Hetemaj: “Il pareggio? Giusto così”
Zona mista del Bentegodi, queste le parole di Perparim Hetemaj: “Il risultato è giusto, abbiamo creato diverse occasioni da gol. Com’è cambiato il gioco con Corini? Ora è difficile dirlo, abbiamo giocato con un modulo diverso”.
Corini: “Abbiamo contenuto bene i viola”
Alla fine della partita contro la Fiorentina è arrivato in sala stampa anche il mister del Chievo Eugenio Corini: “Partita godibile, due squadre che hanno provato a superarsi tutta la partita, poi la Fiorentina ha preso il sopravvento alla fine del primo tempo ma noi abbiamo tenuto benissimo. Ho visto dei miglioramenti, peccato che l’inerzia positiva del vantaggio sia durata poco. La Fiorentina attacca con molti giocatori è molto propositiva La Fiorentina si è andata a conquistare l’angolo ed è stata brava a realizzarlo. Ci hanno messo in difficoltà. Se vai forte su Pizarro e Borja Valero riusciamo bene a tenere gli attacchi viola. Il merito va dato a Di Carlo e ai suoi collaboratori, ho trovato grande disponibilità anche dai suoi collaboratori.
Il rigore su Roncaglia? La linea societaria è quella di non commentare, ho fiducia per i sei arbitri e per le scelte che fanno. Quando avremo qualcosa da recriminare manterremo questa linea”.
Pradè: “Non ci sentiamo tutelati”
Post partita di Chievo-Fiorentina queste le dichiarazioni del direttore sportivo viola Daniele Pradè ai microfoni di Mediaset Premium: “L’andamento non ci è piaciuto. Vogliamo fare un calcio divertente e propositivo, facciamo del fair play la nostra forza ma non possiamo passare per una squadra che non dice mai niente. Le squadre sono tutte sullo stesso livello e un episodio fa la differenza. Non mi è piaciuto l’arbitraggio: a Milano hanno dato rigore e ammonizione, a Verona invece ciò non è accaduto. Non siamo stati tutelati, l’episodio fa la differenza oggi. La Fiorentina non ha i punti che merita dall’inizio della stagione. Non ci sentiamo tutelati. Avevamo 3 calciatori in diffida, tutti tecnici. Nella ripresa abbiamo giocato solo noi, le squadre forti le partite le vincono anche senza giocare bene. L’espulsione di Dramè era netta, è vero poi che la Fiorentina non è stata spumeggiante”.
Ancora Pradè: “Non vogliamo passare per fessi”
Post partita di Chievo-Fiorentina queste le dichiarazioni del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ai microfoni di Radio Blu: “Noi vogliamo soltanto essere tutelati, abbiamo avuto degli episodi a sfavore regolarmente sanzionati e altri che invece non sono stati sanzionati. Noi oggi meritavamo la vittoria, il Chievo nel secondo tempo no ha fatto niente. Non vogliamo passare per fessi”.
Montella: “Il pareggio è giusto”
Post partita di Chievo-Fiorentina queste le dichiarazioni del tecnico viola Vincenzo Montella ai microfoni di Mediaset Premium: “A me piace parlare dei particolari, ho visto poca collaborazione tra gli arbitri in campo. Abbiamo creato qualcosina ma potevamo fare di più, abbiamo commesso degli errori soprattutto nel primo tempo, nella ripresa siamo stati più continui. Eravamo poco veloci anche per la condizione non ottimale del campo. Il pareggio è giusto e possiamo essere contenti, Verona è un campo difficile. L’arbitro? Non voglio commentare. Dobbiamo lavorare per fare il massimo, adesso non guardiamo la classifica. Europa League? È presto per porci degli obiettivi”.
Montella a Sky: “Dobbiamo crescere”
Post partita di Chievo-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Oggi è stata una partita molto difficile, abbiamo concesso molte ripartenze al Chievo, conoscevamo le loro caratteristiche. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, non abbiamo avuto la solita velocità di manovra, il campo era allentato. Abbiamo comunque creato 3-4 occasioni. La nostra squadra sa quello che vuole, dobbiamo un po’ crescere e capire le idee e i modi degli avversari. Se ci sentiamo poco tutelati? Ha già parlato qualcuno, mi astengo dal commentare”.
Pizarro: “Il rigore su Roncaglia? Netto”
Ai microfoni di Sky ecco David Pizarro, le sue parole: “Il rigore su Roncaglia è nettissimo, non c’è dubbio, stanno esagerando, noi non rompiamo le palle a nessuno. Due punti persi? Noi abbiamo fatto la partita, sicuramente non volevamo questo risultato. Cosa è mancato? Abbiamo sbagliato nell’occasione del gol del Chievo, in più avevamo qualche problema anche per le Nazionali. L’Europa? Stiamo pensando che diamo fastidio, è una rosa tutta nuova che comunque vuole far bene”.
Rodriguez: “Non abbiamo giocato come sempre”
Zona mista del Bentegodi, queste le parole di Gonzalo Rodriguez, riportate da Radio Blu: “Il gol? Il pallone era dentro, nessun dubbio. Oggi abbiamo giocato non bene, il Chievo era una squadra che correva molto, non abbiamo giocato come sempre. Il gol di Thereau? Ha fatto un bel gol, una giocata in diagonale, forse è stato l’unico errore. Fiorentina-Lazio? Sono forti, ma giochiamo davanti alla nostra gente e loro ci daranno una mano”.
Toni: “Jovetic? A volte è meglio…”
Zona mista del Bentegodi, queste le parole di Luca Toni, riportate da Radio Blu: “Su Roncaglia il rigore c’era, c’era poi l’espulsione per Dramè. Peccato, abbiamo creato. All’inizio il Chievo ci ha sorpreso, poi abbiamo preso in mano il gioco: certe partite si decidono dagli episodi. Il palo? Non mi sono accorto di aver preso palo, ho visto solo che il pallone è rientrato in campo. Jovetic? È una sua caratteristica quella di calciare, secondo me è un grande giocatore e a volte è meglio appoggiarla e andare a prenderla in area, invece che tirare da fuori. Bisogna stargli vicino. La mia condizione sta crescendo, ho cercato di fare il massimo. Quello che conta è giocare, mi sento bene. Con una vittoria potevamo stare in alto, è sempre un buon punto ma per essere protagonisti dobbiamo fare qualcosa in più anche in trasferta. Stiamo facendo comunque un grande campionato”.
Pradè su Jovetic: “Resta a Firenze”
A Rai Sport il direttore sportivo Daniele Pradè ha parlato anche di mercato, ecco le sue parole: “Jovetic? Resta con noi. La Fiorentina ha un’identità precisa anche se non ha una rosa completa rispetto al progetto complessivo”.