che prima o poi si sarebbe interrotta la striscia di vittorie, abbiamo perso contro un’ottima Fiorentina ma fino al 3-1 siamo rimasti bene in partita. Abbiamo provato ad impedirgli il palleggio con pressing alto, ma gli episodi hanno cambiato la gara”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
VIDEO: Mencucci a fine gara

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Post partita VIDEO: JoJo, Cuadrado e Pradè

Vi proponiamo i video di violachannel.tv con alcune delle dichiarazioni da casa viola nel dopogara di Fiorentina-Cagliari. Nell’ordine trovate Jovetic-Cuadrado ed il diesse Pradè.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task